Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Buone nuove dall'Olanda  (Letto 16185 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #50 il: 17/10/2007, 17:48:28 »
Chi è il tuo concessionario?
Dal Valli a Renate settimana scorsa non sapevano ancora nulla....

Ciao.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #51 il: 17/10/2007, 17:49:44 »
Egidio Passoni di Robbiate, che si serve dal Valli di Renate.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #52 il: 17/10/2007, 18:49:49 »
Ho interpellato oggi il mio meccanico in quel di pesaro, mi dice che non c'è un vero richiamo ma secondo lui vi è la sostituzione delle centraline di coloro che abitano nelle vicinanze di zone ad elevata altitudini.
Cmq. mi ha pure detto che di questo non sa se Yamaha intende ancora estendere il richiamo a tutti i mod. 06/07 indiscriminatamente, attenderemo l'esito di ciò  :roll:
___________________________
Floriano FJR AS MY 06

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #53 il: 17/10/2007, 18:52:20 »
E secondo te Palermo (dove abita Mastroyoda) è una città nelle vicinanze di zone ad elevata altitudine? Più di quanto non lo sia io, a meno di 100km dal passo dello Spluga?

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #54 il: 17/10/2007, 19:38:07 »
Ma cosa state dicendo? Figuriamoci se Yamaha passa le centraline solo a quelli che abitano in zone "altolocate"!!! :shock:  :shock:  Non esiste proprio, ditelo ai vostri concessionari! La circolare esiste ed è estesa a tutte le moto che presentano questo difetto; è vero che non è un vero e proprio richiamo, ma è un intervento in garanzia relativo ad un difetto riconosciuto ufficialmente da Yamaha. Quindi non fatevi "infinocchiare" dai vostri concessionari e pretendete quello che vi spetta. :evil:  :evil:

Offline raspagrigia

  • Non associato
  • *
  • Post: 254
  • Age: 69
  • Località: Arezzo
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #55 il: 17/10/2007, 19:45:30 »
Citazione

La circolare esiste ed è estesa a tutte le moto che presentano questo difetto; è vero che non è un vero e proprio richiamo, ma è un intervento in garanzia relativo ad un difetto riconosciuto ufficialmente da Yamaha.


Confermo. Anche Bonera di Cinisello si è espresso in questi termini. La mia centralina è già arrivata, domani telefono per l'intervento.
Marco - Silver Storm 2007

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #56 il: 17/10/2007, 20:10:19 »
Citazione da: "Padanian1"
A Gerno di Lesmo Yamaha motor italia NON SA NIENTE DI QUESTO RICHIAMO!!!
Datemi un riferimento!! Non vogliono cambiarmi la centralina, anzi il mio concessionario dice che me lo sono sognato.

E allora, ritorna dal tuo concessionario e pretendi che in officina controllino - on-line rete interna - le circolari che periodicamente vengono rese disponibili da Yamaha Italia.

Posso ritenere che il comportamento del concessionario sia dovuto solo ad un problema di ignoranza (ignorante è colui che ignora) unito a molta sufficenza e leggerezza.

Sono certo che una volta che avranno letto, non gli resterà altro che chiederti scusa e ordinare immediatamente la centralina nuova.

Tutto questo, a mio modo di vedere, sta succedendo sol perchè la Yamaha non ha voluto ammettere ufficialmente il problema con una campagna di richiamo.

Per rispondere a florfjras, le altitudini non c'entrano niente... posso confermarti che nella circolare di cui sopra, sono indicati i nr. di telaio delle moto alle quali va fatta la sostituzione (SE IL CLIENTE NE FA RICHIESTA!!!).

E non dico altro... :evil:


Ribadisco... avere il capo officina amico è meglio di un terno al lotto :wink:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #57 il: 17/10/2007, 20:29:21 »
Citazione da: "MastroYoda"

E allora, ritorna dal tuo concessionario e pretendi che in officina controllino - on-line rete interna - le circolari che periodicamente vengono rese disponibili da Yamaha Italia.



Leggi bene quello che ho scritto: YAMAHA MOTOR ITALIA NON SA NIENTE quindi questa fantomatica circolare o NON ESISTE, oppure il tizio che ha risposto al telefono ALLA YAMAHA MOTOR ITALIA era un mitomane.
Mi potete mandare una copia di questa informativa, per favore?


EDIT: mi ha appena richiamato il conce, si scusa e riconosce l'errore del co*****e che gli ha risposto al telefono in Yamaha. Allarme rientrato.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #58 il: 17/10/2007, 22:28:12 »
In tutte le aziende ci sono dei co*****i che ignorano tutto, basta però riconoscerli ed isolarli.
Anche il mio concessionario non sapeva nulla! L'ho solo pregato di rivolgersi a un valido interlocutore responsabile: detto fatto a distanza di una settimana  oggi ho ritirato la moto con la nuova centralina che a primo impatto sembra migliorata nella eragazione. Mi riservo di fare una prova più approndita per riferire, spero, del buon risultato.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #59 il: 17/10/2007, 22:38:44 »
Citazione da: "Depo"
Citazione da: "Depo"
..... provo ad aumentare di nuovo il CO (che avevo riportato ai valori originali dopo la prova) e verifico l'effetto che ha, sommato a quello della centralina nuova .....


Pippo, confermo che il beneficio tratto dai due interventi si somma.
Col minimo ancora ben sotto i 1000giri/min, a mio giudizio l'effetto fastidioso si è ridotto di un buon 60-70%... che non è poco!!! :shock:


Marco, questa sera ho ritirato la moto  dal mio concessionario, ho percorso 20 km , l'impressione che ho avuto combagia con la tua, solo che i giri del minimo sono stati lasciati  a 1250 g/m, che dovrebbe ridurre l'effetto fastidioso in staccata . Farò ulteriori test per riferire a te e agli amici del CLUB. Ciao!

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #60 il: 18/10/2007, 11:30:42 »
Il Valli di Renate ieri sera mi ha confermato che è in corso il richiamo, o meglio la possibilità di avere la nuova centralina sostituita in garanzia.....e oggi me la ordina.
Appena arriva la cambio e vi faccio sapere anche se ormai i dubbi mi sembrano fugati.....

Ciao.

Offline AL58

  • Non associato
  • *
  • Post: 4.966
  • Age: 65
  • Località: san donato milanese
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #61 il: 18/10/2007, 11:53:07 »
Mi stupisce che concesionari ufficiali facciano un po' gli "gnorri", la centralina lo sanno che va' sostituita. Il mio, appena ha avuto l'autorizzazione da "mamma-yamaha", mi ha chiamato e me la sostituita in una oretta +/-.
Lamps
Alberto & Raffaella

Quando capisci il viaggio, diventa' liberta'

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #62 il: 18/10/2007, 19:36:17 »
Ho portato quest'oggi la mia motina dal conce per la sostit. della ECU, domani la ritiro, quindi prova nel fien settimana e dopo vi saprò dire anche le mie impressioni.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #63 il: 19/10/2007, 22:10:48 »
Citazione da: "pippo"
Citazione da: "Depo"
Citazione da: "Depo"
..... provo ad aumentare di nuovo il CO (che avevo riportato ai valori originali dopo la prova) e verifico l'effetto che ha, sommato a quello della centralina nuova .....


Pippo, confermo che il beneficio tratto dai due interventi si somma.
Col minimo ancora ben sotto i 1000giri/min, a mio giudizio l'effetto fastidioso si è ridotto di un buon 60-70%... che non è poco!!! :shock:


Marco, questa sera ho ritirato la moto  dal mio concessionario, ho percorso 20 km , l'impressione che ho avuto combagia con la tua, solo che i giri del minimo sono stati lasciati  a 1250 g/m, che dovrebbe ridurre l'effetto fastidioso in staccata . Farò ulteriori test per riferire a te e agli amici del CLUB. Ciao!


Confermo quanto sopra, ma il fastidioso problema che lamentavo ,pur ridotto, è rimasto. Che devo fare??

Offline Depo

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.181
  • Località: Lombardia Centrale
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #64 il: 20/10/2007, 14:56:54 »
Non ne ho idea ma credo sia impossibile eliminare totalmente il problema. Bisognerebbe poter provare il Power Commander che ha montato Alexander.
Marco FJR1300A DNRM3 MY07

Offline AL58

  • Non associato
  • *
  • Post: 4.966
  • Age: 65
  • Località: san donato milanese
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #65 il: 20/10/2007, 15:26:44 »
Ma di quale problema state parlando? Io ho il minimo a 1100 giri ma non fa' tutto questo on/off.
Lamps interrogativi
Alberto & Raffaella

Quando capisci il viaggio, diventa' liberta'

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #66 il: 20/10/2007, 18:34:51 »
Eccomi ragazzi, ritirata la moto ieri, ed oggi provata in tutte le salse, sali,scendi, altura, pianura, un pò di tutto!
Sono al settimo cielo, và che è una meraviglia!!! :D  :D  :D
Veramente da sballo! :D  :wink:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #67 il: 26/10/2007, 20:17:23 »
Sono andato oggi in officina e il mecc. mi ha confermato che la sostituzione della centralina per il mio modello 2006 dopo aver parlato con il responsabile per sapere se erano già disponibili per tutti, avverrà dopo presentazione dei dati di garanzia sul apposito libretto, che domani mi affrettto a fargli un fax.
Anche se di questi difetti sopra elencati non ne ho mai sofferto, ma hai visto mai che in futuro!!!!!!!!!!!!!!!

__________________________
Floriano FJR AS MY 06

Offline Depo

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.181
  • Località: Lombardia Centrale
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #68 il: 27/10/2007, 03:39:25 »
Volevo sapere da chi ha già effettuato l'intervento se ha notato un aumento dei consumi di carburante. Per ora sto usando la moto per lo più in città (guida tranquilla) ma sto rendendomi conto che con la nuova centralina i consumi sono aumentati. Le medie di questi giorni mi dicono che fa almeno 3 km/lt in meno di prima :twisted: .
Il tutto verrà approfondito ulteriormente in occasione del primo viaggio utile.
Marco FJR1300A DNRM3 MY07

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #69 il: 27/10/2007, 04:22:32 »
A me, non sono aumentati i consumi, ma io non faccio testo in quanto ho anche la P.C.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #70 il: 27/10/2007, 10:00:09 »
I consumi stanno aumentando anche per il fatto che la stagione sta cambiando e le temperature sono più basse. Io sono passato nel giro di qualche giorno da 16.7 a 15.2 km/l senza aver cambiato la centralina.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #71 il: 27/10/2007, 17:38:23 »
Citazione da: "Depo"
Volevo sapere da chi ha già effettuato l'intervento se ha notato un aumento dei consumi di carburante. Per ora sto usando la moto per lo più in città (guida tranquilla) ma sto rendendomi conto che con la nuova centralina i consumi sono aumentati. Le medie di questi giorni mi dicono che fa almeno 3 km/lt in meno di prima :twisted: .
Il tutto verrà approfondito ulteriormente in occasione del primo viaggio utile.


URKA!! 3 km in meno mi sembrano un'esagerazione (e non credo che la temperatura più fredda possa incidere così tanto). Io per lo più riesco a fare (fuori città e con uno stile di guida 'morbido') non meno di 18,5-19 km/lt. A questo punto mi domando se valga la pena la sostituzione, dato che il difetto mi si è presentato solo pochissime volte e sporadicamente. Sarebbe veramente interessante conoscere le esperienze in merito anche di altri.

Offline Depo

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.181
  • Località: Lombardia Centrale
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #72 il: 28/10/2007, 10:36:19 »
Citazione da: "Padanian1"
I consumi stanno aumentando anche per il fatto che la stagione sta cambiando e le temperature sono più basse. Io sono passato nel giro di qualche giorno da 16.7 a 15.2 km/l senza aver cambiato la centralina.

E' proprio per questo motivo che la cosa è da approfondire.
Marco FJR1300A DNRM3 MY07

Offline ottomoto

  • Non associato
  • *
  • Post: 902
  • Age: 57
  • Località: Brescia
(Nessun oggetto)
« Risposta #73 il: 03/11/2007, 17:36:49 »
Stamattina ho sostituito la centralina in quel di Parma (motoshop),mezz'ora di lavoro e poi ritorno a casa... 8)
Devo dire che la moto và veramente bene,ho riscontrato fin da subito un notevole miglioramento,adesso il motore è più lineare e "rotondo". :P
Il minimo è attorno ai 1100 giri,le partenze sono esenti da strappi...PERFETTA!!!
Per quanto riguarda l'altitudine e i consumi non sò ancora cosa dire ma il cambio di centralina,secondo me,ha risolto veramente tutti i problemi. :wink:
FJ 1200 '91,FJR 2006A e FJR 2013A...il mito continua...

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #74 il: 05/11/2007, 13:52:48 »
Quto in toto Ottomoto, l'ho cambiata anch'io venerdì e devo dire che la sento molto cambiata.
Ho fatto anche una prova a 1200 metri e non mi ha fatto più nessuno scherzo.

Ciao.