La moto e la tecnica > Abbigliamento/Caschi
Cambio casco
:
Non so se sia il migliore pero io con il shoei multitech ci ho guidato per un bel po di giorni avendolo in testa 10-12 ore con freddo pioggia ecc ec. E un casco vche ha nella silenziosita e nell equilibrio il suo must. Leggerisimo in testa proprio perche ben equilibrato silenzioso comodo nello sgangio riaggancio della mentoniera. Non riuscirei a trovere un motivo per cambiarlo. Unico neo che er qualcuno rappresenta un grosso difetto non e sfoderabile!
Resta un prodotto di fascia elevata con un buon rapporto qualita prezzo.
:
Quoto Taliesin al 100%
anche noi usiamo Shoei Multitech da anni ed è veramente confortevole,;in alternativa vedo solo lo Shubert che però è più pesante e credo che dopo parecchie ore di guida la differenza si senta
Templar:
Non sempre quello che costa di più vale di più, ma lo Schubert C3 fà eccezione.
E' il più caro sul mercato (tra i modulari) oltre 400 euro, ma li vale fino all'ultimo centesimo.
:
ciao landini,
schubert c3 con interfono src originale: il tutto costa una fortuna, ma è una combinazione eccellente. difetti solo con src:maggiore rumorità (ma abbondantemente nei limiti di altri caschi) e peso superiore. uso anche un integrale Shoei XR1100 e devo dire che la rumorosità dello Shoei senza Interfono è uguale allo Schubert con src.
La visiera del C3 non è regolabile ma l'anno prossimo, allo scadere del terzo anno di uso ne comprerò un altro uguale.
A te la scelta
Moio:
Ciao Chirone74,
già da due stagioni io e mia moglie MariaPia utilizziamo Caberg (più precisamente il modello Justissimo, il Sintesi a suo tempo non era ancora disponibile).
Due stagioni senza alcun problema, apertura e chiusura della mentoniera ecc…
Ci troviamo benissimo, ho sostituito una sola volta la visiera in quanto graffiata (semplice da smontare e rimontare, i pezzi di ricambio sono facili da reperire), un buon/ottimo equilibrio fra qualità e prezzo
(anche se è pur vero che quanto ti necessita, i cerotti non hanno prezzo!!)
Anche noi a breve sostituiremo la copia di caschi e siamo ancora orientati su questo marchio, più precisamente con il modello Sintesi, approfitteremo per aggiornarci tecnologicamente con Bluetoohth incorporato.
Sono un po’ carenti nei colori disponibili e nella grafica.
Facci sapere la tua scelta e come ti troverai in seguito
Un saluto da Gabriele e MariaPia
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa