La moto e la tecnica > Motore

Cambio innesti ardui - SOLUZIONE MY 2007

<< < (6/9) > >>

:
ciao a tutti ed in particolare ad AM34. al quale riferisco che: la spiegazione per me, non è molto chiara in quanto nel disegno tecnico in inglese l'asta del pedalino si trova centralmente alle due tacche del telaio, invece nella foto fornita la linea centrale del pedalino è allineata alla tacca superiore del telaio. Sperando di essere stato chiaro. Quale è la posizione ottimale ?

aferdi:
La posizione corretta è:
la tacca del pedale deve stare tra le due tacche del telaio.

Ciao. Ferdinando

:

--- Citazione da: "dino62" ---ciao a tutti ed in particolare ad AM34. al quale riferisco che: la spiegazione per me, non è molto chiara in quanto nel disegno tecnico in inglese l'asta del pedalino si trova centralmente alle due tacche del telaio, invece nella foto fornita la linea centrale del pedalino è allineata alla tacca superiore del telaio. Sperando di essere stato chiaro. Quale è la posizione ottimale ?
--- Termina citazione ---

Purtroppo l'angolo visulae in una fotografia non sempre rende giustizia...
l'allineamento va fatto secono la figura del manuale d'officina...

in poche parole l'asse mediano (immaginario) del pomello della leva del cambio deve essere perfettamente allineato al margine superiore della vite di sinistra che vedi indicata nell'illustrazione.

Fatta questa regolazione la tacca presente sulla leva del cambio si allinerà tra le due tacche di riferimento sul "coperchio" esterno leggermente più sposta verso l'altro (prendeno a riferimento la posizione mediana delle due tacche).

P.s. considerate che il dado inferiore e in controfilettatura quindi gira dalla parte opposta a quello superiore.

Per il serragio aiutatevi con i richiami presenti sull'asta di rimando nella parte superiore della stessa.

Buona strada....

:
p.s. credetemi davvero è tutto un altro cambio
ora è tronato ad essere quello dei miei primi 1000 km...

:
Comunque è più semplice: basta allineare la tacca sul pedale con quella superiore delle due presenti sul telaio.
Anche il mio era basso. Domani la provo, anche se tutto sommato il cambio dei primi 1000 km non è che fosse molto diverso da quello che ho adesso dopo 25000.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa