La moto e la tecnica > Abbigliamento/Caschi
Cambio casco
giotek:
Ciao a tutti,
stasera tornando dal Raduno Nazionale mi sono beccato 3 ore di acqua...di quella bella.La moto si è comportata in modo perfetto ma è stata l'occasione...per decidere di cambiare casco.Io posseggo da 3 anni un BMW System V del quale non sono mai stato molto contento (l'ho comprato seminuovo ad un prezzaccio),rumoroso,la visiera vibra,si appanna molto.Arriviamo al dunque:
Voglio comprare 2 caschi di quelli che non ci tornerò sopra per anni,non mi interessa quanto spenderò (anche se i soldi me li sudo) e quindi chiedo a voi:
Indipendentemente dal prezzo cosa devo comprare (max 2 modelli).
Faccio presente che sia io che Simona portiamo gli occhiali.
Chiedo a voi perchè sapete che non vanto un lungo curriculum- vitae come mototurista e voi sicuramente potrete darmi preziosi consigli.Attendo vostri commenti e...corro a comprarli.
Grazie
Giotek
[size=20]Mi sono scordato di scrivere che i caschi debbono essere modulari. [/size](scusami Luca)
felser:
ciao, Landini,
Io ho provato prima e comprato poi uno schubert C2, del quale sono abbastanza soddisfatto (attualmente si trovano a prezzo abbordabile). La pattina che chiude alla gola, e ottimale e riduce drasticamente il rumore. Effettivamente ha una calzata un pò stretta, quello che sarebbe stato della misura giusta, era un pò " troppo " giusto, comprimendomi un pò. L' antiappannaggio della visiera è troppo delicato, e dopo un annetto, anche meno, và via, in compenso la visiera è di una resistenza ai graffi encomiabile, dopo aver preso bagherozzi grossi come passeri a 170km/h, è ancora perfetta. Straccio bagnato, e via! Non sò darti informazioni sull' infiltrazione di acqua, non ho avuto occasione ( per fortuna!!).Ciao
:
Io uso da sempre uno Shoei (e Lara anche), prima ho avuto un RF200 che ha fatto il suo sporco lavoro per 10 anni (non ho mai nemmeno cambiato una visiera) ora ho un XR1000 da circa 7 anni.....ancora in ottimo stato, mai avuto problemi di infiltrazioni d'acqua, la visiera è di ottimissima qualità e per il problema dell'appannaggio c'è sempre il pinlock ;-)
Se posso darti un consiglio come integrale prova il XR1100 è una cannonata ;-)
:
Shoei anche noi, integrale XR 1000 da almeno 5 anni con zero problemi e Multitec da 3 anni anche senza alcun problema; quest'ultimo ti dimentichi di toglierlo quando scendi dalla moto.
Ora l'XR 1000 è stato sostituito dall'XR 1100 che, a detta di chi lo ha già è eccezionale; il multitec dovrebbe essere sostituito dal multitec II a breve.
AL58:
--- Citazione da: "scossa" ---Io uso da sempre uno Shoei (e Lara anche), prima ho avuto un RF200 che ha fatto il suo sporco lavoro per 10 anni (non ho mai nemmeno cambiato una visiera) ora ho un XR1000 da circa 7 anni.....ancora in ottimo stato, mai avuto problemi di infiltrazioni d'acqua, la visiera è di ottimissima qualità e per il problema dell'appannaggio c'è sempre il pinlock ;-)
Se posso darti un consiglio come integrale prova il XR1100 è una cannonata ;-)
--- Termina citazione ---
Anche io uso lo Shoei XR1000 niente da dire, perfetto, leggero bella visuale, calzata morbida. Ma Giotek vuole il modulare:roll:
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa