La moto e la tecnica > Sospensioni

ALLARGA LE CURVE

<< < (4/7) > >>

:

--- Citazione da: "balgi" ---Al58, prova semplicemente a guidarla con il gas. Se tende ad allargare, chiudi il gas un secondo e, se non stai pronto, ti cade all'interno della curva!!!! Provare per credere. Ciao e buon apprendistato.
--- Termina citazione ---

Con la FJR 2006 e 2007 non si può proprio fare. In idle chiude, se tocchi il gas ti centrifughi fuori dalla curva.
L'on/off è veramente fastidioso.

AL58:
Acc.... vuoi dire che la pressione e' sbagliata. io da quando lo ritirata dal conce (cioe' 2 settimane fa)
non ho piu' controllato la pressione presumendo che fosse giusta, domani mattina la controllo subito.
Ciao
AL58

:

--- Citazione da: "Dante" ---
Direi che valgono tutti i suggerimenti insieme. Tieni conto che la moto e' lunga e, quindi, sottosterzante di suo. Stare su "hard" aiuta, in quanto mitiga l'effetto "seduta" quando apri il gas in uscita. Cio' premesso, la sequenza dovrebbe essere (imparata dai corsi di guida in pista): frenare un po'; spingere su manubrio interno per impostare la curva; accelerare leggermente e premere su pedana interna, quando alla corda; aprire deciso in uscita, possibilmente con pedana ancora premuta. In generale, se non usi il gas, la moto allarga di piu' e non di meno.
Ciao

davvero, davvero interessante. mi potresti spiegare cosa vuol dire "quando alla corda" e "premere su pedana interna"?
grazie

:

--- Citazione da: "Kevlar" ---Gian, sto rimuginando di venire anche io in pista... però ho di mezzo l'uscita per il TT e 2 settimane di sub a Lampedusa dalla settimana dopo in Luglio... non so se ci sto dentro... Avrei gia anche tutto, tuta in pelle, stivali, guanti (che vengono da Misano, toh, ma tu guarda... LOL) casco e... voglia di tirare in pista... Non so, data limite decisione ?

Io consiglio a TUTTI l'esperienza, a me ha cambiato la vita (motociclisticamente parlando).
La data limite è il 15 Marzo per avere la certezza che ci sia posto, poi puoi provare ancora, ma a quel punto potrebbe essere troppo tardi e trovare il tuo posto occupato da qualche BMWista  :evil:

:
UP!!!
nessuno in grado di spiegare?

--- Citazione da: "DigitalPerformer" ---
--- Citazione da: "Dante" ---
Direi che valgono tutti i suggerimenti insieme. Tieni conto che la moto e' lunga e, quindi, sottosterzante di suo. Stare su "hard" aiuta, in quanto mitiga l'effetto "seduta" quando apri il gas in uscita. Cio' premesso, la sequenza dovrebbe essere (imparata dai corsi di guida in pista): frenare un po'; spingere su manubrio interno per impostare la curva; accelerare leggermente e premere su pedana interna, quando alla corda; aprire deciso in uscita, possibilmente con pedana ancora premuta. In generale, se non usi il gas, la moto allarga di piu' e non di meno.
Ciao

davvero, davvero interessante. mi potresti spiegare cosa vuol dire "quando alla corda" e "premere su pedana interna"?
grazie

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa