Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Quesito sella  (Letto 10938 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #25 il: 19/05/2008, 18:50:05 »
Anch'io la settimana scorsa ho telefonato a Charlie650 per una sella confort, in ecopelle però. Trovo l'originale parecchio duretta e spero con la sella confort di risolvere in parte il problema. Il lavoro lo pago 160 Euro contro i 220 di quella in pelle. Quando Charlie mi chiamerà, andrò a Seregno e dopo circa un'ora me ne andrò con la nuova sella. Non male, vero?

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #26 il: 19/05/2008, 19:06:33 »
Scusate, ma se la sella è morbida dopo parecchi chilometri il "soprasella" fa più male. O no? Secondo me la sella originale era troppo morbida, e l'ho cambiata con una più dura, trovandomi nettamente meglio. Va a finire che le chiappe sono come le opinioni e le palle, ognuno ha le sue...
S.

Offline Franco

  • Non associato
  • *
  • Post: 1.834
  • Age: 70
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #27 il: 20/05/2008, 06:43:59 »
Steve hai le tue ragioni, infatti la Corbin gioca più sul disegno che sulla morbidezza però, come già detto, trovo la sella di serie meno comoda di quella del modello precedente per una questione di foggia e di durezza. Non è detto che più morbida sia meglio o peggio in assoluto, ma è una componente  che, insieme alla posizione, consistenza dell'imbottitura ed alla forma, gioca un ruolo decisivo. Poichè vorrei risparmiarvi disquisizioni più o meno dotte sull'ampiezza e fattura del mio didietro nella certezza che non sarebbero di alcun interesse per i membri di questo forum pur essendo questi fattori essenziali per la scelta della sella, direi che se in generale questa è morbida ma consistente, cioè non troppo cedevole, allora va meglio di una dura per il turismo.  Io  ritengo che la sella originale sia uno dei pochi nei della nostra moto, tant'è che di gente che vuole cambiarla mi pare ce ne sia abbastanza.

Oggi telefono per metterne su una con pelle naturale, ma quello che mi intererssa è l'imbottitura, speriamo che vada meglio.
Errare Humanum Ovest

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #28 il: 20/05/2008, 09:35:21 »
Vi ringrazio per la fiducia che mi date.vi illustro le caratteristiche tecniche della mia trasformazione.

mod confort:alla sella vengono aggiunti strati di materiali tecnologici ad alta indeformabilita' bultex,gellat e memory.

il rivestimento .

in ecopelle:sedute in tecnico antiscivolo,laterali in effetto pelle cuciture stagnate ed isolamento tra' fodera ed imbottitura.

rivestimento in vera pelle.ottima per lunghi viaggi rilassanti grazie alla monbidita',e' traspirazione.

offerta per gruppo.

confort+ecopelle:160,00

confort+vera pelle:220,00

copertine antipioggia;n2 30,00.

rispedizione 15,00

tempo 5 giorni.

vi aspetto. :wink:  :wink:


www.sellemotoinpelle.it

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #29 il: 23/05/2008, 17:01:42 »
Oggi sono andato a Seregno da Franco (Carlie650). In poco più di un'ora mi ha modificato la sella in confort e il risultato è ottimo. Nei 90 km. percorsi per tornare a casa ho notato che la seduta è molto più comoda, ci si stanca meno ed il mio popò mi ringrazia. Io ho optato per la sella in ecopelle che a mio parere è molto bella, anche se concordo nel dire che quella in pelle è più bella.
Tra l'altro Franco è molto simpatico, pignolo ed esaudiente in tutto.
Nel complesso sono molto soddisfatto. Un saluto

Offline Depo

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.181
  • Località: Lombardia Centrale
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #30 il: 23/05/2008, 19:06:52 »
Veramente bella, io ci sto pensando ma non ne sono ancora convinto, mi sa che al raduno nazionale se vedo qualche sella non originale chiederò di provarla in modo che il mio fondoschiena possa esprimersi  :D .

Filippo, il fatto che tu abbia sostituito la sella fa ben sperare o sbaglio? Spero che i tempi "duri" siano passati. :wink:
Marco FJR1300A DNRM3 MY07

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #31 il: 23/05/2008, 19:23:32 »
Citazione da: "Depo"
Filippo, il fatto che tu abbia sostituito la sella fa ben sperare o sbaglio? Spero che i tempi "duri" siano passati. :wink:



Grazie Marco, in effetti le cose vano meglio, soprottutto a livello psicologico e la mia bella moto mi ha aiutato parecchio.
Purtroppo per ora faccio solo piccoli giretti, il più delle volte con Oscar (maestro_hiram), ottimo e simpatico compagno di gitarelle.
Mi sono comunque promesso di partecipare ad almeno uno degli eventi 2008 del Club. Un saluto

Offline Member #126

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.953
  • Località: Aosta
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #32 il: 23/05/2008, 21:48:00 »
Confermo in pieno quanto detto da Filippo :wink:  Io sono stato da Charlie nel pomeriggio (praticamente oggi ci siamo alternati da lui Filippo, io e stasera AL58: insomma un mezzo raduno :lol: ). Io mi sono fatto fare la versione comfort in pelle e devo dire che se nell'andata (con l'originale) dopo 200 km. una sosta era proprio d'obbligo, al ritorno ho apprezzato la maggiore comodità della seduta e una più ampia libertà di movimento (l'originale con quella zigrinatura superficiale fa restare letteralmente incollati!). Franco, come dice Filippo, è veramente gentile, disponibile e preciso nel suo lavoro e devo dire che anche a livello estetico, il che non guasta, il risultato è decisamente piacevole e mooolto più gradevole dell'originale per la cura delle finiture e delle cuciture. Complimenti Charlie :wink:
(tra l'altro, al rientro, come di consuetudine :evil: , non poteva mancare il classico temporalone nei dintorni di Santhià che ha comunque testato la tenuta all'acqua della nuova sella, dotata inoltre di copertine antipioggia in due pezzi realizzate dallo stesso Franco :shock: )

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #33 il: 23/05/2008, 22:43:22 »
oggi ho conosciuto 3 di voi ed e' stato un piacere soprattutto con Filippo.mi ha colpito il suo modo di prendere le cose della vita..grande e bella persona.

credo e spero di aver ricambiato la vostra fiducia.la prossima volta vedro' di organizzare il giretto,e la mangiata  :lol: grazie ragazzi. :wink:


www.sellemotoinpelle.it

Offline Moio

  • Non associato
  • *
  • Post: 1.870
  • Località: CH Lugano
  • Sesso: Maschio
    • Safari Africani
Sella coordinata con logo
« Risposta #34 il: 23/05/2008, 23:06:58 »
Ciao Amici,
che mi dite di questa sella ?

….. purtroppo non è la mia ,  posso solo apprezzare l’estetica  e non la comodità.

Forse Charlie650 potrebbe proporre qualcosa di simile ?

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #35 il: 23/05/2008, 23:32:24 »
io ho la mia linea,con taglio e stile italiano.pero' se mi chiedono altro lo posso anche fare. l'importante e' che non mi chiedano proprio di .....copiare.a me' da' soddisfazione creare, ed e' per questo che amo il mio lavoro.

se devo proprio copiare...lo faccio con le canzoni dei rolling..e basta. :lol:  :lol:




www.sellemotoinpelle.it

  • Visitatore
Re: Sella coordinata con logo
« Risposta #36 il: 23/05/2008, 23:40:50 »
Citazione da: "Moio"
Ciao Amici,
che mi dite di questa sella ?



Moio: sobrietà, perbacco...
S.

Offline AL58

  • Non associato
  • *
  • Post: 4.966
  • Age: 65
  • Località: san donato milanese
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #37 il: 24/05/2008, 10:35:49 »
Ieri ho modificato la sella da Charlie, simpatico, preparato tecnicamente e deve essere anche un bel manico a dare gas (mi ha detto che con il suo Burgman sulla Serravalle mette il ginocchio a terra :shock: ) Il ritorno e' stato veloce (38 KM) pero' ho notato un cambiamento enorme, il primo approcio e' ottimo vedremo nei lunghi viaggi come sara', ma se il buon giorno si vede dal mattino allora siamo a cavallo :wink:
Baloo, Filippo mi spiace non avervi incontrato, cmq visto che Charlie si e' offerto di offrire una bella mangiata :mrgreen: faremo una bella rimpatriata :D
Alberto & Raffaella

Quando capisci il viaggio, diventa' liberta'

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #38 il: 24/05/2008, 13:47:47 »
Mi intrometto e ne approfitto anchio visto che ci stavo pensando da un pò. In luglio sono in zona e andrò a fare una visita Grazie ciao

Offline Member #126

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.953
  • Località: Aosta
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #39 il: 24/05/2008, 18:03:16 »
Citazione

Baloo, Filippo mi spiace non avervi incontrato, cmq visto che Charlie si e' offerto di offrire una bella mangiata  faremo una bella rimpatriata

Considerami prenotato Alberto :mrgreen:  :mrgreen:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #40 il: 25/05/2008, 21:24:19 »
Citazione da: "baloo"
Citazione

Baloo, Filippo mi spiace non avervi incontrato, cmq visto che Charlie si e' offerto di offrire una bella mangiata  faremo una bella rimpatriata

Considerami prenotato Alberto :mrgreen:  :mrgreen:


Volentieri, grande Charlie  :mrgreen:   :wink:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #41 il: 25/05/2008, 23:17:31 »
ue'..ue'.io ho parlato di ..organizzare,non di offrire.io sono di Seregno.ma certe cose le faccio alla romana. :lol:  :lol:.un caffe'.un caffe' per tutti si'. :wink:

Offline Member #126

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.953
  • Località: Aosta
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #42 il: 26/05/2008, 08:03:46 »
Citazione

io sono di Seregno.ma certe cose le faccio alla romana

.......e le ascendenze sono genovesi :mrgreen:  :mrgreen:

Offline AL58

  • Non associato
  • *
  • Post: 4.966
  • Age: 65
  • Località: san donato milanese
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #43 il: 26/05/2008, 08:34:19 »
:mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:
Alberto & Raffaella

Quando capisci il viaggio, diventa' liberta'

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #44 il: 26/05/2008, 13:14:51 »
:P  :P

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #45 il: 26/05/2008, 21:52:36 »
Citazione da: "charlie650"
ue'..ue'.io ho parlato di ..organizzare,non di offrire.io sono di Seregno.ma certe cose le faccio alla romana. :lol:  :lol:.un caffe'.un caffe' per tutti si'. :wink:


....vada per il caffè  :wink: , ma ristretto stavolta  :mrgreen:

Offline pluto5619

  • Non associato
  • *
  • Post: 1.119
  • Age: 68
  • Località: Grottammare
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #46 il: 26/05/2008, 22:07:35 »
Io ho la Bagster, stesso mod. che avevo sul TDM e mi ci trovo benissimo , saluti Pluto.

Offline Member #174

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.534
  • Age: 78
  • Località: Genova
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #47 il: 27/05/2008, 19:13:48 »
Citazione di Baloo
.......e le ascendenze sono genovesi  
[/quote]


Sapete come si fa per fare impazzire un Genovese ??                                                                Si mette in una stanza tonda e gli si dice che ci sono 10 €  in un angolo !!!
Bond.... ex FJR 1300 / A  -- ex Kawa 1400 GTR  --  ex BMW  K 1300 GT

Offline lella

  • Associato
  • *
  • Post: 2.001
  • Age: 63
  • Località: Cantù
  • Sesso: Femmina
(Nessun oggetto)
« Risposta #48 il: 27/05/2008, 19:15:50 »
Citazione da: "Bond"
Citazione di Baloo
.......e le ascendenze sono genovesi  



Sapete come si fa per fare impazzire un Genovese ??                                                                Si mette in una stanza tonda e gli si dice che ci sono 10 €  in un angolo !!![/quote]


detta da un genovese Doc suona ancora meglio!!!! :lol:  :lol:  :lol:
Luisella - solo passeggera

Offline Member #126

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.953
  • Località: Aosta
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #49 il: 27/05/2008, 19:27:46 »
Citazione da: "Bond"

Sapete come si fa per fare impazzire un Genovese ??                                                                Si mette in una stanza tonda e gli si dice che ci sono 10 €  in un angolo !!!

Un po' di autoironia non guasta, vero Enrico?  :lol:  :lol: