Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: nuovo look!  (Letto 10781 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Member #126

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.953
  • Località: Aosta
  • Sesso: Maschio
nuovo look!
« il: 13/01/2007, 16:48:33 »
In più di trent'anni di moto, è la prima volta che mi capita di scorazzare sulle nostre montagne il 12 e il 13 di GENNAIO!! :lol:  :lol:  Oggi sabato 13 (come peraltro già ieri) ad Aosta si toccano i 22 gradi  :shock: con un cielo terso e strade perfettamente percorribili.  Ne approfitto per postare un paio di foto con il nuovo look della FJR. Non voglio competere con la Giancarolina  :wink: , ma la nuova verniciatura mi sembra decisamente riuscita. Spettacolare anche il nuovo assetto dovuto al mono Wilbers e alle molle forcella: la moto ha acquistato una direzionalità e una insensibilità alle sconnessioni stradali prima sconosciuta!!

Offline Depo

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.181
  • Località: Lombardia Centrale
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 13/01/2007, 16:56:20 »
Complimenti, belle le fasce ed anche il loro colore... che invidia, con queste giornate essere senza moto è proprio deprimente!
Marco FJR1300A DNRM3 MY07

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 13/01/2007, 17:29:55 »
Complimenti Baloo! Non vedo l'ora di vederla dal vivo! :-)
A prestoooo!

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 13/01/2007, 18:24:38 »
Complimenti per la nuova colorazione!
Oggi, intorno alle 14.30/15.00 ho salutato una Fjr, diretta verso Aosta, sulla statale al semaforo dove c'è il bivio per Pollein/Saint Christophe. Probabilmente eri tu! Io scendevo a Saint Vincent. Ho subito pensato ad uno di voi, ma la colorazione mi ha depistato! Altrimenti offrivi da bere subito! Tra l'altro avevo appena sentito Ferdinando ed esprimavano gli stessi concetti sul tempo e mi aveva detto che avevi la moto dal mecca.
Comunque che libidine girare per la Valle con questo clima!
Ciao a presto

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 13/01/2007, 18:45:52 »
Complimenti, è veramente bella.
Con un risultato così è evidente che non vale la pena di comperare nuovi modelli.

La sella poi mi interessa in modo particolare; mi pare sia quella fatta in Francia.
Non posso (anche per scaramanzia) essere certo di tornare in moto nei prossimi mesi; tra l'altro dovrò avere un'altra operazione al femore perché il primo tentativo non è andato a buon fine e la testa è in necrosi; spero prestistissimo dovranno mettermi una protesi dell'anca, però se ci torno ti chiederò tutte le informazioni per averla.

Ciao.

Offline pluto5619

  • Non associato
  • *
  • Post: 1.119
  • Age: 68
  • Località: Grottammare
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 13/01/2007, 19:06:18 »
Complimenti Baloo, ma tantissimi auguri a Tango. Arrivederci a presto, Pluto.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 13/01/2007, 19:52:03 »
Gianpaolo ai fatto centro!!  :wink:  Complimenti, mi piace molto.

Offline ottomoto

  • Non associato
  • *
  • Post: 902
  • Age: 57
  • Località: Brescia
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 13/01/2007, 20:38:51 »
A però!! :P
Molto bella e dalle foto sembra che il lavoro sia stato fatto molto bene.
Complimenti,adesso ti tocca pagare da bere,sembra nuova. :lol:  :lol:
A presto.Otto
FJ 1200 '91,FJR 2006A e FJR 2013A...il mito continua...

Offline cesco

  • Associato
  • *
  • Post: 804
  • Age: 65
  • Località: Cantu'
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 14/01/2007, 00:42:32 »
COMPLIMENTI!!!!!!!! e' veramente un bel risultato
Francesco -  FJR 1300A Metallic Silver

Offline Member #126

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.953
  • Località: Aosta
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 14/01/2007, 12:24:05 »
Citazione da: "montebianco"
Complimenti per la nuova colorazione!
Oggi, intorno alle 14.30/15.00 ho salutato una Fjr, diretta verso Aosta, sulla statale al semaforo dove c'è il bivio per Pollein/Saint Christophe. Probabilmente eri tu! Io scendevo a Saint Vincent. Ho subito pensato ad uno di voi, ma la colorazione mi ha depistato! Altrimenti offrivi da bere subito! Tra l'altro avevo appena sentito Ferdinando ed esprimavano gli stessi concetti sul tempo e mi aveva detto che avevi la moto dal mecca.
Comunque che libidine girare per la Valle con questo clima!
Ciao a presto

mannaggia, ero proprio mio! peccato non esserci riconosciuti (ma sai, per il momento, tu viaggi ancora in BMW :twisted: ) comunque mi sono almeno risparmiato una sosta al bar :lol:  :lol:

Offline Member #126

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.953
  • Località: Aosta
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 14/01/2007, 12:30:38 »
Citazione da: "Tango"
Complimenti, è veramente bella.
Con un risultato così è evidente che non vale la pena di comperare nuovi modelli.

La sella poi mi interessa in modo particolare; mi pare sia quella fatta in Francia.
Non posso (anche per scaramanzia) essere certo di tornare in moto nei prossimi mesi; tra l'altro dovrò avere un'altra operazione al femore perché il primo tentativo non è andato a buon fine e la testa è in necrosi; spero prestistissimo dovranno mettermi una protesi dell'anca, però se ci torno ti chiederò tutte le informazioni per averla.

Ciao.

Grazie Tango. E' evidente che ristabilire le tue condizioni di salute ha la precedenza su tutto, ma proprio per "scaramanzia" (beneaugurante) ti indico l'indirizzo web per la sella: http://www.topsaddlery.com/en/index.php4
in effetti è un'azienda francese (in Normandia) e ho appena fatto l'ordine per un amico di Ivrea (che, nonostante i miei sforzi, accampa la scusa di non sapere nemmeno accendere un PC per giustificare, per il momento, la sua non iscrizione al Club) al costo di 238 euro (compresa spedizione).
Auguroni di tutto cuore Tango e che il 2007 sia l'anno propizio per rivederti in sella con noi.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 14/01/2007, 13:17:06 »
Davvero bella. Complimenti!
Paolo

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 14/01/2007, 15:34:43 »
BELLISSIMISSIMA, sai.. forse mi è piaciuta.. Domanda: dove hai preso il plexi e che ditta lo tratta? Io ho montato il GI.VI. ma mi crea comunque sempre quella fastidiosa turbolenza alla nuca.. Vedendo le foto delle vostre moto  mi viene sempre voglia di modificare o perfezionare qualcosa... :cry:  :cry:

Offline aferdi

  • Non associato
  • *
  • Post: 763
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 14/01/2007, 19:20:39 »
Allora la foto della mia FJR non la pubblico perché sennò per colpa mia ti rovini.... :D  :wink: ... vero Baloo ??
Scherzo !!

Ciao.  Ferdinando

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 14/01/2007, 20:01:29 »
Ciao Gianpaolo!!

Complimenti...proprio bella.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 14/01/2007, 22:30:20 »
Spettacolare !

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #16 il: 14/01/2007, 22:52:00 »
Citazione da: "Tango"
Non posso (anche per scaramanzia) essere certo di tornare in moto nei prossimi mesi


...Dai Flavio, guarda che ci contiamo di vederti fra inostri nè? ;-)

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #17 il: 15/01/2007, 12:42:20 »
Largo a Baloo, il re del tuning!!! :mrgreen:

Offline Member #126

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.953
  • Località: Aosta
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #18 il: 15/01/2007, 15:19:36 »
Citazione da: "Sarix"
Largo a Baloo, il re del tuning!!! :mrgreen:

non esageriamo, la Giancarolina resta un riferimento! (grande sviolinata :lol: )

Offline Member #126

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.953
  • Località: Aosta
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #19 il: 15/01/2007, 15:29:10 »
Citazione da: "scica"
BELLISSIMISSIMA, sai.. forse mi è piaciuta.. Domanda: dove hai preso il plexi e che ditta lo tratta? Io ho montato il GI.VI. ma mi crea comunque sempre quella fastidiosa turbolenza alla nuca.. Vedendo le foto delle vostre moto  mi viene sempre voglia di modificare o perfezionare qualcosa... :cry:  :cry:

l'ho comprato su e-bay, da un'azienda tedesca. ho visto che è ancora disponibile, questo è il riferimento web:
http://cgi.ebay.it/Touring-Screen-Yamaha-FJR-1300-FJR1300-01-05-clear_W0QQitemZ160073903782QQihZ006QQcategoryZ10490QQrdZ1QQcmdZViewItem
io lo trovo estremamente protettivo e lo spoilerino finale devia totalmente l'aria dal casco ed elimina qualsiasi flusso d'aria indesiderato. rovescio della medaglia: non è il massimo dal punto di vista estetico soprattutto per la sua imponenza.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #20 il: 15/01/2007, 15:35:38 »
Citazione da: "Gian"
Citazione da: "Tango"
Non posso (anche per scaramanzia) essere certo di tornare in moto nei prossimi mesi


...Dai Flavio, guarda che ci contiamo di vederti fra inostri nè? ;-)


Per la verità ci conto anch'io.
Il medico mi ha detto "speriamo che questa sia l'ultima".   :shock:

Ciao.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #21 il: 15/01/2007, 18:07:02 »
complimenti bell'accostamento, effettivamente basta una leggera modifica per farla ritornare nuova e unica.!!

Offline Member #174

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.534
  • Age: 78
  • Località: Genova
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #22 il: 22/01/2007, 00:07:26 »
Complimenti Gianpaolo, mi sembra proprio riuscita molto bene e con un bel insieme di colori, qui la bevuta proprio ci vuole !!!!!!!!!!!!

Bond....
Bond.... ex FJR 1300 / A  -- ex Kawa 1400 GTR  --  ex BMW  K 1300 GT

Offline Member #126

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.953
  • Località: Aosta
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #23 il: 25/01/2007, 16:14:12 »
piccolo aggiornamento: ho aggiunto, per dare maggiore continuità alle fasce laterali sulla carena e sui fianchetti, anche una striscia dello stesso colore su una porzione del parafango anteriore. Questa volta però, anzichè verniciarlo ho utilizzato un foglio di vinile adesivo: una volta steso (e non è facile su superfici curvate) si ha lo stesso risultato delle parti verniciate. Bisogna solo avere la precauzione di inumidire con una spugnetta bagnata e con un po' di detersivo per piatti la parte interessata: a quel punto il foglio aderisce ma si riescono ad effettuare tutti gli spostamenti necessari prima di procedere a rifilare di precisione con un cutter. Sui fianchetti laterali (nella parte blu) ho fissato l'adesivo del club "www.fjr1300.it" che essendo di colore argento contrasta benissimo con il colore di base.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #24 il: 25/01/2007, 21:44:32 »
non ci posso credere!!!!!!!
hai persino il mono in tinta!!!!!!!
mi devo decidere a fare qualcosa pure io. :(