Steve hai le tue ragioni, infatti la Corbin gioca più sul disegno che sulla morbidezza però, come già detto, trovo la sella di serie meno comoda di quella del modello precedente per una questione di foggia e di durezza. Non è detto che più morbida sia meglio o peggio in assoluto, ma è una componente che, insieme alla posizione, consistenza dell'imbottitura ed alla forma, gioca un ruolo decisivo. Poichè vorrei risparmiarvi disquisizioni più o meno dotte sull'ampiezza e fattura del mio didietro nella certezza che non sarebbero di alcun interesse per i membri di questo forum pur essendo questi fattori essenziali per la scelta della sella, direi che se in generale questa è morbida ma consistente, cioè non troppo cedevole, allora va meglio di una dura per il turismo. Io ritengo che la sella originale sia uno dei pochi nei della nostra moto, tant'è che di gente che vuole cambiarla mi pare ce ne sia abbastanza.
Oggi telefono per metterne su una con pelle naturale, ma quello che mi intererssa è l'imbottitura, speriamo che vada meglio.