Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: NOVITA' NOVITA' SINGHIOZZO IN ALTURA MOD.2006/2007  (Letto 12104 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline raspagrigia

  • Non associato
  • *
  • Post: 254
  • Age: 69
  • Località: Arezzo
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #25 il: 11/07/2007, 13:58:13 »
Ragaaazzi ... ma nessuno si è riscaldato ! Non si può più nemmeno fare un po' di polemica ? E il senso dell'umorismo ? Dai, siamo provocatori nati, ci piace smuovere le acque, ravvivare il fuoco, risvegliare le coscienze, buttarci giù per le rapide, tirare fuori il lato nascosto. La diplomazia la lasciamo ai Gesuiti. Depo è Bergamasco, figuriamoci, se lo fai arrabbiare te lo raccomando il lato nascosto : l'ho solo preso un po' in giro per la sua foto e perchè mi ha fatto un po' la predica. L'ho fatto solo perchè non gli ero a tiro, ma se lo vedo gli offro subito un paio di sgnappe per rabbonirlo. (Eppoi stamattina non c'ho un casso da fare, miracolo)
Marco - Silver Storm 2007

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #26 il: 11/07/2007, 18:55:52 »
:D  :D  :D  :wink:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #27 il: 11/07/2007, 20:22:06 »
Raspagrigia, non confondermi con altri, io non sono mai stato piantato in mezzo al tornante anche perchè possiedo una '02 :lol:  e il problema non esiste. Naturalmente gufo per sdrammatizzare la situazione e visto che mamma Yamaha ha risolto i vari problemi delle versioni precedenti penso che prima o poi arriverà la soluzione anche per questo statene certi. Se così non fosse cambio marchio ed è la volta buona che passo alla Goldwing :wink:

Offline Fabio

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.391
  • Località: Udine
(Nessun oggetto)
« Risposta #28 il: 12/07/2007, 10:34:46 »
Citazione

Se così non fosse cambio marchio ed è la volta buona che passo alla Goldwing

:D:D:D
Già ti vedo con la goldwing e un nuovo lavoro ...
Il casco apribile lo hai ... la stazza anche ... manca solo il mezzo ;)

Offline raspagrigia

  • Non associato
  • *
  • Post: 254
  • Age: 69
  • Località: Arezzo
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #29 il: 12/07/2007, 12:09:55 »
:D  :o  :shock:  :lol:  :roll:  :wink:  :oops:  :P  :idea:  :?:  :!:  :mrgreen:
Marco - Silver Storm 2007

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #30 il: 13/07/2007, 00:03:28 »
ragazzi MA DOVE SONO I TASTI  CTRL+ALT+CANC SULLA Fjr???
ha già, la mia è un 2001 e non ne ha bisogno!!! :mrgreen:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #31 il: 13/07/2007, 00:29:38 »
Citazione da: "Gian"
ragazzi MA DOVE SONO I TASTI  CTRL+ALT+CANC SULLA Fjr???
ha già, la mia è un 2001 e non ne ha bisogno!!! :mrgreen:


Più che altro è talmente antiquata che non ha neanche il sistema operativo :roll:  :roll:  :roll:

Ciao.

Offline Fabio

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.391
  • Località: Udine
(Nessun oggetto)
« Risposta #32 il: 13/07/2007, 09:29:05 »
Parla lui che non ha più nemmeno la leva!!!  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #33 il: 13/07/2007, 09:42:59 »
Citazione da: "fjrcarlo"
Citazione da: "Gian"
ragazzi MA DOVE SONO I TASTI  CTRL+ALT+CANC SULLA Fjr???
ha già, la mia è un 2001 e non ne ha bisogno!!! :mrgreen:


Più che altro è talmente antiquata che non ha neanche il sistema operativo :roll:  :roll:  :roll:

Ciao.



Gian, mi hai rubato la battuta  :lol:  :lol:  :lol: !!!....nel prossimo modello ci sarà anche il segnale "sei sicuro di voler spegnere?"  :lol:  :lol:  :lol:

....Carlo stai attento a fare certe battute, che gli anziani sono permalosi :lol:  :lol: ...quando saremo al Nord ed uno scherzetto dei Troll ti farà partire solo in 5° vediamo poi chi ride  :D  :D

Battute a parte, secondo me il problema è preoccupante (soprattutto per la sicurezza), ma è ancora più preoccupante la risposta Yamaha: ma qualcuno di loro ha mia usato una moto per un tragitto più lungo del casa - bar?? Forse se cambiassimo il nome della moto in R1300, vedendo Misano, avremmo più considerazione  :twisted:  :twisted:  :twisted:

Offline aferdi

  • Non associato
  • *
  • Post: 763
(Nessun oggetto)
« Risposta #34 il: 13/07/2007, 11:39:59 »
Secondo me il modello 2001 monta questo sistema operativo http://www.b*****identro.it/filestore/download/2725

Buona visione.

Ciao. Ferdinando

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #35 il: 13/07/2007, 11:49:29 »
Citazione da: "aferdi"
Secondo me il modello 2001 monta questo sistema operativo http://www.b*****.it/filestore/download/2725

Buona visione.

Ciao. Ferdinando


Troppo forte!!!!!! :D  :D  :D  :D  :D

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #36 il: 13/07/2007, 12:48:16 »
Aferdi il mio sistema è in veneto-australiano, sfido chiunque ad adoperarlo :lol:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #37 il: 13/07/2007, 12:50:44 »
Fabio non mi stuzzicare, già ieri è passato in ditta da me uno per la manodopera degli estintori e guarda caso ha una goldwing sia lui che due fratelli e il padre, se va avnti così non ci metto molto a cambiarla :wink:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #38 il: 17/07/2007, 12:00:52 »
Ciao a tutti, ultime novità sul "singhiozzo"..... Dopo un tormentato W.E. dolomitico con molte soste "fotografiche", praticamente ad ogni salita, una volta tornato a casa ho chiamato il mio concessionario per ribadire l'esistenza del difetto e per chiedere lumi di quanto ho letto in questa discussione tipo " la moto va benissimo così com'è...... " ecc.,  mi ha risposto che a lui  risultava che fosse in fase di test una modifica alla centralina e che comunque dopo telefonata in Yamaha mi avrebbe fatto sapere gli ultimi sviluppi. Nello stesso giorno sono stato richiamato dal concessionario che mi ha chiesto se ero disponibile a prestare a Mamma Yamaha la mia moto per testare la modifica!!!!. Ieri ho consegnato la moto al collaudatore...... Appena avrò notizie ve le comunico!  Ciao Dani57

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #39 il: 17/07/2007, 15:09:40 »
Ciao Dani, se si può sapere...chi è il tuo concessionario?

Ciao.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #40 il: 17/07/2007, 15:27:48 »
Ciao Carlo, non c'è problema: MECA MOTOR di Martinelli - Mozzate.
Ciao
Dani

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #41 il: 17/07/2007, 15:49:49 »
Grazie mille....e facci sapere se cambia qualcosa....

Ciao.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #42 il: 17/07/2007, 15:58:17 »
C'è qualcosa che mi sfugge......... Se entro in un tornate in seconda a 3.000 giri ed il motore sta per spegnersi per un violento colpo di singhiozzo, invece di mettere la prima dovrei passare in terza e spalancare il gas? Va bene che è una Yamaha, ma certe cose non le sopporta neanche lei! In alternativa, dovrei fermarmi, aspettare che il sistema si resetti e poi riprendere la marcia? No, grazie, sono già stato sommerso dalle risate dei miei amici BMWisti. Voi direte, così impari a frequentare le cattive compagnie, ma, cosa volete, finora ero abituato, con la TDM che avevo prima, ad essere pur sempre io che mi fermavo, ma per aspettare gli altri......

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #43 il: 17/07/2007, 16:55:33 »
C'è poco da farsi sfuggire, è chiaro e lampante... io non vengo da tdm, vengo da altre 2 fjr1300 che non avevano questo problema. In questo nuovo modello ci sono parecchie migliorie rispetto i precedenti, una di queste è la riduzione dell'emissione dei fumi, hanno toccato la centralina per ottenere ciò, hanno commesso un piccolo errore nella gestione della pressione, e allora??? abbiamo mai sentito parlare di richiami?? I tuoi amici bmwisti hanno poco da ridere, se vuoi ti posso linkare una buona quintalata di problemi e richiami bmw, è troppo facile puntare il dito.....

e aggiungo, si domenica in montagna ho avuto questo disturbo, ho cambiato tirato su l'aceleratore per 1/100 secondi e rilasciato, problema sparito, nessun incoveniente, non capisco dove sia il problema nel farlo, è chiaro che non è bello e che aspettiamo la modifica del firmware.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #44 il: 17/07/2007, 17:47:37 »
E' evidente che prima o poi Yamaha interverrà. Prima di fare un richiamo devono essere certi su come e dove intervenire. La mia è stata immatricolata ad aprile 2006 e questo problema non l'ho mai riscontrato.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #45 il: 17/07/2007, 19:34:49 »
Appunto,si tratta solo di aspettare pazientemente che vengha testata adeguatamente la nuova mappatura! Siate fiduciosi,non abbiamo comprato un KIMCO!!!

Offline Depo

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.181
  • Località: Lombardia Centrale
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #46 il: 17/07/2007, 21:26:36 »
Citazione da: "Alexander"
..... Nel frattempo l'unica cosa da fare è portare a fine corsa (al massimo) l'acceleratore per un attimo, in questo modo si resetta il sistema e tutto rifunziona a dovere! .....


Domenica mattina sono sceso per una stradina molto stretta, poco rettilinea e senza protezioni a valle della lunghezza di circa 4 km con pendenze tra il 15 ed il 20% (quindi percorsa al minimo in 2^ ed a tratti anche in 1^ marcia per non scaldare i freni), successivamente mi sono immesso sulla strada principale che scendeva verso il fondovalle percorrendo circa 9 km ad una velocità costante di 70-80 km/h in 5^ marcia (quindi a bassi giri). Giunto sulla statale di fondovalle aprivo il gas per immettermi nel flusso della circolazione ed il motore iniziava a zoppicare (altitudine mt 565!!! questo a testimoniare che, come ho più volte scritto, forse più che l'altitudine è la rotazione costante a bassi giri a creare il problema dell'ingolfamento). Mi è venuto in mente che qualcuno aveva scritto qualcosa tipo di accelerare al massimo per un attimo per resettare tutto. Non avendo nulla da fotografare ho deciso di sostituire la famosa e poco digerita pausa fotografica con questa semplicissima manovra: Ho tirato la frizione, ho "sgasato" facendo arrivare il contagiri quasi a 8000 giri, ho atteso il ritorno al minimo e dopo aver rilasciato la frizione il motore ha ripreso a girare come un orologio. Successivamente mi è successo altre 2 volte (stavolta come di consuetudine in quota), ho fatto la stessa manovra ottenendo lo stesso risultato.  :roll:  :shock: In quel momento chi mi ha sentito ha sicuramente scambiato la sgasata per una mega sfollata!!!!! Pazienza, però ha funzionato!!! :D
Marco FJR1300A DNRM3 MY07

Offline perry

  • Associato
  • *
  • Post: 1.779
  • Age: 62
  • Località: sotto il monte giovanni XXIII (BG)
  • Sesso: Maschio
  • sètt sacc'dè sòcc sècc iè car ac a cà
(Nessun oggetto)
« Risposta #47 il: 17/07/2007, 22:36:34 »
Raffinato con quella....."famosa e poco digerita pausa fotografica" www pota pota.it ciao Depo ci sei ai passi? :wink:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #48 il: 17/07/2007, 22:45:55 »
Scusa Depo, ma non occorre tirare la frizione, devi solo accelerare al massimo per un secondo con marcia inserita (una marcia lunga), in modo da far percepire alla centralina come se ci fosse stata un'anomalia momentanea; a quel punto si resetta il sistema ed il problema sparisce. :D   Credimi,è molto semplice e funziona perfettamente! :D  :D

Tutto questo,naturalmente, solo in attesa della soluzione ufficiale! :)  :wink:

Offline Depo

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.181
  • Località: Lombardia Centrale
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #49 il: 19/07/2007, 02:12:23 »
Citazione da: "perry"
..... Depo ci sei ai passi? :wink:


Purtroppo i miei turni di lavoro non me lo consentono...  :twisted:

Citazione da: "Alexander"
..... non occorre tirare la frizione, devi solo accelerare al massimo per un secondo con marcia inserita .....


Proviamo pure questa soluzione, intanto che aspettiamo tutto fa brodo!!!
Marco FJR1300A DNRM3 MY07