Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Buone nuove dall'Olanda  (Letto 16187 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

  • Visitatore
Buone nuove dall'Olanda
« il: 29/09/2007, 22:47:04 »
Ciao a tutti... vi ricordate il post "la moto singhiozzava"?

Bene, il tormentone pre-estivo sembra essere giunto al capolinea.
Il mio amico Kim mi scrive buone nuove dall'Olanda: ha ricevuto una telefonata dal concessionario che gli ha comunicato che finalmente Yamaha ha riconosciuto che c'è un problema di inziezione di carburante quando si guida in quota, problema causato da un sensore presente sui modelli 2006 e 2007.
Yamaha Olanda ha mandato una lettera ai rivenditori affinchè contattino i proprietari di moto 2006 e 2007 per aggiornare il software della centralina della moto.
Al momento non so nulla riguardo analoghe iniziative in Italia, ma penso sia questione di tempo. :-)

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 29/09/2007, 23:22:54 »
òòòòòòòòòòòh!!! Finalmente la notizia che aspettavo!!! :D  :D  :D

Sono proprio felicissimo che siano arrivati alla soluzione del problema!

Lunedì mi fiondo dal capomecca del mio conce per sapere se ci sono novità in anteprima anche quì in Italia...che si sà, di solito arriviamo per ultimi! :?  :evil:

Offline Depo

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.181
  • Località: Lombardia Centrale
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 30/09/2007, 00:58:15 »
Grazie Gian per l'anteprima, non ci resta che attendere notizie ufficiali! Sono stato dal conce qualche giorno fa per prenotare il tagliando dei 20.000 ed ancora non sa nulla (veramente non sapeva neanche che Yamaha ci stava studiando sopra!!!).
Marco FJR1300A DNRM3 MY07

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 30/09/2007, 20:54:24 »
Citazione da: "Depo"
Grazie Gian per l'anteprima, non ci resta che attendere notizie ufficiali! Sono stato dal conce qualche giorno fa per prenotare il tagliando dei 20.000 ed ancora non sa nulla (veramente non sapeva neanche che Yamaha ci stava studiando sopra!!!).


Sei già a 20000?  :shock:  Ma dalla moto non scendi mai?  :D  :D  :D

Offline pluto5619

  • Non associato
  • *
  • Post: 1.119
  • Age: 68
  • Località: Grottammare
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 30/09/2007, 21:55:59 »
Anche da noi sono informati, un ispettore ha parlato con il mio conce. Quasi sicuramente dovranno cambiare la centralina, lamps Pluto.

Offline Depo

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.181
  • Località: Lombardia Centrale
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 30/09/2007, 22:13:09 »
Citazione da: "garba"
..... Ma dalla moto non scendi mai?  :D  :D  :D


Magari  :!:  :!:  Purtroppo mi tocca scendere troppo spesso... :twisted:  :twisted:  :twisted:
Marco FJR1300A DNRM3 MY07

Offline AL58

  • Non associato
  • *
  • Post: 4.966
  • Age: 65
  • Località: san donato milanese
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 01/10/2007, 09:28:53 »
Grande notizia Gian :D , adesso aspettiamo con piu' tranquillita' la lettera di richiamo.
Lamps fiduciosi
Alberto & Raffaella

Quando capisci il viaggio, diventa' liberta'

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 01/10/2007, 09:29:33 »
Questa sì che è una bella notizia, speriamo solo che siano così solerti anche da noi!!!

Ciao.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 01/10/2007, 18:32:05 »
Marco (Depo) mi ha confermato via e-mail che la centralina gli verrà sostituita in garanzia. La cosa è quindi ufficiale e dovrebbe toccare a tutti i modelli incriminati. :-)

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 01/10/2007, 22:27:11 »
Citazione da: "Depo"
Citazione da: "garba"
..... Ma dalla moto non scendi mai?  :D  :D  :D


Magari  :!:  :!:  Purtroppo mi tocca scendere troppo spesso... :twisted:  :twisted:  :twisted:


Si alla stazione di servizio! Complimenti Marco! Io con la gemella  ho percorso solamente 12.000 Km. Ciao...!

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 02/10/2007, 09:28:59 »
Oggi proverò a chiamare il mio concessionario per vedere se anche lui mi dice la stessa cosa.
Vi faccio sapere appena so qualcosa....

Ciao.

Offline AL58

  • Non associato
  • *
  • Post: 4.966
  • Age: 65
  • Località: san donato milanese
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 02/10/2007, 11:42:55 »
E' tutto vero :D  ho chiamato il conce e mi ha detto che entro il mese mi chiama per la sostituzione della centralina. Victoire :D
Lamps
Alberto & Raffaella

Quando capisci il viaggio, diventa' liberta'

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 02/10/2007, 18:51:52 »
Invece il mio conce, mi ha detto che devo aspettare la lettera di richiamo dalla Yamaha e con quella andare da lui che ordinerà la nuova centralina sulla base del richiamo ufficiale.
Il mecca ha telefonato all'ispettore per saperne di più, ma sembra che questo ispettore non sapesse niente in merito :?  :?

Vedremo l'evolversi degli eventi!

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 02/10/2007, 20:09:59 »
Citazione da: "Alexander"
Invece il mio conce, mi ha detto che devo aspettare la lettera di richiamo dalla Yamaha e con quella andare da lui che ordinerà la nuova centralina sulla base del richiamo ufficiale.
Il mecca ha telefonato all'ispettore per saperne di più, ma sembra che questo ispettore non sapesse niente in merito :?  :?
Vedremo l'evolversi degli eventi!

Praticamente, risposta identica a quella che ho ricevuto oggi qui a Palermo.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 03/10/2007, 18:57:16 »
Quindi i modelli coinvolti sono gli 06 e 07, giusto? Se è così, riceverò anchio una comunicazione...

Offline Depo

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.181
  • Località: Lombardia Centrale
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 05/10/2007, 21:02:07 »
Citazione da: "Padanian1"
Quindi i modelli coinvolti sono gli 06 e 07, giusto? Se è così, riceverò anchio una comunicazione...


Il conce mi ha confermato che nella circolare si parla di MY06 e 07, però io non ho ricevuto nessuna lettera di richiamo.
Marco FJR1300A DNRM3 MY07

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #16 il: 08/10/2007, 09:47:59 »
Mi è pervenuta comunicazione ufficiale dall'Ufficio Tecnico Yamaha:

"In riferimento alla segnalazione inoltrataci, relativa a problemi di erogazione del motore in presenza di rilevanti variazioni di quota di alcuni FJR1300 2006/2007, desideriamo informarvi che abbiamo appena provveduto a trasmettere ai Concessionari Ufficiali le opportune indicazioni operative per la completa risoluzione del problema. Coloro i quali avessero riscontrato questa anomalia possono dunque rivolgersi ad un Concessionario Ufficiale. "

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #17 il: 08/10/2007, 12:40:57 »
:!: [size=24]Finalmente!!![/size]  :!:

Contattato telefonicamente il mio concessionario, il capo officina (veramente UN AMICO), dopo breve ricerca via computer, mi ha confermato la comunicazione ufficiale dell'Ufficio Tecnico Yamaha segnalata da Gian.

Mi ha anche precisato però che la circolare riguarda un determinato stock di moto (a me è stato soltanto detto che il mio nr. di telaio rientra nel gruppo delle moto incriminate).

Il problema verrà risolto con la sostituzione della centralina (che ha già ordinato) e con la modifica dei valori di CO.

All'atto della sostituzione della centralina - appuntamento fissato per lunedì prossimo - mi è stato raccomandato di esibire tutte e tre le chiavi di accensione (anche la rossa) per una rimappatura.


Posso essere sincero... visti i tempi biblici per la sostituzione del tendicatena e del TPS nel TDM, non pensavo che la cosa si risolvesse, tutto sommato, così velocemente!!!


Prima di chiudere, voglio ringraziare Gian, il suo amico olandese e tutti quelli che hanno reclamato con Yamaha Italia.

Grazie da Palermo!

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #18 il: 08/10/2007, 19:16:14 »
Portata oggi a fare il tagliando. Per il momento non faccio cambiare niente, in quanto a me tale comportamento non si è mai manifestato. Ci penserò più avanti.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #19 il: 08/10/2007, 23:34:04 »
Ciao a tutti,
io ho il modello 2007 e onestamente non ho mai avuto problemi in altura (nemmeno sul Grossglockner) comunque se c'è un aggiornamento sulla mappatura dell'iniezione sono del parere che è meglio farlo.

QUINDI..... GARZIE MILLE MAMMA YAMAHA!!!!!!!!!!

Offline AL58

  • Non associato
  • *
  • Post: 4.966
  • Age: 65
  • Località: san donato milanese
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #20 il: 11/10/2007, 10:59:44 »
Mi ha chiamato il mecca e sabato mattina ore 08,30 vado li per la sostituzione :D , ore 12 il ritiro ,poi mi faccio un bel giro e vi relaziono.
Lamps fiduciosi
Alberto & Raffaella

Quando capisci il viaggio, diventa' liberta'

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #21 il: 11/10/2007, 11:33:02 »
Attendiamo notizie!!!
Ma a te è già arrivata la lettera di richiamo?

Ciao.

Offline AL58

  • Non associato
  • *
  • Post: 4.966
  • Age: 65
  • Località: san donato milanese
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #22 il: 11/10/2007, 12:46:50 »
No non mi e' arrivato niente. La cosa e' andata cosi', mi ha chiamato 10 giorni fa' il mecca per informarmi che ci sara' questa modifica e questa mattina io lo ho chiamato e mi ha detto di portargli la moto che mi fara' il lavoro. A questo punto penso che ti devi sentire con il tuo mecca perche' mi sa' che non mandano nessuna lettera di richiamo.
Lamps
Alberto & Raffaella

Quando capisci il viaggio, diventa' liberta'

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #23 il: 11/10/2007, 17:25:17 »
Citazione da: "AL58"
... A questo punto penso che ti devi sentire con il tuo mecca perche' mi sa' che non mandano nessuna lettera di richiamo.
Lamps

Confermo... mi dispiace per i pigri, ma la prassi è questa! :twisted: :wink:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #24 il: 11/10/2007, 22:03:13 »
Esatto, oggi ho ritirato la moto dal tagliando dei 10.000km (montata anche Powercommander,Kiltro K&N e scarichi REMUS) ed il mecca mi ha confermato la ricezione della circolare, per cui aveva già ordinato la nuova ECU che dovrebbe arrivare la settimana prossima :D  :wink: