Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Tom Tom Rider  (Letto 9668 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

  • Visitatore
Tom Tom Rider
« il: 13/04/2007, 18:42:58 »
Ciao a tutti, è in uscita il nuovo Tom Tom Rider ed il vecchio (quello che fino ad ieri costava 399 Euro) adesso è in vendita a Euro 249,99, direi un vero affare  :) . Se lo trovo a questo prezzo lo prendo sicuramente, Un saluto
Ecco il Link

http://www.tomtom.com/products/product.php?ID=146&Category=1&Lid=1

Offline Member #162

  • Non associato
  • *
  • Post: 2.497
  • Age: 69
  • Località: Sorbolo - PR
  • nel dubbio accelera!!
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 13/04/2007, 20:04:22 »
Anch'io sono in agguato
Igino & Donatella

  • Visitatore
Re: Tom Tom Rider
« Risposta #2 il: 13/04/2007, 22:21:09 »
Citazione da: "rififi3751"
Ciao a tutti, è in uscita il nuovo Tom Tom Rider ed il vecchio (quello che fino ad ieri costava 399 Euro) adesso è in vendita a Euro 249,99, direi un vero affare  :) . Se lo trovo a questo prezzo lo prendo sicuramente, Un saluto
Ecco il Link

http://www.tomtom.com/products/product.php?ID=146&Category=1&Lid=1


sei sicuro che siano 249,99 Euro e non Sterline? se cambi il paese e metti Italia al posto del Regno Unito,il prezzo vedi che cambia...........

  • Visitatore
Re: Tom Tom Rider
« Risposta #3 il: 14/04/2007, 10:28:27 »
Citazione da: "Benny"
Citazione da: "rififi3751"
Ciao a tutti, è in uscita il nuovo Tom Tom Rider ed il vecchio (quello che fino ad ieri costava 399 Euro) adesso è in vendita a Euro 249,99, direi un vero affare  :) . Se lo trovo a questo prezzo lo prendo sicuramente, Un saluto
Ecco il Link

http://www.tomtom.com/products/product.php?ID=146&Category=1&Lid=1


sei sicuro che siano 249,99 Euro e non Sterline? se cambi il paese e metti Italia al posto del Regno Unito,il prezzo vedi che cambia...........



...... :oops: ...... :oops: ....... :oops: ......... :oops: ......., cavolo che figuraccia, hai ragione Benny, si tratta del link inglese. Come non detto, scusate per l'errata segnalazione, come potete vedere ci capisco poco di pc, di internet e ..................... di valute monetarie  :(

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 14/04/2007, 15:19:17 »
Meno male che non è vero; io ce l'ho da sei mesi, era da spararsi  :D

Offline Daniele

  • Associato
  • *
  • Post: 1.708
  • Age: 59
  • Località: Valsamoggia (BO).
  • Sesso: Maschio
  • ...ho preso una brutta strada...
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 14/04/2007, 15:37:18 »
Pensate che io ieri sera mi sono anche arrabbiato con Romina, perchè me lo aveva fatto aquistare il mese scorso...  :evil:  :evil: fortuna per lei che il prezzo di € 249,99 si è dimostrato errato.

Un saluto.
...se non ci vediamo prima... ci vediamo al pranzo di Natale!!

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 15/04/2007, 21:40:50 »
poi alla fine ho preso un palmare HP 5900 con il tom tom, Europa occidentale, mi sembra ottimo ciao

Offline Matty

  • Associato
  • *
  • Post: 881
  • Age: 63
  • Località: Parma
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 16/04/2007, 07:01:28 »
Ciao a tutti sono Matty, anch'io ho acquistato il tomtom rider il vecchio modello s'intende mi è costato €.330,00 però mi manca la basetta per l'auto è circa un mese che l'ho ordinata mi mi hanno dato ancora risposta.
Meglio perdere un minuto nella vita , che perdere la vita in un minuto...
My fjr 1300 A 03 Green
My fjr 1300 A 13 Magnetic Bronze

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 19/04/2007, 09:46:48 »
Ciao a tutti!
Sono tornato ieri da Livigno ed i negozianti mi hanno confermato che da loro il Tom Tom Rider non si trova più ( si parla del modello che tutti conosciamo) perchè entro giugno uscirà il modello nuovo....ma nessuno ha saputo dirmi il prezzo.
Max

Offline Member #162

  • Non associato
  • *
  • Post: 2.497
  • Age: 69
  • Località: Sorbolo - PR
  • nel dubbio accelera!!
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 12/05/2007, 07:15:04 »
Ho trovato un'occasione alla Metro ed ho comperato il tom tom rider a 260+iva che però grazie alla promozione viene restituita in buoni acquisto.
Qundi dopo varie elucubrazioni su come e dove montarlo sull FJR, ho adottato una soluzione provvisoria che una volta confermata da collaudi su strada documenterò con foto, in quanto un pò diversa da altre già viste.
 :oops:  :oops:  :oops:  :oops:
SONO INVECE PREOCCUPATO DA QUANTO LETTO SU APPOSITI SITI. SEMBRA CHE L'ATTACCO ORIGINALE TOM TOM RIDER FACCIA VIBRARE IL NAVIGATORE CHE PER SFRGAMENTO E/O SCHINTILLE DI CONTATTO ON-OFF CONTINUI, DANNEGGINO I CONTATTI STESSI CON FREQUANZA DI UNA ROTTURA OGNI 3000 km (CIRCA IN MEDIA). IL MALFUNZIONAMENTO PIU' LAMENTATO E' UN CONTINUO ACCENDERSI-SPEGNERSI DEL NAVIGATORE.
TRA NOI C'E' QUALCUNO CHE USA IL RIDER DA UN PO', SAREI CURIOSO DI SAPERE SE HANNO RICORSO ALLE RIPARAZIONI DEI CONTATTI POSTERIORI O VA TUTTO BENE.
Igino & Donatella

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 12/05/2007, 14:25:45 »
Io uso il TOMTOM RIder da tre anni, confermo che il problema dei contatti è reale, lo dovuto rimandare alla casa madre , velocità incredibile, meno di una settimana era indietro.
tutto in garanzie mi hanno cambiato i contatti, adesso sembre che vada bene.

un saluto
Pino

Offline Member #162

  • Non associato
  • *
  • Post: 2.497
  • Age: 69
  • Località: Sorbolo - PR
  • nel dubbio accelera!!
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 13/05/2007, 09:32:53 »
Grazie a giuseppesomma per la sua testimonianza.  :lol:  :lol:
Esorto gli altri amici che usano da un pò di tempo il tom tom a riportare la propria esperienza in merito, e dire se hanno adottato accorgimenti per ovviare al problema. Penso che sarebbe un bell'aiuto a chi come mè si appresta ad usare il rider solo ora. :wink:
Igino & Donatella

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 13/05/2007, 11:57:21 »
Ciao, io ho il TomTom da + di un anno e il mio non ha dato problemi. Prima avevo la BMW RT e avevo applicato una staffa al centro,tra i due manubri, la stessa soluzione che ho adottato adesso sulla FJR. Questa soluzione oltre ad essere, secondo me, più pratica in lettura, probabilmente trasmette meno vibrazioni all'apparecchio. Ho un amico che ha montato la staffa sul manubrio sx e ha iniziato quasi subito ad avere problemi, il suo non si spegne ma sulla staffa non ricarica.
DANI57

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 13/05/2007, 14:54:47 »
Ciao io ho montato il TOMTOM RIDE da poco più di due mesi, all'inizio ho avuto problemi con la base che non ricaricava più, allora ho contattato il centro TOMTOM che si trova in quel di MILANO, i quali mi anno fatto spedire la base e il navigatore direttamente in Olanda tramite UPS e dato che era in garanzia non ho speso nulla,
tempo 18 giorni ritornato tutto funzionante, mi hanno cambiato la stessa
Ora però in alcuni sporadici casi mi si spegne, per poi riaccendersi da solo forse perchè io l'ho installato sul manubrio sx magari ha troppe vibrazioni.
Cmq. non si verifica sempre questo problema.

__________________________
Floriano FJR AS MY 06

Offline Member #162

  • Non associato
  • *
  • Post: 2.497
  • Age: 69
  • Località: Sorbolo - PR
  • nel dubbio accelera!!
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 14/05/2007, 08:32:04 »
Sto cercando di stimolare la discussione su questo argomento per confutare con voi tutti quanto ho letto su altri forum dedicati al tom-tom , nei quali erano in molti a lamentare il problema del deteriorarsi dei contatti posteriori per le vibrazioni. Essendo per altro questo quasi l'unico problema ricorrente. Questo è il sunto delle informazioni reperite che anche alcuni di noi confermano come credibili.
1) Il rovinarsi dei contatti posteriori comporta a lungo (nemmeno tanto 3000 km circa) un continuo on-off del tom tom in quanto nelle buche la staffa ed il blocco originali consentono una oscillazione che fa ruotare il tom tom facendo perno alla base fino a staccarsi dai contatti elettrici.
2) Ragionevolmente fissare il tom tom al manubrio (sx come ho fatto io) aumenta queste oscillazioni e massimizza il problema.
L'unico rimedio segnalato oltre al ricorso alla garanzia che tutti giudicano efficiente, forse perche alla tom tom sono già pratici del problema, ho letto di casi che hanno fatto riparare il tom tom anche 3 volte in garanzia !!!!!, sembra che sia rendere il più solidale possibile in tom tom con la base al fine di eliminare o ridurre al massimi queste benedette oscillazioni. Dopo vari tentativi e prove io ho applicato un elastico da camera d'aria sulla parte alta del dispositivo unendo staffa e tom tom. SPERIAMO BENE .
Un trucco interessante che ho carpito e testato persnalmente è questo. Isolando con un pezzetto di nastro isolante i due contatti al centro dietro al tom tom, si perde l'opzione che accende e spegna il navigatore con la chiave della moto, ma si esclude il blocco di sicurezza che impedisce in marcia di avere accesso a TUTTE le funzioni del navigatore pur non impedendo la normale ricaric-alimentazione dello stesso.
Esorto anche gli altri possessori utilizzatori a condividere i problemi-soluzioni e trucchi sull'utilizzo del tom tom.
A proposito qualcuno ha qualche BUON consiglio per trovare mappe gratis e soprattutto per come fare per installarle? :wink:  :wink:
Igino & Donatella

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 14/05/2007, 17:11:19 »
Cari possessori di TomTom, fatevi un giro sul sito Touratech. Il loro attacco mi pare molto migliore di quello di serie.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #16 il: 14/05/2007, 19:26:47 »
Citazione

A proposito qualcuno ha qualche BUON consiglio per trovare mappe gratis e soprattutto per come fare per installarle?  

E beh, quì andiamo a violare i copyright dei diritti d'autore! :D  :wink:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #17 il: 14/05/2007, 19:28:15 »
Citazione da: "Dante"
Cari possessori di TomTom, fatevi un giro sul sito Touratech. Il loro attacco mi pare molto migliore di quello di serie.


Penso proprio che sia la cosa migliore, anche se personalmente non ho ancora avuto questi proplemi!

Offline pluto5619

  • Non associato
  • *
  • Post: 1.119
  • Age: 68
  • Località: Grottammare
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #18 il: 14/05/2007, 21:52:37 »
Io lo uso da un anno, mai avuto problemi. L'ho montato con le due piastre del Garmin 2610 al centro dei semimanubri( fjr 2005) e non vibra. Lamps a tutti, Pluto.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #19 il: 16/05/2007, 10:47:16 »
Anche io uso da un anno il "rider" senza problemi, ho però usato un attacco Touratech molto semplice e poco costoso, quello fatto come una piastrina romboidale con sfera di attacco nella parte superiore, lo ho fissato centralmente sul manubrio ( ai due bulloni centrali che fissano i semimanubri, sostituendoli con altri bulloni piu' lunghi, ) a questa "pallina" leggerissima e comunque robusta ho collegato l'attacco del "rider" fornito dalla TomTom. Resta tutto al centro del manubrio, non da fastidio alla visuale, è visibile anche con borse da serbatoio perchè rialzato, è riparato perchè dietro il parabrezza, non patisce le vibrazioni (in quel punto sono relativamente modeste), è di facile e veloce smontaggio e soprattutto costa una sciocchezza e questo, a me pare, non guasta mai!!
Ho detto la mia. Saluti dalla Valle d'Aosta, Piero.

Offline Member #162

  • Non associato
  • *
  • Post: 2.497
  • Age: 69
  • Località: Sorbolo - PR
  • nel dubbio accelera!!
(Nessun oggetto)
« Risposta #20 il: 16/05/2007, 19:13:30 »
Citazione da: "Piero"
Anche io uso da un anno il "rider" senza problemi, ho però usato un attacco Touratech molto semplice e poco costoso, quello fatto come una piastrina romboidale con sfera di attacco nella parte superiore, lo ho fissato centralmente sul manubrio ( ai due bulloni centrali che fissano i semimanubri, sostituendoli con altri bulloni piu' lunghi, ) a questa "pallina" leggerissima e comunque robusta ho collegato l'attacco del "rider" fornito dalla TomTom. Resta tutto al centro del manubrio, non da fastidio alla visuale, è visibile anche con borse da serbatoio perchè rialzato, è riparato perchè dietro il parabrezza, non patisce le vibrazioni (in quel punto sono relativamente modeste), è di facile e veloce smontaggio e soprattutto costa una sciocchezza e questo, a me pare, non guasta mai!!
Ho detto la mia. Saluti dalla Valle d'Aosta, Piero.

 :lol: Grazie Piero. Quanto dici è molto interessante. Potresti essere più preciso , magari mettendo sul forum qualche foto e indicando il modello dei pezzi turatec da acquistare, te ne sarei molto grato :wink:
Igino & Donatella

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #21 il: 18/05/2007, 13:49:26 »
Se vai nel Link che ti indico trovi tutti i tipi di supporto che potrebbero servirti, al momento non ho foto, vedrò di farne, comunque questo è il link: http://www.touratech.com/shops/003/index.php?cPath=10_66
Io ho usato il supporto cod: 01-065-0040-0 che, a suo tempo, costava 11€ di meno ( l'inflazione colpisce ancora) se vuoi informazioni piu' precise puoi anche telefonarmi ( 320-4304450 ).
Ciao.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #22 il: 18/05/2007, 14:03:29 »

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #23 il: 21/05/2007, 14:23:13 »
2anni su paneuro e ora con la staffa originale e il laccio di sicurezza su fjr aggiornato firmware
zero problemi (prima ogni tanto si resettava) ora che mi hanno regalato lo Zumo 550 sono seriamente in imbarazzo su quale dei due tenere montato, e se li tenessi tutti e due ?  :shock:  
ovviamente scherzo faro' un road test e poi vedro'

Offline Member #162

  • Non associato
  • *
  • Post: 2.497
  • Age: 69
  • Località: Sorbolo - PR
  • nel dubbio accelera!!
(Nessun oggetto)
« Risposta #24 il: 08/06/2007, 08:03:53 »
Dopo qualche utilizzo in giretti domenicali sono sempre più contento del tom tom rider. Avendo acqistato la versione Italia , si pone ora in previsione delle ferie il problema di acquistare la mappa europea.
Domanda ai vai possesori ed esperti del club : Avendo il tom tom rider 1° versione, quale mappa prendere e dove ? visto che al momento ne ho viste su DVD in negozi alcune a 79€ altre a 69€ , mentra sul sito viene proposto si scaricarne una a 99€.
Vi risulta che quelle su DVD in vendita nei negozi siano più vecchie ?
Quella a 99€ da scricare sul sito è la più attuale?
Attendo con fiducia qualche consiglio
Igino & Donatella