Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Dotazione di serie per FJR1300 ABS  (Letto 7024 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline AlexMajor

  • Associato
  • *
  • Post: 812
  • Age: 2019
  • Località: Milano EST
  • Sesso: Maschio
Dotazione di serie per FJR1300 ABS
« il: 05/01/2007, 10:52:23 »
Ciao a tutti.

Tra poco devo acquistare la versione A della FJR per non essere più un socio abusivo.
Mi sto documentando a destra e a manca, ma non capisco la vera situazione della dotazione di serie della FJR1300A (quella con cambio manuale).

. Le borse laterali sono di serie?
. La presa da 12V dentro il portaoggetti è di serie o deve essere acquistata a parte.

Mi potete dare dei consigli magari sugli optional in un certo senso indispensabili ?

Grazie
Alessandro
- My 2007 Silver Storm -

Con la teoria si sa tutto e niente funziona. Con la pratica tutto funziona e nessuno sa il perché.

  • Visitatore
Re: Dotazione di serie per FJR1300 ABS
« Risposta #1 il: 05/01/2007, 11:00:45 »
Citazione da: "AlexMajor"
Ciao a tutti.

Tra poco devo acquistare la versione A della FJR per non essere più un socio abusivo.
Mi sto documentando a destra e a manca, ma non capisco la vera situazione della dotazione di serie della FJR1300A (quella con cambio manuale).

. Le borse laterali sono di serie?
. La presa da 12V dentro il portaoggetti è di serie o deve essere acquistata a parte.

Mi potete dare dei consigli magari sugli optional in un certo senso indispensabili ?

Grazie
Alessandro



Se non ricordo male, dovrebbero essere entrambi di serie.
Come ulteriori optional, ti consiglio le manopole riscaldate (di serie sulla AS), il bauletto posteriore (min 45 lt, cosi ci stanno 2 caschi) e le borse interne per le valigie laterali. Poi magari un cupolino più alto (ma dipende dai gusti personali) ed il cruise control (se fai tanta autostrada, ma non so se esiste come accessorio Yamaha). Per il resto il MY2006 mi sembra più che ben fornito.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 05/01/2007, 11:15:46 »
Essendo possessore del modello 2006 confermo che le borse laterali e la presa di corrente sono di serie. Personalmente ho aggiunto le borse interne (fantastiche) e il supporto Givi per il bauletto posteriore, completo di piastra, (se non ricordo male 75 € spesi veramente bene, quoto Moris per il bauletto da 45 lt.). Una borsa da sebatoio a magneti (so che più di un socio preferisce il Bagster), non ho altri optional. Spero di esserti stao utile. Saluti.

  • Visitatore
Re: Dotazione di serie per FJR1300 ABS
« Risposta #3 il: 05/01/2007, 11:44:19 »
Citazione da: "moris"
Citazione da: "AlexMajor"
Ciao a tutti.

Tra poco devo acquistare la versione A della FJR per non essere più un socio abusivo.
Mi sto documentando a destra e a manca, ma non capisco la vera situazione della dotazione di serie della FJR1300A (quella con cambio manuale).

. Le borse laterali sono di serie?
. La presa da 12V dentro il portaoggetti è di serie o deve essere acquistata a parte.

Mi potete dare dei consigli magari sugli optional in un certo senso indispensabili ?

Grazie
Alessandro



Come ulteriori optional, ti consiglio le manopole riscaldate (di serie sulla AS)


.......sulle nuove FJR, intendo modello 2006 ma colorazioni bicolore 2007, le manopole riscaldate dovrebbero essere di serie anche sulla versione A:


http://www.yamaha-motor.it/products/Motocicli/sport_touring/FJR1300AS.jsp?view=techspecs

Un saluto a tutti

Offline ottomoto

  • Non associato
  • *
  • Post: 902
  • Age: 57
  • Località: Brescia
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 05/01/2007, 11:52:57 »
Ciao Alex,io oltre a quello che ti ha anticipato il buon Lonebear,sul modello 2006 ho fatto montare al momento dell'acquisto i tamponi laterali paracarena.Esteticamente non disturbano più di tanto e la loro funzione è soprattutto per quelle spiacevoli cadute a moto ferma(perdita di equilibrio,cavalletto ecc). :evil:
Tra pochi giorni monterò il copriruota posteriore(parafango) e il paraspruzzi anteriore (prodotti acquistati tramite il nostro presidente,Gian). :P
Ciao e a presto!Otto
FJ 1200 '91,FJR 2006A e FJR 2013A...il mito continua...

Offline ottomoto

  • Non associato
  • *
  • Post: 902
  • Age: 57
  • Località: Brescia
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 05/01/2007, 11:55:30 »
Alex a detto:
Citazione

.......sulle nuove FJR, intendo modello 2006 ma colorazioni bicolore 2007, le manopole riscaldate dovrebbero essere di serie anche sulla versione A:


Mi sembra che le manopole riscaldabili facciano parte solo del "pacchetto"AS.
FJ 1200 '91,FJR 2006A e FJR 2013A...il mito continua...

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 05/01/2007, 12:05:52 »
Citazione da: "ottomoto"
Alex a detto:
Citazione

.......sulle nuove FJR, intendo modello 2006 ma colorazioni bicolore 2007, le manopole riscaldate dovrebbero essere di serie anche sulla versione A:


Mi sembra che le manopole riscaldabili facciano parte solo del "pacchetto"AS.


No Otto, purtroppo per noi, e per fortuna dei possesori del mod. 2007, le manopole riscaldate sono di serie  :evil:  :wink:

Offline Daniele

  • Associato
  • *
  • Post: 1.708
  • Age: 59
  • Località: Valsamoggia (BO).
  • Sesso: Maschio
  • ...ho preso una brutta strada...
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 05/01/2007, 12:25:39 »
Citazione

No Otto, purtroppo per noi, e per fortuna dei possesori del mod. 2007, le manopole riscaldate sono di serie  


Quanto mi piacerebbe averle... quelle originali però !
Ciao.
...se non ci vediamo prima... ci vediamo al pranzo di Natale!!

Offline ottomoto

  • Non associato
  • *
  • Post: 902
  • Age: 57
  • Località: Brescia
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 05/01/2007, 14:01:44 »
Garba a detto:
Citazione

No Otto, purtroppo per noi, e per fortuna dei possesori del mod. 2007, le manopole riscaldate sono di serie  

...come non detto... :oops:
FJ 1200 '91,FJR 2006A e FJR 2013A...il mito continua...

Offline Member #174

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.534
  • Age: 78
  • Località: Genova
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 05/01/2007, 23:17:58 »
Citazione di Daniele
Citazione

Quanto mi piacerebbe averle...

  Non si può fare una lista e vedere a chi interessano, magari fossimo in tanti si potrebbe strappare un prezzo più basso (vedi borse interne bauletti). :wink:  :wink:

Bond....
Bond.... ex FJR 1300 / A  -- ex Kawa 1400 GTR  --  ex BMW  K 1300 GT

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 06/01/2007, 09:09:20 »
Confermo quanto sopra: borse laterali, presa 12v, manopole riscaldate sono di serie sul modello 2007, mentre le ultime sono di serie sui modelli 2006 solo se AS. I modelli 2005 (ancora ce ne sono in vendita nuovi) non hanno ne la presa ne le manopole riscaldate, solo le borse laterali.
I modelli 2001-2002 in vece non avano neanche quelle... insomma, ogni anno che passa ci regalano qualcosa in più! ;-)

In meito alle manopole riscaldate lasciate che vi racconti la mia esperienza. Ho avuto quelle originali, pagate il 04/12/2003 la bellezza di 427 Euro. Si sono rotte dopo circa 2 anni per cause ignote, fatto stà che l'11/02/2006 ho comprato le manopole della OXFORD pagandole 63 Euro (!!!). Le manopole della Oxford sono esteticamente e funzionalmente molto simili a quelle di serie: stessa centralina di identiche dimensioni, mancano di cablaggio dedicato, ma montarle è molto semplice.

Devo dire però che nel corso del 2006 ho dovuto cambiare ben 2 volte la centralina e la seconda volta mi hanno cambiato anche le due manopole, sempre in garanzia. Sembra che la mia Giancarolina le manopole riscaldate se le mangi  :shock:
Ieri ho rimontato per la terza volta il tutto e speriamo che sia la volta buona!

Ricordo comunque che i soci possono accedere sia alle manopole originali che alle manopole Oxford con uno sconto interessante rispetto al Listino.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 06/01/2007, 09:15:30 »
I parapiedi che ordinato nel mese di settembre non sono ancora arrivati. Alcuni optional sembra non siano disponibili e non si riesce a capire il motivo  :evil:  :?:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 06/01/2007, 10:04:43 »
Manopole riscaldate della Oxford, comprate a Aprile, sono eccellenti. La centralina quadrata si adatta perfettamente alla predisposizione del modello 2006.

Offline AlexMajor

  • Associato
  • *
  • Post: 812
  • Age: 2019
  • Località: Milano EST
  • Sesso: Maschio
Quindi tirando le somme...
« Risposta #13 il: 06/01/2007, 10:37:54 »
Ciao ragazzi,
grazie delle vostre risposte.

Quindi se compro una FJR1300A (la versione con cambio manuale) qusto Aprile 2007 ricevo già senza ordinarli :

1. Borse laterali
2. Manopole riscaldate
3. Presa 12V nel cassettino porta oggetti.

Che è un bel risparmio, visto che le manopole riscaldate costano di listino Yamaha circa 360 euro!

Per me è importante, perchè quando vado a fare l' ordine dal concessionario evito che magari , gurdando una vecchia specifica, mi obblighi a comprare questi optionals.

Per il resto acquisterò :

- Paracolpi laterali
- Bauletto 46 Litri Givi.
  Penso che siano soldi spesi bene installare lo stop sul bauletto.Ti dovrebbero vedere meglio.
- Che allarme devo mettere per avere lo sconto dell' assicurazione? In provincia di milano mi chiedono 700 Euro per Incendio e Furto.Come ordine di idee mi va benissimo ammortizzare il costo dell' allarme in circa un anno.

Voi cosa dite?
Grazie dell' aiuto!!

Alessandro
- My 2007 Silver Storm -

Con la teoria si sa tutto e niente funziona. Con la pratica tutto funziona e nessuno sa il perché.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 06/01/2007, 10:48:43 »
Citazione

Che allarme devo mettere per avere lo sconto dell' assicurazione? In provincia di milano mi chiedono 700 Euro per Incendio e Furto


Puoi farti montare dal concessionario quello della Yamaha (che poi è di terze parti), così puoi stipulare, con una convenzione Yamaha, una polizza incendio e furto per un'anno a 400 euro. Comunque chiedi al tuo concessionario che deve essere a conoscenza di tale convenzione.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 06/01/2007, 11:17:05 »
i parapiedi non mi sono mai piaciuti esteticamente ma non potrei farne a meno ,
i tamponi sono utilissimi (sperando di non utilizzarli mai),
il cupolino maggiorato è utile sopratutto nelle passeggiate senza abbigliamento tecnico,
lo stop posteriore è fondamentale.
queste sono le cose che aggiungerei alle altre consigliate.
ciao auguri

  • Visitatore
Re: Quindi tirando le somme...
« Risposta #16 il: 06/01/2007, 17:13:47 »
Citazione da: "AlexMajor"
Per me è importante, perchè quando vado a fare l' ordine dal concessionario evito che magari , gurdando una vecchia specifica, mi obblighi a comprare questi optionals.


Il vero problema è che non abbiano modelli 06 da dover vendere prima degli 07... stai attento alle manopole! ;-)


Citazione da: "AlexMajor"
Per il resto acquisterò...


Io ho il Maxia da 52 litri della Gi.Vi. che mi sento di consigliarti invece del 46. Non sembra, ma 6 litri non sono pochi, sopratutto se viaggiate in coppia.

Per l'allarme io monto uno Psyco della Yamaha. A parte il fatto che il transponder secondo me è inutilizzabile (uso regolarmente il telecomando)montarlo è questione di un'attimo grazie al connettore già predisposto sulla moto.

Per il resto... l'appetito arriverà quando inizierai a mangiare!!! ;-)

Offline AlexMajor

  • Associato
  • *
  • Post: 812
  • Age: 2019
  • Località: Milano EST
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #17 il: 06/01/2007, 17:28:31 »
Ho già selezionato il concessionario.E' quello che utilizzo per la mia XJ900.Ne ho visitati due o tre in questo periodo, ma hanno cercato tutti di vendere e basta.Mi spiego : per vivere devono tutti vendere, ma c'è chi tenta di vendere anche nell' interesse del compratore.Forse perchè è qualche anno che vado da lui.Secondo voi posso chiedergli di precurarmi una FJR1300A modello 2007, quella cioè con le manopole riscaldabili di serie.La Yamaha Italia gli venderà quello che vuole (magazzino) o .... lo starà ad ascoltare? Per me cambiano 350 euro!
- My 2007 Silver Storm -

Con la teoria si sa tutto e niente funziona. Con la pratica tutto funziona e nessuno sa il perché.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #18 il: 06/01/2007, 17:41:08 »
Per riconoscere un 2006 da un 2007 è semplice per i colori silver e red sky in quanto ora sono bicolore e non esistevano lo scorso anno; mentre per il bleu bicolore che già era a listino nel 2006 deve tassativamente avere le manopole riscaldabili. Non penso che Yamaha abbia a magazzino ancora dei 2006...però devi essere molto chiaro con il concessionario. :wink:

Offline AlexMajor

  • Associato
  • *
  • Post: 812
  • Age: 2019
  • Località: Milano EST
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #19 il: 06/01/2007, 18:28:32 »
Sono innamorato del colore Silver Storm, quindi penso che non sia un problema secondo quanto ho capito dai vostri consigli.
Tra i concessionari (monomarca) che ho visitato, sono stato da uno in Milano città.Facendomi il preventivo mi ha messo come optional le manopole riscaldate e la presa 12V.
Sono andato tra Natale e fine anno. Non vorrei pensare maile, semplicemente penso che sia stato informato in modo cattivo.
Per questo vi devo ringraziare tutti per i vostri consigli. Prima o poi spero di capirci anch'io di moto!

Alessandro
- My 2007 Silver Storm -

Con la teoria si sa tutto e niente funziona. Con la pratica tutto funziona e nessuno sa il perché.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #20 il: 06/01/2007, 19:36:25 »
Il silver storm è un colore 2006, quindi senza manopole riscaldate. Nella versione 2007 la base silver storm ha delle strisce argento esattamente come il modello blu/argento dello scorso anno (e di quest'anno).
Visto che cambiano praticamente solo le colorazioni penso che il discorso manopole dovrai affrontarlo nella trattativa commerciale :-)

Offline AlexMajor

  • Associato
  • *
  • Post: 812
  • Age: 2019
  • Località: Milano EST
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #21 il: 06/01/2007, 20:57:44 »
La colorazione l' ho vista sul depliant della Yamaha 2007.Non è tutta di color argento, vi sono anche delle righe oblique ai lati simili a quelle "Ociean Blue" o "Red Sky". Il codice è BS4, almeno, è ciò che dice il depliant vicino al nome del colore.Dalla sescrizione testuale non si capisce molto. Nella colonna della descrizione testuale sotto il titolo FJR1300A ci sono anche le parole : Borse laterali di serie , antifurto immobilizer di serie , manopole riscaldate etc. Più in giù, dopo il titolo FJR1300AS abbiamo la descrizione della versione con cambio automatico.Finisce la breve descrizione con "lussuose borse laterali di serie.".
Il volantino indica che per la versione A ci sono 4 colori , 2 soli per la versione AS.In effetti però leggendo , le due versioni sono completamente staccate e le manopole riscaldate sono scritte sotto il titolo FJR1300A.
- My 2007 Silver Storm -

Con la teoria si sa tutto e niente funziona. Con la pratica tutto funziona e nessuno sa il perché.

Offline AlexMajor

  • Associato
  • *
  • Post: 812
  • Age: 2019
  • Località: Milano EST
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #22 il: 16/01/2007, 14:21:42 »
Qualcuno conosce il prezzo della FJR 1300A?? intendo il modello 2007, cioè quello che ha già incluso le manopole riscaldate, ed è in doppio colore?Le varie riviste non sono chiare e nel sito ufficiale Yamaha si riferisce al modello 2006.
Secondo voi è meglio che acquisi subito perchè si prevedono aumenti di prezzo?Avrei pianificato l' acquisto ai primi di APrile.

Cosa mi consigliate?

Grazie
Alessandro
- My 2007 Silver Storm -

Con la teoria si sa tutto e niente funziona. Con la pratica tutto funziona e nessuno sa il perché.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #23 il: 16/01/2007, 14:30:11 »
Vai a questo link. Il prezzo è corretto per il modello 2007.

http://www.yamaha-motor.it/products/Motocicli/sport_touring/FJR1300AS.jsp

Offline AlexMajor

  • Associato
  • *
  • Post: 812
  • Age: 2019
  • Località: Milano EST
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #24 il: 16/01/2007, 14:47:05 »
Anche se c' è scritto :

Listino IVA incl.: 15.795,00 €
Prezzo consigliato chiavi in mano versione A - mod. '06

??
- My 2007 Silver Storm -

Con la teoria si sa tutto e niente funziona. Con la pratica tutto funziona e nessuno sa il perché.