La moto e la tecnica > Impianto elettrico e luci
Lampade fari
:
montato philips moto vision. da qualche mese e devo dire che il fascio luminoso e effettivamente piu profondo, provate a sparare l' abbagliante nei cartelli della segnaletica stradale di sera vi accorgerete di quanto e piu profondo e potente il fascio luminoso rispetto alle lampade h4 tradizionali.
prezzo 12 euri cadauna reperite in un negozio di accessori per moto.
ho montato quelle con il riflesso nella parabola arancione .
:
Fatto! La procedura esatta per non smadonnare e spaccarsi le manone esiste, un po' lunghetta, ma esiste... due orette totali di lavoro certosino per sostituire due lampade.
Riguardo alla prova, attendo fondi stradali decenti per la prova di sera. A moto ferma in box effettivamente la luce è più bianca, mentre l'effetto, guardando la moto di fronte, non è come quello della pubblicità, bensì ho notato un effetto a strisce verticali arancioni, carino lo stesso 8)
:
Rieccomi... non contento delle Motovision (soprattutto nell'esser visti di giorno... l'effetto arancione sa tanto di lampada mal funzionante), ho montato due kit xeno... un altro pianeta, sia di giorno, che di notte.
:
Idem, anche se non le ho ancora montate. Poi, visto che sono uno "sborone" per queste cose (vedi marmitte senza db killer altrimenti che le monto a fare, lascio le originali ihih) siccome i "nostri" fari alogeni sono H4 55-60W io mi son procurato un kit bixeno da 50W per canale, invece dei classici 35W per canale che normalmente le xeno usano. I ballast sono un po' piu grossi ma penso ne varrà la pena, il flusso luminoso deve essere da PAURA. Vi farò sapere quando troverò il tempo e la voglia di metter su tutta la ragnatela di cavi e cavetti e sistemare tutto a dovere.
(Resta inteso che neanche le 35W sono omologate/omologabili, quindi me ne son fregato ed ho optato per le 50W, se sono illegale, lo sono fino in fondo...)
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
:
La cosa mi interessa. Anchio vorrei montare due bixeno. Mi dai un link di quelle che hai comprato?
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa