Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: NOVITA' NOVITA' SINGHIOZZO IN ALTURA MOD.2006/2007  (Letto 12106 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #50 il: 19/07/2007, 09:11:19 »
Citazione da: "Depo"
Ho tirato la frizione,


Io ho qualche difficoltà a farlo :?:  :roll:  :?:  :roll: , accelerando con la marcia inserita comunque funziona lo stesso :wink:  :wink:  :wink:

Ciao.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #51 il: 19/07/2007, 15:55:46 »
Ciao a tutti,
oggi ho ritirato la moto dalla Yamaha. Ho parlato con i collaudatori, devo dire molto gentili e pofessionali, a parziale rettifica della mia prima comunicazione hanno usato la mia moto per finire i test e raccogliere i dati da mandare in Giappone dove devono realizzare la modifica della centralina e omologare la modifica stessa. E' confermato che il difetto si presenta in salita con andature lente dove entrano in contrasto i sensori della pressione e mandano in tilt la centralina. Per resettare la centralina i rimedi sono quelli già noti: la sosta "fotografica" e l'apertura totale dl gas dopo aver inserito una o due marce più alte.
Ciao
Dani

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #52 il: 19/07/2007, 16:06:46 »
Grazie Dani per averci informato, adesso dobbiamo solo aspettare che i guru giapponesi trovino la soluzione...speriamo presto...

Ciao.

Offline aferdi

  • Non associato
  • *
  • Post: 763
(Nessun oggetto)
« Risposta #53 il: 20/07/2007, 00:00:48 »
A me comunque l'unica volta che ho potuto riscontrare il difetto ero in discesa con andatura moolto lenta e frequenti on - off. Penso che i punti comuni per il verificarsi del difetto siano: un dislivello, salita o discesa è ininfluente. E poi l'andatura moolto lenta.

Ciao. Ferdinando

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #54 il: 20/07/2007, 07:19:32 »
Diciamo che se ti fai una "passeggiata" tranquilla e stai fra i 2000/3000 g/min, il problema si presenta quasi sempre, sia in salita che in discesa, basta che ci sia un dislivello di almeno 500mt.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #55 il: 30/08/2007, 23:37:00 »
Tra qualche ora anche questo caldissimo agosto sarà passato... ma il singhiozzo resta!!! :?

Da casa madre nessuna novità e non potendo intervenire in altro modo continuo a fare soste foto... :(

Chi lo sa... prima o poi... :roll:

Ciao per tutti!



P.S. Metto lo stesso post anche sull'altro 3D analogo.

Offline Depo

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.181
  • Località: Lombardia Centrale
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #56 il: 31/08/2007, 11:46:14 »
Citazione da: "Depo"
Citazione da: "Alexander"
..... non occorre tirare la frizione, devi solo accelerare al massimo per un secondo con marcia inserita .....


Proviamo pure questa soluzione, intanto che aspettiamo tutto fa brodo!!!


Ho provato più volte quanto suggerito sopra, è talmente comodo (ma non diciamolo forte se no la Yamamma sospende le prove e ci dice di risolvere così i nostri problemi! :D  ) che ho sospeso sia le pause fotografiche forzate che le sgasate a frizione tirata.
Marco FJR1300A DNRM3 MY07