La moto e la tecnica > Motore
LA MOTO SINGHIOZZAVA
:
Sperare è lecito, ma la cosa non deve succedere.
Il fatto che spegnendola non l'abbia più fatto vuol dire che si tratta proprio del sensore, speriamo che Yamaha si decida a fare un bel richiamo...
Ciao.
:
Siamo tutti in "trepida attesa" di sapere gli sviluppi della prova che la Yamaha stà facendo; speriamo solo che l'attesa sia BREVE!!!
Depo:
Aggiungo i miei ultimi sviluppi in merito al problema, in questi giorni di ferie sono stato a zonzo per l'Austria e di passi (più o meno alti) ne ho fatti almeno una ventina. Il problema mi si è presentato a varie altitudini solo quando passeggiavo a velocità costante a bassi giri (come già scritto più volte 2-3000), sia in salita che in discesa, con qualsiasi condizione meteo e temperature tra gli 8 e i 20°. Secondo me quindi il problema potrebbe non essere legato all'altitudine ma all'andatura (le andature costanti per molti km sono impossibili da tenere se non ci si trova su strade di montagna, lontano dal traffico, dai semafori, dagli incroci, ecc...). Tenendo andature più "allegre" il problema non si è mai verificato.
:
Confermo, anche a me, quando si è verificato, è stato in occasione di un raduno, 97 km di serpentone con n. g/m 2000/3000; mi è capitato due volte nel corso del giro.
Domenica scorsa mi sono rifatto un pò di kilometri di montagna, ma questa volta ad andatura più allegra e non costante, ed il problema non si è presentato!
:
Ocio, ecco ecco anch'io sono stato colpito dal PROBLEMA pressione. Sia sabato che domenica sono salito bruscamente di quota al 4 o 5 tornante aprendo il gas il motore non c'era, ha strattonato e si è ripreso con una brusca ripresa....non ho spento la moto, sembra quasi che superata una certa quota si sia rimessa in ordine da sola ripristinando la sua normale andatura.
Domenica idem con patate, una ventina di moto in fila, tornante 3, la moto sembrava scarburara, non mi sono fermato a spegnere il motore per impossibilità, raggiunto il tornante 5 la moto ha ripreso la sua normale andatura. A questo punto attendo con ansia una risposta con relativo aggiornamento da mamma Yamaha. :( :( :( :( :( :( :( :(
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa