Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: NOVITA' NOVITA' SINGHIOZZO IN ALTURA MOD.2006/2007  (Letto 12105 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

  • Visitatore
Hooooo la, almeno ora so qualcosina in più.
Mi ha chiamato il concessionario, mi ha detto che hanno testato una moto, hanno verificato che il problema esiste, hanno risolto il problema, ora sono in fase di test su problema risolto, appena certi cominciano con i richiami.
NEL FRATTEMPO(DA TESTARE)
Per ovviare al fatto di dover spegnere e riaccendere la moto, ci dovrebbe essere un sistema per far rientrare i parametri. Quando si manifesta il problema, provare a chiamare la marcia più alta, spalancare l'aceleratore per un'attimo e il sistema si dovrebbe riaggiornare.(DA PROVARE FORSE FUNZIONA).

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 06/07/2007, 10:31:12 »
BENISSIMO!!! :D  :D  :D  Non avevo dubbi sulla riuscita della cosa, come avevo già detto la serietà di un marchio si vede in questi frangenti!

Aspettiamo che finiscano il loro lavoro e poi VIAAAA ALLA GRANDEEE!!! :D  :D  :D

Offline Daniele

  • Associato
  • *
  • Post: 1.708
  • Age: 59
  • Località: Valsamoggia (BO).
  • Sesso: Maschio
  • ...ho preso una brutta strada...
Re: NOVITA' NOVITA' SINGHIOZZO IN ALTURA MOD.2006/2007
« Risposta #2 il: 06/07/2007, 10:36:18 »
NEL FRATTEMPO(DA TESTARE)
Quando si manifesta il problema, provare a chiamare la marcia più alta, spalancare l'aceleratore per un'attimo e il sistema si dovrebbe riaggiornare.(DA PROVARE FORSE FUNZIONA).[/quote]

 :shock:  :shock:  :shock:
...se non ci vediamo prima... ci vediamo al pranzo di Natale!!

  • Visitatore
Re: NOVITA' NOVITA' SINGHIOZZO IN ALTURA MOD.2006/2007
« Risposta #3 il: 06/07/2007, 10:43:15 »
Citazione da: "Daniele"
NEL FRATTEMPO(DA TESTARE)
Quando si manifesta il problema, provare a chiamare la marcia più alta, spalancare l'aceleratore per un'attimo e il sistema si dovrebbe riaggiornare.(DA PROVARE FORSE FUNZIONA).


 :shock:  :shock:  :shock:[/quote]

tradotto in... :?:  :?:

Offline AL58

  • Non associato
  • *
  • Post: 4.966
  • Age: 65
  • Località: san donato milanese
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 06/07/2007, 12:28:04 »
Finalmente qualcosa si muove, bene, devo proprio fare il tagliando dei 10000 km. dopo le vacanze. Bravi ragazzi
Lamps fiduciosi
Alberto & Raffaella

Quando capisci il viaggio, diventa' liberta'

Offline Daniele

  • Associato
  • *
  • Post: 1.708
  • Age: 59
  • Località: Valsamoggia (BO).
  • Sesso: Maschio
  • ...ho preso una brutta strada...
Re: NOVITA' NOVITA' SINGHIOZZO IN ALTURA MOD.2006/2007
« Risposta #5 il: 06/07/2007, 12:54:19 »
Citazione da: "Damiwild"
Citazione da: "Daniele"
NEL FRATTEMPO(DA TESTARE)
Quando si manifesta il problema, provare a chiamare la marcia più alta, spalancare l'aceleratore per un'attimo e il sistema si dovrebbe riaggiornare.(DA PROVARE FORSE FUNZIONA).


 :shock:  :shock:  :shock:


tradotto in... :?:  :?:[/quote]

Ciao Damiano, perdonami, ma sono perplesso, dubito che tutto ciò in termini di consumi e specialmente di sicurezza porti a risolvere il problema che attanaglia alcuni di noi, me compreso.... ritengo... dal momento che si manifesta principalmente in altura, sicuramente in un tornante, alzare una marcia dare tutto gas, a 8000 giri e oltre, sia al quanto pericoloso, era per questo la ragione delle facce di stupore, stupito lo sono ancora.
Magari servirà come palliativo, ma non sicuramente risolutivo.
Un saluto.
...se non ci vediamo prima... ci vediamo al pranzo di Natale!!

  • Visitatore
Re: NOVITA' NOVITA' SINGHIOZZO IN ALTURA MOD.2006/2007
« Risposta #6 il: 06/07/2007, 14:41:39 »
Citazione da: "Daniele"
Citazione da: "Damiwild"
Citazione da: "Daniele"
NEL FRATTEMPO(DA TESTARE)
Quando si manifesta il problema, provare a chiamare la marcia più alta, spalancare l'aceleratore per un'attimo e il sistema si dovrebbe riaggiornare.(DA PROVARE FORSE FUNZIONA).


 :shock:  :shock:  :shock:


tradotto in... :?:  :?:


Ciao Damiano, perdonami, ma sono perplesso, dubito che tutto ciò in termini di consumi e specialmente di sicurezza porti a risolvere il problema che attanaglia alcuni di noi, me compreso.... ritengo... dal momento che si manifesta principalmente in altura, sicuramente in un tornante, alzare una marcia dare tutto gas, a 8000 giri e oltre, sia al quanto pericoloso, era per questo la ragione delle facce di stupore, stupito lo sono ancora.
Magari servirà come palliativo, ma non sicuramente risolutivo.
Un saluto.[/quote]

Mah!! ho provato oggi, anche se non ero sotto problema....(provo a dire la mia, att.ne può anche darsi che sia una cazzata) oggi in 4 marcia ho tirato a manetta in 1 secondo andata e ritorno dell'acelerazione, la moto non ha neppure fatto a tempo a pensare di erogare benzina, sembra però che la centralina abbia riconosciuto una anomalia sulla lettura del tps, di conseguenza abbia richiamato all'ordine tutti i sensori ricalibrando la corretta erogazione con i nuovi parametri.... aspettima il week, andrò in montagna così provo.

Offline Depo

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.181
  • Località: Lombardia Centrale
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 06/07/2007, 16:24:03 »
Ottima notizia Damiano, non ci resta che pazientare ancora un po'... attendiamo che Yamamma testi e poi ufficializzi la soluzione.
Marco FJR1300A DNRM3 MY07

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 07/07/2007, 14:38:19 »
Mi fa piacere ricevere una così bella notizia, spero che risolvano l'inconveniente al più presto, perchè anche se a me è capitato "solo" tre volte ho sempre una certa apprensione quando sono in altura. Un saluto

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 09/07/2007, 00:09:53 »
Questa mattina ho provato la moto ancora una volta e quando ha iniziato a fare il conosciuto difetto, ho aumentato di una marcia ed ho portato al massimo l'acceleratore, ma solo un'istante, ed il problema è sparito!
Credo proprio che abbiano ragione e sicuramente hanno trovato il problema che noi evidenziamo!  Non ci resta che aspettare che finiscano il lavoro!

Offline Depo

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.181
  • Località: Lombardia Centrale
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 09/07/2007, 02:48:21 »
Citazione da: "rififi3751"
..... anche se a me è capitato "solo" tre volte ho sempre una certa apprensione quando sono in altura.....


Intanto che attendi la soluzione fai qualche pausa "fotografica" in più mentre passeggi su e giù pei monti, facendo così il problema a me non si è più presentato e viaggio molto più tranquillo... :wink:
Marco FJR1300A DNRM3 MY07

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 09/07/2007, 09:33:14 »
Ieri allo Yamaha Fest Il nostro Presidente ha avuto una riunione con persone di Yamaha Motor Italia e ha chiesto info per questo problema....
Risposta: la moto va benissimo così com'è, se capita vi fermate, la spegnete e la riaccendete :evil:  :shock:  :evil:  :?  :evil:

Non sò se è vera questa risposta o ciò che ha scritto Damiano....spero la seconda...perchè quello che ho scritto dimostra la  :?: serietà :?:  dalle casa....

Ciao.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 09/07/2007, 18:33:39 »
Citazione da: "fjrcarlo"
Ieri allo Yamaha Fest Il nostro Presidente ha avuto una riunione con persone di Yamaha Motor Italia e ha chiesto info per questo problema....
Risposta: la moto va benissimo così com'è, se capita vi fermate, la spegnete e la riaccendete :evil:  :shock:  :evil:  :?  :evil:

Non sò se è vera questa risposta o ciò che ha scritto Damiano....spero la seconda...perchè quello che ho scritto dimostra la  :?: serietà :?:  dalle casa....

Ciao.


Potrebbe essere che le persone che hanno dato la risposta alla yamaha fest fossero dei ragazzi immagine  :wink:  :wink:  :wink:  :wink:  :wink:  :wink:
La risposta che ho postato io arriva da un'ispettore yama. :lol:  :wink:  :wink:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 09/07/2007, 18:52:45 »
Non avevo dubbi, scusate se mi ripeto, ma è impossibile che non riconoscano il fatto, oltretutto sarebbe controproducente! :)
Aspettiamo fiduciosi e godiamoci questa GRANDE MOTO!!! :D  :D  :wink:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 09/07/2007, 19:36:23 »
Citazione da: "fjrcarlo"
Ieri allo Yamaha Fest Il nostro Presidente ha avuto una riunione con persone di Yamaha Motor Italia e ha chiesto info per questo problema....
Risposta: la moto va benissimo così com'è, se capita vi fermate, la spegnete e la riaccendete :evil:  :shock:  :evil:  :?  :evil:

Non sò se è vera questa risposta o ciò che ha scritto Damiano....spero la seconda...perchè quello che ho scritto dimostra la  :?: serietà :?:  dalle casa....

Ciao.


Ma che teste di c....

  • Visitatore
NOVITA' NOVITA' SINGHIOZZO IN ALTURA MOD.2006/2007
« Risposta #15 il: 09/07/2007, 20:43:41 »
:shock:  :shock:  :shock:  :shock:  :shock:  :shock:  :shock:  :shock:

Sono appena rientrato da Misano, ed ero presente, insieme al Presidente alla riunione dei Club ufficiali con la Yamaha Italia. Confermo che hanno parlato come unica soluzione di spegnere e riaccendere la moto, quando si presenta questo inconveniente. La risposta e' stata data da quello che credo, presente in riunione, fosse uno dei loro piu' accreditati meccanici di un concessionario ufficiale. Ha parlato di un'aumento dei controlli della centralina rispetto ai modelli precedenti: sensore temperatura esterna, pressioni varie, ecc. Io comunque credo che cercheranno di risolvere questo problema come molti di quelli che affliggono i nuovi modelli.
Riusulta pero' molto sconvolgente che per loro tutto questo sia un miglioramento " ADATTATIVO " della moto alle diverse condizioni atmosferiche....parole loro...prima si rimaneva per strada per difficolta' nella carburazione... ora basta una breve sosta spegnendo ed riaccendendo la moto, perche' i nuovi parametri vengano immediatamente acquisiti dalla centralina-moto.
Il nuovo motto Yamaha e' " In strada mai piu' fermi, ma con qualche rottura di P...e in piu' " AHAHAHAHHAHAHHAHA !!!
CIAOooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo !!!

 :shock:  :shock:  :shock:  :shock:  :shock:  :shock:  :shock:  :shock:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #16 il: 10/07/2007, 08:43:02 »
Citazione
cercheranno di risolvere questo problema come molti di quelli che affliggono i nuovi modelli.


Potresti essere più chiaro?? io ho il modello 2007, non ho riscontrato nulla a parte il discorso della pressione, anszi, trovo sia migliorata di parecchio....devo aspettarmi qualcosaltro??

Offline raspagrigia

  • Non associato
  • *
  • Post: 254
  • Age: 69
  • Località: Arezzo
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #17 il: 10/07/2007, 09:03:40 »
Citazione da: "Depo"
Citazione da: "rififi3751"
..... anche se a me è capitato "solo" tre volte ho sempre una certa apprensione quando sono in altura.....


Intanto che attendi la soluzione fai qualche pausa "fotografica" in più mentre passeggi su e giù pei monti, facendo così il problema a me non si è più presentato e viaggio molto più tranquillo... :wink:


Pausa fotografica .... OGNI 3 TORNANTI ? Va bene sul Col de Turini, ma se vai al Frejus e sei appena riuscito a sorpassare la maledettissima roulotte, o lo stramaledetto torrpedone che ti aveva appena finito di ricoprire di PM10 superadesive ? O magari proprio a metà del sorpasso ? E senti tua moglie dietro che recita il rosario, Ti rilassi tu ?
Marco - Silver Storm 2007

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #18 il: 10/07/2007, 09:20:42 »
Non credo ci saranno ulteriori sorprese....e allora speriamo fiduciosi nella risposta dell'ispettore Yamaha e che Mamma Yamaha si prodighi subito per risolvere il problema...

Ciao.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #19 il: 10/07/2007, 13:58:31 »
Ciao a tutti! Io ho provato a fare così: moto singhiozzante, scalate due marce, tirati i 7000 giri per 1 minuto scarso e molto meglio; non so se funziona per tanto, riproveò e poi posto il risultato;non so se vale per tutti o solo per me; però si può provare facilmente. Ciao; Lucio

Offline raspagrigia

  • Non associato
  • *
  • Post: 254
  • Age: 69
  • Località: Arezzo
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #20 il: 10/07/2007, 14:35:48 »
Citazione da: "lucio"
Ciao a tutti! Io ho provato a fare così: moto singhiozzante, scalate due marce, tirati i 7000 giri per 1 minuto scarso e molto meglio; non so se funziona per tanto, riproveò e poi posto il risultato;non so se vale per tutti o solo per me; però si può provare facilmente. Ciao; Lucio


Siamo alla frutta, preferivo le soste fotografiche.
Marco - Silver Storm 2007

Offline Depo

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.181
  • Località: Lombardia Centrale
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #21 il: 10/07/2007, 23:31:37 »
Citazione da: "raspagrigia"
..... Pausa fotografica .... OGNI 3 TORNANTI ? Va bene sul Col de Turini, ma se vai al Frejus e sei appena riuscito a sorpassare la maledettissima roulotte, o lo stramaledetto torrpedone che ti aveva appena finito di ricoprire di PM10 superadesive ? O magari proprio a metà del sorpasso ? E senti tua moglie dietro che recita il rosario, Ti rilassi tu ?


Mi risulta che il problema si presenti dopo un certo dislivello percorso, quantificabile per esperienza in 800/900 mt, quindi di tornanti ne potrai fare parecchi prima di doverti fermare a fare una foto (non devi attendere che inizi a zoppicare per fermarti, meglio se lo fai prima). Io comunque sono fiducioso ed attendo sviluppi ufficiali, tutto sommato da febbraio quando ho segnalato il problema qui sul forum (dei 12.000km che ha ora la mia moto almeno 8.000 li ho fatti su e giù per le montagne), reputo che il problema non sia così grave da viaggiare preoccupati e con la zavorra che recita il rosario. Certo che se, invece di fermarsi e spegnere il motore si inizia a correre come forsennati per disingolfare il motore la cosa oltre che fastidiosa diventa anche pericolosa (le prime volte non sapendo cosa fare e pensando che la moto mi si spegnesse ingolfata facevo così anch'io, ma non resettando il sensore è chiaro che dopo 3 tornanti il problema si può ripresentare). E' sicuramente meglio la pausa per le foto ed una sgranchita alle gambe, la passeggera ringrazierà e la stramaledetta roulotte od il torpedone raggiungeranno il passo così che nessuno si debba inc@@@@re per risorpassarli.  :wink:
Marco FJR1300A DNRM3 MY07

Offline raspagrigia

  • Non associato
  • *
  • Post: 254
  • Age: 69
  • Località: Arezzo
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #22 il: 11/07/2007, 10:36:27 »
Senti, io capisco che tu così sistemato come sei in quella posizione scomoda ti debba fermare spesso per sgranchirti la schiena e il resto. Se dico ogni tre tornanti, magari saranno stati 4, ma la sostanza non cambia : ti assicuro che a me è capitato di dover fare IPL tre volte salendo Oberalppass. E non mi è mai passato per la testa di correre come forsennato per disingolfare il motore .... ? (A chi mai verrebbe in mente, hai letto la mia presentazione ? Sono 36 anni che vado in moto, la FJR non è il Dingo 50). Ho resettato subito fin dalla prima volta che mi è successo proprio per aver letto qui il suggerimento. (E in mezzo al Bracco, non lo Stelvio). E' poi chiaro che mia moglie non recita il rosario in moto, ci mancherebbe, non durante il viaggio. Magari dopo in chiesa, insieme alle altre donne del paese mentre io sono all'osteria. In realtà la misura della sua rilassatezza/attenzione ce l'ho dalla forza con cui la sento stringere le ginocchia per compattare il tutto al baricentro. Da quello che sento (leggo) il fenomeno si manifesta con modalità diverse, non possiedi la regola. C'era Damiwild che mi invitava alla pazienza buddista e dopo la gufata di Willi.o si è mosso anche lui un tantino quando si è sentito mancare la trazione in mezzo al tornante. Io per quello che ho pagato voglio una moto su cui poter contare in ogni momento senza dovermi preoccupare di fare delle soste per resettare il sistema. Mi ero anche disposto in posizione yoga per pazientare ed aspettare il responso Yamaha, ma quello che è stato scritto dopo Misano,  del tipo che così è e così ce la dobbiamo tenere, mi ha fatto scomporre. Io non limo mai le pedane, ma mi piace viaggiare e, rimanendo in tema di Frejus, (lo dico perchè è un passo pesantemente trafficato), se voglio salire  fino in cima senza dovermi fermare, devo poterlo fare.  Ciao Depo e tutti.
Marco - Silver Storm 2007

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #23 il: 11/07/2007, 12:33:22 »
Calma ragazzi, il problema si risolverà, dobbiamo solo pazientare ancora un pochino! :)  Ho parlato proprio questa mattina con il meccanico della concessionaria, il quale ha ricevuto risposta dall'ispettore riguardo a questo problema, e questo è quanto mi ha detto:
stanno lavorando alla cosa, dovranno rimappare la centralina con una nuova mappa che stanno mettendo a punto; non appena sarà disponibile il problema sarà risolto. Nel frattempo l'unica cosa da fare è portare a fine corsa (al massimo) l'acceleratore per un attimo, in questo modo si resetta il sistema e tutto rifunziona a dovere! :D

QUINDI ASPETTIAMO FIDUCIOSI!! Non c'è motivo di "riscaldarci"! :wink:

Offline Depo

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.181
  • Località: Lombardia Centrale
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #24 il: 11/07/2007, 12:40:24 »
Infatti non volevo di certo innescare una simile polemica, il mio era solo un invito a stemperare i toni con cui si tratta il problema in attesa di comunicazioni ufficiali. Anch'io spero che ciò che hanno sentito a Misano non sia la soluzione ufficialmente dichiarata da Yamaha perchè anch'io voglio poter viaggiare senza dover fare delle tappe se non ne ho voglia. Grazie Alexander per aver portato anche tu una buona notizia... Buona strada a tutti!!!
Marco FJR1300A DNRM3 MY07