La moto e la tecnica > Sospensioni

ALLARGA LE CURVE

<< < (3/7) > >>

:

--- Citazione ---
Magari devo intervenire sul mono!! (adesso e' in posizione hard)

--- Termina citazione ---

Da quando ho sostituito il mono con il Wilbers, in curva è un'altra cosa!!! :wink:

luca64:
Io guido quasi sempre con il passegero e mi trovo meglio che da solo con l'ammortizzatore in soft,proprio in curva noto che fa proprio cio che le dico. Cambiando modello poi ho affinato un filing maggiore con il modello 2006 rispetto al modello 2003,ora piego di piu. lamps a tutti. :mrgreen:

:

--- Citazione da: "AL58" ---Sto' scoprendo piano piano questa moto, che piu' la uso e piu' la userei (ho gia' fatto 1000 km in 2 settimane) :D  :D .
Volevo chiedervi se capita anche a voi che in certe curve, diciamo quelle a medio raggio fatte di buon passo tende ad allargare, l'ho notato specialmente in una curva che faccio tutte le mattine per recarmi al lavoro.
Magari devo intervenire sul mono!! (adesso e' in posizione hard) oppure sono io che non la conosco ancora bene. :?
Ciao e se vedum

AL58

Direi che valgono tutti i suggerimenti insieme. Tieni conto che la moto e' lunga e, quindi, sottosterzante di suo. Stare su "hard" aiuta, in quanto mitiga l'effetto "seduta" quando apri il gas in uscita. Cio' premesso, la sequenza dovrebbe essere (imparata dai corsi di guida in pista): frenare un po'; spingere su manubrio interno per impostare la curva; accelerare leggermente e premere su pedana interna, quando alla corda; aprire deciso in uscita, possibilmente con pedana ancora premuta. In generale, se non usi il gas, la moto allarga di piu' e non di meno.

Ciao

Fabio:

--- Citazione ---
Spingi sul manubrio interno alla curva

Sante parole ... vero Gian ;)

--- Citazione ---
Al58, prova semplicemente a guidarla con il gas. Se tende ad allargare, chiudi il gas un secondo e, se non stai pronto, ti cade all'interno della curva!!!!

Questo mi permetto di non consigliarlo ...l'on-off che si può creare ti può portare ad uno "scossone" (non mi viene il termine giusto) della moto ... l'anno scorso al corso della GuidarePilotare ci hanno proprio insegnato anche questo!!!
La tecnica sarebbe un'altra ... ma non è immediata da apprendere però funziona e ti porta a guidare decisamente meglio ;) ...vero Gian ;)

:
Io sto sperimentando una nuova taratura delle sospensioni per il nuovo modello che sta dando buoni frutti...........appena l'ho messa a punto ti comunico le regolazioni.........
E' vero che il buon esito dipende dal proprio stile di guida ma magari ti risolve il problema....

Ciao.

PS: prova a controllare la pressione della gomma anteriore, ricordati che deve essere a 2,7 e non più 2,5 come sul modello precedente........

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa