Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: interfono senza fili  (Letto 8781 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

  • Visitatore
interfono senza fili
« il: 30/01/2007, 15:50:19 »
Qualcuno sta usando un interfono con un solo auricolare , come si trova ? E' sufficente ho e' meglio con due ?
Parlando di soldi la differenza e' quasi il doppio tra i due modelli .
Cioa


:idea:  :idea:  :idea:  :idea:  :idea:  :idea:

Offline Member #162

  • Non associato
  • *
  • Post: 2.497
  • Age: 69
  • Località: Sorbolo - PR
  • nel dubbio accelera!!
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 30/01/2007, 16:07:12 »
di quali modelli stai parlando? Siccome sono anche io interessato a prenderne uno sarebbe istruttivo confortarci con prezzi ed informazioni al riguardo
Igino & Donatella

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 30/01/2007, 18:21:15 »
Io pure, ragazzi,sono interessato. Ho chiesto informazioni al Bike Expo di Padova ed ho scritto mail a tutti per cercare di sapere tutto. Le prime notizie che ho avuto, e che non mi sono piaciute molto, sono che con le attuali tecnologie il bluetooth NON riesce a fare più di un collegamento alla volta. Quindi o parli con la zavorrina o chi per lei, o parli al telefono, o dai retta al navigatore o ascolti musica dal MP3. Ed il passengero non può ascoltare nulla,ne' musica ne' navigatore ne' telefonata. Poi. Comprare un bluetooth da installare. Sembra di avere un parassita attaccato al casco. Una ditta ha previsto l'attacco lateralmente (Cellular line) , un'altra posteriormente (Spyball), sempre in basso. Non ho idea se nelle operazioni del "togli-metti" casco la centralina, peraltro piccola, possa dar fastidio. Delle due ditte prime citate, entrambe presenti a Padova, la prima prevede solamente un auricolare, l'altra due. Io sono abituato con due, e credo che sia la soluzione migliore. Poi ci sono i caschi con il bluetooth già incorporato. Mi risultano tre marche. La prima direi di saltarla, fa solo caschi modulari e il suo nome è composto da tre lettere, la prima è una B e l'ultima una W. Poi ci sono i Norton ed i Dainese. Quest'ultimi mi dicono essere caschi occhei, ma come sarà l'interfono? Gian, tu ha saputo qualcosa di diverso o di più esplicativo?
S.

Offline Member #162

  • Non associato
  • *
  • Post: 2.497
  • Age: 69
  • Località: Sorbolo - PR
  • nel dubbio accelera!!
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 31/01/2007, 09:12:19 »
Il panorama delle informazioni a mia disposizione è più o meno quello fatto da Steve.
Aggiungo però quanto segue.
I caschi Nolan (norton?) avendo una predisposizione interna sono probabilmente i più funzionali e comodi , ma non se ne conosce il funzionamento ( nel senso di avere una recensione di qulcuno disinteressato che li abbia effettivamente usati)
I caschi dainese non sono modulari, ma mi è stato riferito dal mio negozio di fiducia che loro hanno feed-back positivi sul funzionamento dell'interfono
Ho conoscenza che anche la Vemar produce caschi modulari e non con interfono bluetooth incorporato, anzi è stata la prima ditta a proporli, ma in quel caso è la qualità del casco che è discussa da molti.
I prezzi indicativamente vanno dai 150+150 circa per cellular line
a 250+250 per spyball (Bike expo 2006)
200+200+ relativi caschi per nolan
credo sotto i 150+casco per dainese
Per quanto mi riguarda devo acquistare ANCHE 2 caschi apribili :roll:  :roll: , sono quindi molto attento alla proposta Nolan, che ha però il difetto (mutuo a parte) di non consentire il trasferimento dell'interfono agli altri caschi che ho, integrale e jet, Quindi....... BO!
Resto in ascolto
Igino & Donatella

Offline aferdi

  • Non associato
  • *
  • Post: 763
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 31/01/2007, 12:14:58 »
Rimane da citare il kit pilota e passeggero bluetooth MIDLAND BT INTERCOM offerto ad un prezzo di listino di € 249,00. Questo kit permette le comunicazoni tra pilota e passeggero senza fili e permette di rispondere al cellulare via bluetooth. Ogni unità è dotata di due auricolari . Mi sembra inoltre che da Dicembre 2006 siano a listino della cellular line le basi (i soli attacchi per casco) per poter spostare velocemente l'interfono (il solo modulo bluetooth) tra un casco e l'altro. Anche midland ha a catalogo come accessori opzionali i soli attacchi per casco.
Personalmente, nell'utilizzo turistico, non credo che le attuali soluzioni bluetooth disponibili siano da preferire ai kit tradizionali a filo (eccellenti i kit autocom oppure baehr). Tutte le soluzioni bluetooth che fino ad ora mi è capitato di valutare sono di scarsa efficacia e troppo costose da attuare. Senza parlare delle incazzature di chi ha speso 900€ per un casco b*w bluetooth che non funziona come ci si aspetterebbe. Però un piccolo interfono bluetooth da utilizzare in percorsi cittadini (diciamo a bassa velocità) per poter rispondere al telefono è molto comodo.

Ciao. Ferdinando

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 31/01/2007, 12:28:36 »
Ovviamente, Landini, quello che io chiamo Norton non è altro che Nolan. Sono rinco*****ito sempre di più. Il problema che il prossimo anno sarà peggio...A proposito, chi se lo ricorda Ken "Mandingo" Norton, pugile dal fisico impressionante ma dalla mascella di vetro?
S.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 31/01/2007, 15:10:59 »
Citazione da: "Steve"
... Una ditta ha previsto l'attacco lateralmente (Cellular line)...


Ho visto anch'io questa soluzione in fiera,
francamente credo sia adatta solo ad un utilizzo cittadino del mezzo.

E' difficile pensare che, dopo aver speso una fortuna per acquistare un casco aereodinamicamente silenzioso, ci appiccichi una cimice completamente esposta al vento.

Offline bastun

  • Non associato
  • *
  • Post: 611
  • Age: 80
  • Località: Zuccarello SV
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 01/02/2007, 18:22:53 »
Chiedete a Fabio come vanno i Midland.
Bastun
Paulin ed Neive bas

Offline Member #162

  • Non associato
  • *
  • Post: 2.497
  • Age: 69
  • Località: Sorbolo - PR
  • nel dubbio accelera!!
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 02/02/2007, 08:08:53 »
Aggiungo che dalle schede tecniche che ho potuto leggere gli interfoni bluetooth promettono una interessantissima opzione in più degli interfoni a filo e cioè la possibilità di parlare anche trà moto e moto nel raggio di 10-30 metri. Se reale questa possibilità va tenuta in considerazione come un passo avanti.
Igino & Donatella

Offline aferdi

  • Non associato
  • *
  • Post: 763
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 02/02/2007, 10:24:36 »
Occhio con gli apparati di trasmissione bluetooth.
I dettagli tecnici sono sempre mooolto ottimisti quando si parla di prestazioni e di portata.
In generale gli apparati bluetooth sono costruiti secondo 2 diverse specifiche (classi).
In classe 1 si può arrivare a 100 mt di portata (realisticamente 50-60 mt).
La stragrande maggioranza degli apparati bluetooth sono costruiti in classe 2 e la portata è sicuramente inferiore ai 10 mt.

Ciao. Ferdinando

  • Visitatore
Interfono senza fili
« Risposta #10 il: 02/02/2007, 10:45:28 »
Il TOP è costituito dal NOLAN MOD N102 con sistema Blueooth N-COM.
Funziona benissimo e si può collegare o con cavetti o tramite Bluetooth a qualsiasi apparecchiatura (MP3, GPS, Telefono, etc)
Ciao a tutti.
Kobra

Offline Daniele

  • Associato
  • *
  • Post: 1.708
  • Age: 59
  • Località: Valsamoggia (BO).
  • Sesso: Maschio
  • ...ho preso una brutta strada...
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 02/02/2007, 20:25:23 »
Ho appena comprato il Sistema Bluetooth N-COM della Nolan e anche se ancora non l'ho provato sulla moto, in casa, ho potuto verificare che effettivamente funziona bene.
Ho comprato anche il cavetto per poter ascoltare l'MP3 e (collegandolo al casco del passeggero) la musica si sente sia nel casco pilota che nel casco passeggero. Si può inoltre parlare e ascoltare la musica contemporaneamente e disattivare i microfoni (per poter cantare).
L'unico problema che ancora non ho risolto è che se attivo il bluetooth del cellulare devo scollegare il passeggero, pertanto per ricevere delle telefonate devo lasciare attivo il cellulare e di conseguenza staccato il passeggero e non riesco ad automatizzare la questione. Io infatti vorrei che se dovesse suonarmi il cellulare automaticamente si scollegasse il passeggero, rispondere al telefono e alla chiusura della telefonata il ricollegamento del passeggero.
Dal sito della Nolan pare che il problema stia nel mio cellulare e quindi dovrei cambiare cellulare e acquistarne uno che supporti il passaggio automatico da telefono a casco.

Qualcuno ha notizie diverse ?
...se non ci vediamo prima... ci vediamo al pranzo di Natale!!

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 03/02/2007, 07:30:45 »
Il punto è: come vi trovate con il casco Nolan?
S.

Offline Member #162

  • Non associato
  • *
  • Post: 2.497
  • Age: 69
  • Località: Sorbolo - PR
  • nel dubbio accelera!!
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 03/02/2007, 08:14:47 »
Citazione da: "Steve"
Il punto è: come vi trovate con il casco Nolan?
S.
Ecco la domanda giusta.
Nel mio caso sto per acquistare 2 caschi apribili, e quindi i Nolan n-com sarebbero la soluzione QUASI perfetta, ma visto che quando mi sono interessato dei prezzi, la spesa da affrontare era di circa 250+250 per ogni casco+bluetooth percomplessivi 1000 euro !!!!! ogni recensione positiva è INCORAGGIANTE per affrontare una spesa impegnativa.
Igino & Donatella

Offline Member #162

  • Non associato
  • *
  • Post: 2.497
  • Age: 69
  • Località: Sorbolo - PR
  • nel dubbio accelera!!
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 03/02/2007, 08:25:46 »
Citazione da: "aferdi"
Occhio con gli apparati di trasmissione bluetooth.
I dettagli tecnici sono sempre mooolto ottimisti quando si parla di prestazioni e di portata.
In generale gli apparati bluetooth sono costruiti secondo 2 diverse specifiche (classi).
In classe 1 si può arrivare a 100 mt di portata (realisticamente 50-60 mt).
La stragrande maggioranza degli apparati bluetooth sono costruiti in classe 2 e la portata è sicuramente inferiore ai 10 mt.

Ciao. Ferdinando

Ciao Aferdi. Deduco da quanto dici che te ne intendi più di me. Ti chiedo pertanto se gli interfoni bluetooth nolan e cellular line (che sono al momento quelli più interessanti per me) sono del tipo 1 o del tipo 2, o quali sono del tipo 2.
Più chiaramente indico quali sarebbero le caratteristiche indispensabili dell'interfono che vorrei prendere, per chederti se esiste e quale tu indichi come corripondente alle prestazioni richieste.
1- senza fili
2-dialoghi pilota-passeggero e moto-moto (selezionabile) raggio ???
3-risposta telefonino automatica con o senza esclusione passeggero
4-mp3 per pilota e passeggero
5-INTERFACCIA CON NAVIGATORE
Igino & Donatella

Offline bastun

  • Non associato
  • *
  • Post: 611
  • Age: 80
  • Località: Zuccarello SV
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 03/02/2007, 11:10:14 »
Ecco le caratteristiche del Midland BT intercom.
Prezzo per il club euro 160,00.
Midland BT Intercom permette di conversare liberamente, senza fili, con il proprio passeggero e parlare al cellulare senza disturbi della comunicazione.


Midland BT Intercom è composto da un’unità di comunicazione che si aggancia facilmente al casco grazie al pratico morsetto, da due speaker auricolari ultra sottili che vengono fissati all’imbottitura interna del casco per mezzo di uno strato di velcro e dal microfono protetto da una spugna antivento.
La comunicazione Intercom avviene tra i due dispositivi abbinati, disponibili nella confezione di vendita: quello per il casco del pilota e quello per il casco del passeggero.


L’attivazione della conversazione pilota/passeggero e la risposta al cellulare possono avvenire automaticamente attraverso comando vocale, è sufficiente pronunciare una parola qualsiasi e il dispositivo viene attivato senza la necessità di utilizzare le mani.


In alternativa è possibile attivare e disattivare l’intercom manualmente dal dispositivo del passeggero, grazie all’inserimento della funzione manuale Midland BT Intercom diventa un accessorio versatile ed ideale per qualsiasi utilizzatore.

Midland BT Intercom può essere abbinato anche ad un cellulare Bluetooth®  per ricevere ed effettuare chiamate in assoluta libertà; grazie alla tecnologia AGC che regola automaticamente il volume di ascolto sul livello ottimale al variare del rumore di fondo, è possibile avere comunicazioni chiare anche ad alta velocità.

Resistente all’acqua e dotato di batterie ad altissima durata (fino a 7 ore di conversazione e una settimana in modalità stand-by), Midland BT Intercom è ricaricabile sganciando il solo dispositivo Bluetooth, senza la necessità di rimuovere l’intero supporto fissato al casco.


Caratteristiche:

› Regolazione automatica del volume
Il volume dell’auricolare aumenta automaticamente in
proporzione al rumore ambientale

› Comunicazione chiara anche alle alte velocità
Grazie sia al filtro ed ai microfoni a cancellazione di rumore che al doppio speaker


› Attivazione della funzione Intercom con comando vocale
Quando si vuole attivare questa funzionalità è sufficiente pronunciare una parola qualunque per attivare la conversazione

› Attivazione della funzione Intercom con comando manuale
Quando si vuole attivare questa funzionalità è sufficiente esercitare una breve pressione sul tasto Control del dispositivo passeggero. Quando l’Intercom viene attivato in modalità manuale la comunicazione tra Pilota e passeggero è sempre aperta

› Risposta alla chiamata telefonica con comando vocale
Quando il cellulare squilla è sufficiente pronunciare una parola qualunque per attivare la conversazione. Se il dispositivo
è in modalità Intercom manuale, alla ricezione di una telefonata sul dispositivo del pilota, l’attivazione Intercom torna in modalità VOX. Per riattivare la modalità manuale, sarà sufficiente premere brevemente una volta il pulsante Contro sul dispositivo del passeggero

› Resistente all’acqua
Il dispositivo Bluetooth® resiste all’acqua quindi non ci sono problemi anche in caso di pioggia

› Batterie a lunga durata
Le batterie garantiscono fino a 7 ore di conversazione ed una settimana in modalità stand-by

› Ricevitore Bluetooth® sganciabile
Il dispositivo Bluetooth® è sganciabile dal supporto fissato al casco. In questo modo non è necessario staccare tutto il supporto per ricaricarlo o per spostarlo da un casco all’altro, grazie alle Clip d’aggancio opzionali

› Comandi anche sul dispositivo Bluetooth
Sul dispositivo sono sempre disponibili i bottoni sia per regolare il volume che per attivare la risposta alla chiamata telefonica

Principali Caratteristiche tecniche:
› Doppio auricolare e microfono con supporto per il fissaggio su caschi Jet ed Integrali
› Tecnologia wireless Bluetooth® versione 1.2
› Funzionalità intercom pilota-passeggero
› Possibilità di ricevere telefonate tramite telefono Bluetooth®
› Resistente all’acqua
› Tecnologia AGC per la regolazione automatica del volume al variare del rumore e della velocità
› Tecnologia VOX per attivare la conversazione
› Fino a 7 ore di conversazione e 1 settimana in standby
› Comandi: volume, risposta alla chiamata, richiama

La confezione comprende:
2 dispositivi per pilota e passeggero, caricatore a parete, spugna antivento (grande e piccola) per microfono, materiale di fissaggio al casco.

Optional:
1) Alimentatore per accendisigari auto adatto per ricaricare il Midland BT Intercom.
Si compone di due plug per ricaricare contemporaneamente i dispositivi "pilota e passeggero".

2) Accessorio opzionale, ideale per chi possiede più caschi e non vuole smontare tutto il dispositivo, ma semplicemente il modulo Bluetooth.

3) Microfono XL (barra più lunga)

Il tutto su www.cte.it

Spero di essere stato d'aiuto.
Bastun
Paulin ed Neive bas

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #16 il: 03/02/2007, 11:31:15 »
Io ho comprato l'Interphone della Cellular line e mi trovo molto bene, ha un solo auricolare ma fino a 140 km/h riesci a conversare tranquillamente, tieni in memoria fino a 5 frequenze bluetooth, il telefono è sempre collegato e puoi scegliere se collegare anche il casco del passeggero o il caso di un altro motociclista a patto però che ce l'abbia anche lui.
In automatico appena arriva una chiamata sul cellulare chiude il collegamento in modo che gli altri non possano sentire.
Purtroppo non ho ancora avuta occasione di provarlo come interfono con passeggero o altro pilota ma conosco una persona che l'ha provato con un suo amico e mi ha detto che fino a 250/300 metri di distanza si riesce a comunicare..........

Per quanto rigurada il casco trovo che i soldi spesi per il Nolan siano un pò buttati.......l'ha avuto e quando piove fa acqua da tutte le parti...........adesso ho lo shoei multitec ed è fatto molto meglio, ottima calzata, più insonorizzato e un ottimo sistema di guarnizioni........

Ciao.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #17 il: 03/02/2007, 14:11:37 »
se parte una campagna acquisti per il midland fatemi sapere ...potrei essere molto interessato

Offline Member #162

  • Non associato
  • *
  • Post: 2.497
  • Age: 69
  • Località: Sorbolo - PR
  • nel dubbio accelera!!
(Nessun oggetto)
« Risposta #18 il: 04/02/2007, 09:36:36 »
Ciao Paoloboella se capisco bene tu oltre che i navigatori vendi anche gli interfoni della midland BT a 160 euro ?  :roll: Sono molto interessato e come me penso altri.
Propongo di lanciare in Campagna di acquisto in modo che gli aderenti possano iscriversi, per po concordare con Paolo le modalità. :wink:
Igino & Donatella

Offline Daniele

  • Associato
  • *
  • Post: 1.708
  • Age: 59
  • Località: Valsamoggia (BO).
  • Sesso: Maschio
  • ...ho preso una brutta strada...
(Nessun oggetto)
« Risposta #19 il: 04/02/2007, 10:45:01 »
Non sono d'accordo con quanto ha detto Carlo.
Anche se posso contare solo di pochi mesi di esperienza con il casco Nolan N102, sotto un temporale battente per oltre 100 km non ho avuto nessuna infiltrazione d'acqua, forse, la qualità del Nolan non sarà all'altezza di quella dello Shoei, ma costa comunque la metà.
L'interfono è sicuramente uno dei più costosi sul mercato, e dopo aver letto quanto citato da Carlo, capisco che il suo riporta funzionalità che attualmente nel N-COM non riscontro.
Ma posso senz'altro dire che essendo costruito appositamente per il casco Nolan, si accoppia in modo perfetto senza dare quella sensazione di posticcio che ben si può conoscere o vedere in giro.

Un saluto
...se non ci vediamo prima... ci vediamo al pranzo di Natale!!

Offline bastun

  • Non associato
  • *
  • Post: 611
  • Age: 80
  • Località: Zuccarello SV
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #20 il: 05/02/2007, 09:52:40 »
Nessun problema Landini, anzi più siamo magari si può spuntare qualche ulteriore sconto. :x
Bastun
Paulin ed Neive bas

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #21 il: 05/02/2007, 14:03:41 »
Ciao, scusate l'intromissione. Io ho usato un interfono a filo per circa 25 anni. Funzionava bene ma i fili spesso si rompevano e dovevo partire per le ferie con il saldatore. Da qualche anno sono passato al bluetooth, interfono "stilo" che correda i caschi Dainese e
vemar (non so se anche nolan ma credo di si). Io ho il modulare vemar. L'interfono funziona molto bene. Le batterie durano una decina di ore (se ben cariche) la ricarica è molto lunga, per essere ben cariche bisogna lasciarlo sotto carica tutta la notte. Ascolto oltre i 160 Km/h, ma dipende molto dal casco dal cupolino di cui si dispone, dal rumore di fondo ecc. All'arrivo della chiamata telefonica si scollega il passeggero e si collega il telefono. A seconda del telefono su alcuni si ricollega finita la telefonata con altri no. Portata una decina di metri "in vista"
Vantaggi: completamente integrato nel casco, niente di posticcio attaccato fuori, completamente impermeabile (per il motivo di cui sopra). Svantaggi: non si può passare da un casco all'altro (per i genovesi "sciuscia e sciurbi nu se poe") e poi quando si cambia casco...?? bisogna riprenderlo uguale? ti rimontano il tuo interfono nel nuovo casco? bisogna ricomprare tutto? boh!

Si è guastato l'interfono del passeggero e ho voluto provare a cambiare. Ho comprato il midland. La mia esperienza è stata totalmente negativa, cattiva riproduzione della voce, volume a bassa velocità troppo basso. Funzione vox (attivazione automatica con la voce che funzionava male, per attivarlo dovevo urlare) dovevo lasciarlo sempre attivo ma non si capiva niente nella conversazione. L'ho rimandato in dietro e ho ricomprato uno stilo.
Però molti altri testimoniano che funziona bene, forse saranno stati i miei che non andavano. Comunque vantaggi: il vox, se funziona, consente di non avere disturbi in cuffia nei lunghi trasferimenti autostradali quando non si parla, maggior durata delle batterie, tempo di ricarica molto breve, un'ora o due, filtro dei rumori del vento ottimo, intercambiabile da un casco all'altro, l'attacco al casco con microfono e cuffie costa circa 25 euro. Svantaggi: Il coso attaccato fuori non è molto bello, problemi di aerodinamica senza cupolino, dichiarano che è impermeabile ma nelle istruzioni c'è scritto di non sottoporlo a forti piogge o nevicate.
Tenete presente che esiste  la versione per casci modulari con braccetto del microfono più lungo, perchè nei modulari va montato più in dietro e il microfono non arriva alla bocca (deve stare proprio davanti) Il braccetto lungo viene venduto solo come optional quindi va comprato in più.

Ho voluto scrivere tante cose in poco tempo e sono stato confusionario. Se vi servono ulteriori informazioni chiedete

Offline bastun

  • Non associato
  • *
  • Post: 611
  • Age: 80
  • Località: Zuccarello SV
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #22 il: 05/02/2007, 18:59:26 »
Io lo uso da quando è uscito sul mercato e ha fatto 15.000 km., di problemi non ne ho riscotrati, comunque altri che possono dirci qualcosa sono FABIO che lo sta provando e BOND.
A voi la sentenza :mrgreen:

Ho chiamato la ditta e pare (non confermato) che i primi pezzi appena usciti avevano qualche problema, da luglio 06 hanno fatto la seconda serie, è tutto ok.

Novità, tra 15gg. la Midland metterà sul mercato un ricetrasmettitore bluetooth da collegare all' interfono e si potrà parlare tra moto e moto, ma in questo caso si stacca il cellulare.
Altrimenti si può fare: interfono + ricetrasmittente + cellulare + zumo Garmin, il tutto tramite bluetooth. Che ne dite??? :oops:
Paulin ed Neive bas

Offline Member #162

  • Non associato
  • *
  • Post: 2.497
  • Age: 69
  • Località: Sorbolo - PR
  • nel dubbio accelera!!
(Nessun oggetto)
« Risposta #23 il: 05/02/2007, 19:00:55 »
Le rcensioni come le tue (Aldo) sono preziose, altro che intrusioni!!!!. :wink:
Il bello è che più se ne sa e più si entra in confusione, invece di aspettarsi il prodotto PERFETTO E MERAVIGLIOSO  si capisce che ogni oggetto ha i suoi lati oscuri. :roll:
Però mi incuriosisce il fatto che tu hai il casco Vemar, che so è stata la prima casa a proporre un casco con interfono BT integrato. Scusami la franchezza ma il tuo casco non è generalmente citato tra quelli di maggior gradimento nel sito, nonstante abbia caratteristiche sulla carta anche migliori dei nolan (per esempio come materale di composizione) . Saresti così gentile da parlarmi un pò di come ti trovi TU con questo casco, se è rumoroso, se con la pioggia entra acqua se è comodo e confortevole e dirmi se lo consiglieresti ad un amico?
Caio landini
Igino & Donatella

Offline Member #162

  • Non associato
  • *
  • Post: 2.497
  • Age: 69
  • Località: Sorbolo - PR
  • nel dubbio accelera!!
(Nessun oggetto)
« Risposta #24 il: 05/02/2007, 19:04:56 »
Fabio + Bond siete stati chiamati in causa da paoloboella. :P
Pendiamo dalle vs. ...... tastiera, per sentire come va questo interfono.
Igino & Donatella