La moto e la tecnica > Meccanica generale
Crack!
:
--- Citazione da: "gabrieler" ---Se penso possa essere utile, passami l'indirizzo a cui scrivere e manderò il mio personale reclamo, con le altre foto (graffi carena + dettagli) e, se serve, testimonianza di collega che era presente al momento della rottura.
--- Termina citazione ---
Per i reclami esiste il numero verde Yamaha, ti consiglio di passare da lì.
Se serviranno informazioni provvederò a richiederle.
Rilancio la mia richiesta di avere un elenco di chi ha avuto lo stesso problema! A me risultano:
- Renato il Vecchio, modello 2002
- Fabio, modello 2002
- Luca & Silvia modello 2001
- Wasicun modello 2002
- Gian modello 2001
- Gabrieler modello 2001
- .........
:
Cavolo, sto cominciando a preoccuparmi seriamente :cry: :cry: . Per caso è sempre esattamente nello stesso punto (destra o sinistra??) oppure cambia?
:
:oops: :oops: :oops: Non avevo visto l'articolo nel sito :oops: :oops: :oops: :oops:
:
Per poter muovere/usare la moto, ho risolto di staccar definitivamente il moncone oramai divenuto un impedimento :? ; presa visione del pezzo, penso sia il caso di preocuparsi :x .
Al di là di eventuali risarcimenti o interventi in garanzia, sarebbe utile se almeno ci dessero un cenno se sono state introdotte azioni correttive o meno :wink: .
In caso negativo credo che per tutti sia solo una questione di tempo :evil: .
====================================================
Se può consolare, nella pausa pranzo il collega che era posteggiato accanto a me è andato all'ACI, con la sua Honda nuova, ne è uscito giusto in tempo per stoppare (prima che svanisse) una signora che retromarciando gli ha buttato la moto a terra :evil: :evil: .... autocensuro il resocondo di quanto e come ha esposto alla signora le sue rimostranze :twisted: .
... comunque gli ha firmato la constatazione e non dovrebbe avere problemi per il risarcimento :lol: .
ciao
il .G
:
--- Citazione da: "gabrieler" ---...sarebbe utile se almeno ci dessero un cenno se sono state introdotte azioni correttive o meno :wink: ....
--- Termina citazione ---
A giudicare dalle casistiche il problema riguarda i modelli 2001 e 2002 (prima versione, frecce sporgenti).
Per i modelli dal 2003 al 2005 (seconda versione, frecce carenate) al momento non ci sono evidenze: teoricamente potrebbero esserci le stesse problematiche in quanto non mi risulta che il cavalletto sia differente. Forse è solo una questione di tempo, consiglio di monitorare la cosa.
Escluderei invece i modelli 2006 (terza vesione con restyling completo) in quanto il cavalletto è stato senz'altro modificato e, fra l'altro, il traversino è guardacaso saldato molto più in basso del precedente.... :roll:
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa