Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: MI PRESENTO ANCH'IO  (Letto 6089 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

  • Visitatore
MI PRESENTO ANCH'IO
« il: 30/05/2005, 16:37:51 »
Mandi amis, Il mio nick è Marius, felice possessore di una bellissima FJR presa il 21 marzo scorso. In precedenza ho avuto honda, triumph, altra yamaha, e, prima di questa, una suzuki hajabusa, venduta con il cuore sopra. Purtroppo la schiena e l'età, non tenevano più e quindi ho dovuto optare per una moto più riposante ma comunque più che brillante, e posso dire che la risposta che ho avuto è stata fantastica. Abito in provincia di Udine, sono un vecchio frequentatore del forum della numerotre e pser di non avervi infastidito. Fatemi un favore, ditemi un pò di vostre impressioni su questa grande moto. Un abbraccio e mandi. Marius

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 30/05/2005, 17:48:30 »
Mandi Marius,

Io sono Teerex (sui documenti per fortuna c'è scritto Stefano) e viaggio in FJR dal Gennaio scorso.
Ci sono poche cose che andrebbero cambiate su una moto come questa e questo Forum le ha più volte prese in considerazione.
Per me è motivo di preoccupazione la possibilità che le sedi delle valvole si usurino precocemente
(dando luogo al ticchettio e a disturbi successivi) e chiaramente preferirei che scaldasse un po' di meno.
A parte quanto sopra, tutti gli altri piccoli nei della moto sono risolvibili e anzi per me è divertente trafficarci sopra.
Nei giorni scorsi sono risalito su una BMW K1200RS (moto che ho avuto per 3 anni) e dal primo momento non vedevo l'ora di cavalcare di nuovo la FJR :lol: .
Salutami Udine :D

Teerex

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 30/05/2005, 17:53:44 »
Benvenuto Marius che dirti della moto,se rileggi anche un pò di vechi messaggi vedrai che siamo tutti cultori dell'effeggeierre, io in poche parole la definisco "una gran moto"e mi sembra una definizione che calza poi usandola vedrai te se cio corrisponde a verità ma credo che già in due mesi ti sarai potuto rendere conto di cosa hai acquistato ed anche tu ne parli in questi termini.
Ah e poi sul forum nessuno disturba anzi.
P.S..anche io frequento/avo il forum numero tre che avevi una Triumph?

Ciao

Alex

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 30/05/2005, 18:39:45 »
Mandi Stefano e Alex, intanto grazie per l'attenzione. Per quanto riguarda il problema delle valvole, ho letto anch'io qualcosina tempo addietro, ma non credo che ciò debba accadere necessariamente a tutte, poi credo che molto importante sia il modo con cui vivi la tua moto. Ho letto e scaricato di tutto su questa moto e ho raccolto solo risposte positive per cui spero che tutti noi si farà tanta strada sulle nostre fjr. Per quanto riguarda il "caldo", io lo vedo alquanto accettabile, anche perchè la mia ex hajabusa scaldava un pochino di più, forse per questo non avverto fastidio più di tanto. Si Alex, ho posseduto una triumph rs, e rivenduta molto deluso. Io sono tutt'ora un  forumista della numerotre, praticamente sono cresciuto in quel gruppo ove ho tantissimi amici. Spero che anche questo forum possa crescere tanto e faccia soprattutto fare nuove e più importanti amicizie all'insegna della fratellanza e della passione per la dueruote. Mandi Marius

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 30/05/2005, 19:15:19 »
ciao ben arrivato

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 30/05/2005, 19:22:10 »
Citazione da: "Marius"
Si Alex, ho posseduto una triumph rs, e rivenduta molto deluso. Io sono tutt'ora un  forumista della numerotre, praticamente sono cresciuto in quel gruppo ove ho tantissimi amici. Spero che anche questo forum possa crescere tanto e faccia soprattutto fare nuove e più importanti amicizie all'insegna della fratellanza e della passione per la dueruote. Mandi Marius


Si ma la nuova ST mi sembra molto migliorata; per il resto tanti amici li ho conosciuti sui vari forum che frequento.

Ciao

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 30/05/2005, 19:48:03 »
Alex, stando a quello che mi raccontano gli amici, la nuova versione della st piace molto meno e, comunque, non c'è storia tra le triumph e le jap, sia in termini di affidabilità e quant'altro. Mandi Marius

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 30/05/2005, 19:58:16 »
Aspetta,aspetta il mio cuore ancora palpita per la mia vecchia  Speed Triple,quella moto mi ha regalato solo soddisfazioni ed in quanto ad affidabilità non era di certo seconda a nessuno,poveretta è spirata a 27.000 Km non certo  per colpa sua e fino ad allora solo normale manutenzione.

Ciao

Alessandro

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 30/05/2005, 20:08:20 »
Benvenuto tra noi Marius.
Ottima scelta.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 30/05/2005, 20:20:43 »
Alex, non per nulla la speed è l'unica triumph che tiene un pò il mercato. Tutte le altre, sono purtroppo dei ferri che ti restano sul gozzo a lungo. Comunque anche la bella e divertente speed ha avuto i suoi grandi e pericolosi problemi. Ti dico solo che in un forum di circa 200 persone, almeno tre hanno subito l'apertura completa del motore (sbiellamento) durante la marcia, e non dirmi che non è un'alta percentuale. A parte tutto, è effettivamente una moto molto singolare e ben riuscita. mandi Kafer, e grazie per il benvenuto. Fra dieci minuti spengo e vado a casa perchè ho i cosiddetti che mi fumano. Buona serata e a presto. Marius

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 30/05/2005, 20:58:04 »
ciao Marius e benvenuto.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 01/06/2005, 22:31:57 »
Ciao Marius, la moto bhè penso di non esagerare nel dirti che dopo 1 anno e 25000km senza il ben piu semplice problemino nel dirti che  è davvero fantastica vedrai,a parte di non fare pignoleria ok?!Di perfetto al mondo non c'è nulla o no?Buona grattatina di pedane...(questo per dirti che sa essere molto ma molto cattiva la bimba)

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 02/06/2005, 13:31:55 »
Ciao, benvenuto, l'unica cosa da fare con l'FJR è pianificare abbastanza tempo per godersela. E con questo ho detto tutto. Enjoy.

Offline Fabio

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.391
  • Località: Udine
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 02/06/2005, 23:39:15 »
Ciao Marius,
che bello leggere qualcuno del Friuli ;)
Come potrai notare leggendo sotto il mio nick non siamo molto lontani, a meno che non abiti su per i monti :D
Magari la mia impressione sull'FJR te la dico davanti ad un birretta o, vista la stagione, ad una coppa di gelato ;)

  • Visitatore
Re: MI PRESENTO ANCH'IO
« Risposta #14 il: 07/06/2005, 01:26:06 »
Citazione da: "Marius"
Mandi amis, Il mio nick è Marius, felice possessore di una bellissima FJR presa il 21 marzo scorso. In precedenza ho avuto honda, triumph, altra yamaha, e, prima di questa, una suzuki hajabusa, venduta con il cuore sopra. Purtroppo la schiena e l'età, non tenevano più e quindi ho dovuto optare per una moto più riposante ma comunque più che brillante, e posso dire che la risposta che ho avuto è stata fantastica. Abito in provincia di Udine, sono un vecchio frequentatore del forum della numerotre e pser di non avervi infastidito. Fatemi un favore, ditemi un pò di vostre impressioni su questa grande moto. Un abbraccio e mandi. Marius


MANDI= IN MANU DEI

Sei carnico??

Benearrivato anche a te

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 07/06/2005, 08:34:52 »
Ciao Marius
benvenuto tra noi anche da Varese,grande Effigero sa regalare grandi momenti, si riesce grattare le pedane, come del resto si presta per un giretto a 50 Km/ora godendosi i paesaggi più belli.
A presto

  • Visitatore
Re: MI PRESENTO ANCH'IO
« Risposta #16 il: 07/06/2005, 14:39:33 »
Citazione da: "Marius"
Purtroppo la schiena e l'età, non tenevano più e quindi ho dovuto optare per una moto più riposante


Marius,
non mi parlare di mal di schiena in questo periodo.
Stà mettendo seriamente in dubbio la mia presenza a Misano.
La vecchiaia  :(

Benvenuto anche da parte mia

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #17 il: 08/06/2005, 02:14:56 »
A proposito di pedane, confermo, sulla R1 era piu difficile toccare i testimoni, qui sta diventando la regola, spero solo di non arrivare mai alle valige...

Offline Fabio

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.391
  • Località: Udine
(Nessun oggetto)
« Risposta #18 il: 08/06/2005, 10:01:24 »
Se arrivi alle valigie mi sa che sei andato troppo giù ... http://home.planet.nl/~roozenda/images/MWK2002/FJR1300_MG-BG-37.jpg (la freccia indica le scintille;) )

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #19 il: 08/06/2005, 11:02:15 »
Mandi amis,
Fabio, si potrebbe fare benissimo, avevo letto che eri di Gorizia, ho diversi amici e colleghi lì. Spero di vederti da qualche parte. Redar, no, io non sono carnico, sono un casertano trapiantato in Friuli da oltre trent'anni. Spero di vedere presto qualcuno di voi.

PS Fabio, io a fine luglio organizzo a casa mia un radunetto (una cosa molto privata, è la 5^ edizione del "Mandi Tour"), con il mio gruppio della numerotre, se vuoi fammi sapere che un posto per te si tira fuori. Marius

Offline Fabio

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.391
  • Località: Udine
(Nessun oggetto)
« Risposta #20 il: 08/06/2005, 13:11:11 »
Ciao Marius,
se vedi una FJR Rossa ci sono buone probabilità che sia io, ti mando con un messaggio privato il mio numero di cellulare. Quando capiti in zona fatti sentire ;)

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #21 il: 08/06/2005, 15:08:45 »
Le scintille, ammesso che l'alluminio del pomello della pedana pilota possa farle (non mi risulta: quando liscio le saldature in alluminio con la mola angolare non vedo mai scintille) si arriva a farle con un pilota di almeno 90 / 100 kg, precarico su softh e seduto indietro in posizione di scarso controllo della nostra moto ma di massimo abbassamento.
A meno che non sia la marmitta prima di finire per terra ;-)

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #22 il: 08/06/2005, 15:14:31 »
Citazione
.................................. Redar, no, io non sono carnico, sono un casertano trapiantato in Friuli da oltre trent'anni. Spero di vedere presto qualcuno di voi.


Allora adesso sai il significato di MANDI ;-)

Citazione
PS Fabio, io a fine luglio organizzo a casa mia un radunetto (una cosa molto privata, è la 5^ edizione del "Mandi Tour"), con il mio gruppio della numerotre, se vuoi fammi sapere che un posto per te si tira fuori. Marius


Ed uno per me no???

In luglio sono in vacanza e spero di essermi liberato di impicci.

Io sono mooolto adattabile: ho tenda igloo da (tre) due comodi. eeecccc e sono campeggiatore decennale con la famiglia.

Offline Fabio

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.391
  • Località: Udine
(Nessun oggetto)
« Risposta #23 il: 08/06/2005, 15:33:26 »
Citazione da: "radarbike"
Le scintille, ammesso che l'alluminio del pomello della pedana pilota possa farle (non mi risulta: quando liscio le saldature in alluminio con la mola angolare non vedo mai scintille) si arriva a farle con un pilota di almeno 90 / 100 kg, precarico su softh e seduto indietro in posizione di scarso controllo della nostra moto ma di massimo abbassamento.


Non posso ribattere, non ho mai visto le scintille e non le ho nemmeno fatte vedere ad altri dietro me  :)

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #24 il: 08/06/2005, 16:37:03 »
Citazione da: "radarbike"
Le scintille, ammesso che l'alluminio del pomello della pedana pilota possa farle (non mi risulta: quando liscio le saldature in alluminio con la mola angolare non vedo mai scintille) si arriva a farle con un pilota di almeno 90 / 100 kg, precarico su softh e seduto indietro in posizione di scarso controllo della nostra moto ma di massimo abbassamento.
A meno che non sia la marmitta prima di finire per terra ;-)


Radarbike,
io ho visto i pioli delle pedane di Carlo limati,
ma lui sarà al massimo 75Kg.
Credo che si possano limare

Ciao