La moto e la tecnica > Motore
173.964 Km...
passerotto68:
lunga vita alla giancarolina......
cordiali saluti
:
conto economico euro 17.000 della moto nuova ,diviso i sette anni di giancarolina sono 2.428 euri all'anno che perdi .1200 euri della riparazione se la fa andare avanti anche solo per una stagione ci guadagni 1.200 €. in piu' la soddisfazione di portarla a 200.000 km 8) gia' che ci sei (cosi' quando vendero' la mia potro' dire "guarda che con questa ci fai 200.000 km tranquillo :D ).
di contro COMPRARE LA MOTO NUOVA E' SEMPRE UNA f***TA :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
:
Ciao Gian,
mi dispiace veramente che la Giancarolina abbia qualche “problemino” di età, o meglio di Km. :cry:
Visto che sono ormai 18 anni che riparo automobili, qualcosina di motori ne capisco e dopo aver letto la diagnosi che ti hanno fatto direi che sostituire le valvole e, cosa ancora più sconsigliata, abbassare la testata non è proprio una grande idea. Infatti abbassando la testata aumenti si la compressione ma vai a diminuire il volume della camera di scoppio e questo può dare dei problemi, come battiti in testa e irregolarità di rotazione del motore, inoltre cosi facendo rinforzi solamente una parte del motore e a breve avrai sicuramente problemi di tenuta alle fasce elastiche dei pistoni, anche loro hanno 175.000Km :?
Considerando che la Giancarolina ormai è un istituzione se decidi di rimetterla in piena efficienza ti consiglio di revisionare completamene il motore o magari, con un po' di fortuna, trovarne uno usato con pochi Km. :o
Spero di esserti stato d'aiuto.
:
--- Citazione da: "giorgio" ---conto economico euro 17.000 della moto nuova, diviso i sette anni di giancarolina sono 2.428 euri all'anno...
--- Termina citazione ---
Quello che sapevo io è che fino a quando il costo delle manutenzioni risulta inferiore al valore residuo del bene non vale la pena cambiarlo... ecco perchè quando il valore diventa affettivo non c'è più costo che tenga!
--- Citazione da: "fazer71" ---...facendo rinforzi solamente una parte del motore e a breve avrai sicuramente problemi di tenuta alle fasce elastiche dei pistoni, anche loro hanno 175.000Km ....
--- Termina citazione ---
Ciao Luca e grazie, è esattamente quello che temo anche io. Martedì vado a parlaci di persona e cerco di capire il da farsi.
:
Il parere di fazer71 è molto importante e bisogna quindi valutare bene. Sarei anche io per la riparazione in attesa della nuova FJR che ormai non tarderà ancora molto il suo arrivo in una veste tutta nuova...
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa