Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Quesito sella  (Letto 10939 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline AL58

  • Non associato
  • *
  • Post: 4.966
  • Age: 65
  • Località: san donato milanese
  • Sesso: Maschio
Quesito sella
« il: 12/05/2008, 13:39:31 »
Volevo chiedervi se voi siete contenti della sella della nostra "belva" perche' non so' se capita anche a voi ma per i viaggi lunghi non mi sembra troppo "ospitale". Volevo sapere le vostre impressioni.
Lamps
Alberto & Raffaella

Quando capisci il viaggio, diventa' liberta'

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 12/05/2008, 13:42:52 »
Corbin!!!
S.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 12/05/2008, 14:53:18 »
Dipende dal sedere... il mio si trova bene... forse la sella l'avrei preferita un pelo più morbida, ma anche così è ok.

  • Visitatore
Quesito sella
« Risposta #3 il: 12/05/2008, 15:47:16 »
:lol:  :D  :lol:  :D  :lol:  :D  :lol:  :D  :lol:  :D  :lol:  :D  :lol:  :D  :lol:  :D

Personalmente sono tre le cose che non dovrebbero mancare di serie sulla nostra Preferita:

- Alzamanubri o manubrio piu' alto. Non e' un fatto di bellezza ma la postura e' notevolmente migliorata.  
- Ammortizzatore post e molle ant piu' performanti + olio forcelle (Tipo Ohlins). Purtroppo ho solo sostituito le molle ant + olio forcelle, ma la guidabilita' e' gia' migliorata.  
- Sella anti mal di c..o per viaggi medio lunghi.

Ho appena sostituito l'originale sella con una corbin/yamaha....Non ci sono paragoni.L'originale e' solo di bellezza.
CIAOooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo !!!

 :lol:  :D  :lol:  :D :lol:  :D  :lol:  :D  :lol:  :D  :lol:  :D  :lol:  :D  :lol:  :D

Offline AL58

  • Non associato
  • *
  • Post: 4.966
  • Age: 65
  • Località: san donato milanese
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 12/05/2008, 16:01:30 »
Scusa come corbin/yamaha vuoi dire che la posso ordinare alla Yamaha :shock:  :shock:
Alberto & Raffaella

Quando capisci il viaggio, diventa' liberta'

  • Visitatore
Quesito sella
« Risposta #5 il: 12/05/2008, 16:11:09 »
:lol:  :D  :lol:  :D  :lol:  :D  :lol:  :D  :lol:  :D  :lol:  :D  :lol:  :D  :lol:  :D

Si ti confermo. Quella che vende la Yamaha e fatta dalla Corbin. La differenza e' nel prezzo. Costa di piu' quella della Yamaha che ha ricamato la scitta Yamaha alla fine della sella. Io fortunatamente l'ho trovata usata pagandola poco, altrimenti la compravo direttamente dalla Corbin dall'iportatore italia o su asta ebay Italia/Europa. Ti consiglio solo di non fare aste su ebay per acquistare la sella dall'America. Il problema e' che costa meno, ma tra tasse d'importazione sia sulla spedizione che sul valore dichiarato, ti costa come se non di piu' che comprarla in Italia.Non basta piu' dichiarare la merce come regalo. La finanza alla dogana ti apre il pacco e al suo insindacabile giudizio da una tassa. Io tramite Ebay ho comprato parecchio dall'America, ma da piu' di un'anno ho ricevuto parecchie batoste sul valore finale. Altro piccolo ma incazzevole problea:Il pacco e' in consegna per conto delle Poste Italiane dall' SDA. Sul foglietto che ti consegnano con il pacco, per la firma del ritiro, compare la voce piu' assurda.... 8 euro di DAZIO DOGANALE per la tratta ROMA-Milano.NO COMMENT !!! Io parlo della sella del modello fino al 2005, per i modelli successivi credo comunque il problema si discosti di poco.
CIAOooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo !!!!

 :lol:  :D  :lol:  :D  :lol:  :D  :lol:  :D  :lol:  :D  :lol:  :D  :lol:  :D  :lol:  :D

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 12/05/2008, 16:13:56 »
scusa se mi intrometto con una domanda, ma la sella corbin riscaldata dove si collega? allo stesso posto delle manopole per chi ha la versione 2007?

Offline AL58

  • Non associato
  • *
  • Post: 4.966
  • Age: 65
  • Località: san donato milanese
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 12/05/2008, 17:22:38 »
Ti ringrazio per le informazioni, cmq vedro' il da farsi. Certo che per le tasse non ci batte nessuno :evil:
Alberto & Raffaella

Quando capisci il viaggio, diventa' liberta'

Offline Depo

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.181
  • Località: Lombardia Centrale
  • Sesso: Maschio
Re: Quesito sella
« Risposta #8 il: 12/05/2008, 20:36:31 »
Citazione da: "AL58"
..... Volevo sapere le vostre impressioni .....


La passeggera non si lamenta ed io nemmeno ma non nascondo che mi piacerebbe provare 'sta Corbin. Magari dopo averla provata mi verrà istintivo farci un pensierino.
Marco FJR1300A DNRM3 MY07

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 12/05/2008, 23:02:14 »
Pure io mi trovo bene. Nulla di cui mi possa lamentare. Forse con una sella ancora più comoda e accogliente perderei un pò di impulso sportivo...e chi ha creato l'FJR non ne sarebbe felice!

Offline jivaros

  • Associato
  • *
  • Post: 4.283
  • Age: 56
  • Località: Molfetta
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 12/05/2008, 23:10:54 »
Che dire ,è sicuramente questione di c.....o,il mio non ha assolutamente problemi :wink:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 13/05/2008, 08:24:58 »
Fino a 6 ore consecutive non ho mai avuto problemi. Del resto ogni tanto la benzina va "rabboccata" per cui c'è un break "ristoratore".

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 13/05/2008, 08:57:29 »
io ho la sella corbin modello yamaha e devo dirti che a livello comodità io sono contento ma mia moglie nò perchè è più scivolosa e più rigida ma nella guida sportiva non ci sono paragoni.

Offline AL58

  • Non associato
  • *
  • Post: 4.966
  • Age: 65
  • Località: san donato milanese
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 13/05/2008, 11:32:25 »
Vedo che cmq ci sono sempre dei pro e dei contro, quindi  a conti fatti (il conce mi ha chiesto 470 euri per la nuova sella) mi tengo la mia e quando ci fanno male le chiappe ci fermiamo :D  :wink:
Grazie per le dritte
Alberto & Raffaella

Quando capisci il viaggio, diventa' liberta'

Offline Franco

  • Non associato
  • *
  • Post: 1.834
  • Age: 70
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 16/05/2008, 12:29:21 »
Il mio sedere si lamenta ma per fortuna lo fa molto sommessamente. La sella del modello precedente era per me molto meglio: mi sono seduto sulla BMW GT e mi è sembrato un altro mondo, più imbottita e comoda anche se ferma e senza dare la sensazione di cedimenti, per me la nostra sella è scomoda, la prima cosa da cambiare su di un eventuale nuovo modello. Inoltre la regolazione che ha non è a mi avviso efficace. Sono contentissimo della moto, meno della sella. Credo che un buon artigiano possa intervenire con budget accettabili

Franco
Errare Humanum Ovest

Offline AL58

  • Non associato
  • *
  • Post: 4.966
  • Age: 65
  • Località: san donato milanese
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 16/05/2008, 14:11:47 »
Interessante, mi hai fatto venire in mente un artigiano che anni fa mi aveva modificato la sella del CBX, vedo se lo rintraccio. :wink:
Alberto & Raffaella

Quando capisci il viaggio, diventa' liberta'

Offline Member #162

  • Non associato
  • *
  • Post: 2.497
  • Age: 69
  • Località: Sorbolo - PR
  • nel dubbio accelera!!
(Nessun oggetto)
« Risposta #16 il: 16/05/2008, 16:46:42 »
La sella originale (io ho 2002) è un pò dura e per i lunghi viaggi arriva a far male, pur rimanendo un buon compromesso nel caso di "tirate-guidate" da struso delle pedane.
Ricordo che è contattabile un ns. iscritto che può modificare la sella originale aggiungendo un gel che ammorbidisce o ricostruire la sella in pelle.
Willy che ha fatto la modifica certifica che è OK.
Prossimamente forse la faccio anch'io
Igino & Donatella

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #17 il: 16/05/2008, 17:56:20 »
Mah, io più di tanto non mi posso lamentare della sella.... Dopo un pò di ore di autostrada il c... fa un pò male, ma basta fermasi per un caffè....
Sul "guidato" invece nessun problema :)
E anche la mia signora sopporta bene i km.....

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #18 il: 19/05/2008, 00:44:09 »
Se avete la pazienza di cercare nei post vecchi esiste un amco del club in zona Milano che di mestiere modifica le selle e ne ha modificate diverse x alcuni soci del club che ne sono molto contenti visto che vengono inseriti degli inserti in gel che migliorano la comodità e l'assorbimento
e penso che a breve me ne servirò anche io visto che in occasione dell'ultimo viaggio la sella non ha fatto proprio il suo dovere.
Many Lamps.
Piugenova

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #19 il: 19/05/2008, 00:53:38 »
Trovato il topic spero sia esaustivo ci sono pareri e il sito del modificatore.
Many Lamps
Piugenova

http://www.fjr1300.it/community/index.php/topic,1817

Offline AL58

  • Non associato
  • *
  • Post: 4.966
  • Age: 65
  • Località: san donato milanese
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #20 il: 19/05/2008, 12:47:22 »
Bravissimo appena ho un attimo di tempo lo chiamo.
Lamps
Alberto & Raffaella

Quando capisci il viaggio, diventa' liberta'

  • Visitatore
sella
« Risposta #21 il: 19/05/2008, 13:50:24 »
Guardate .. per mia esperienza.. (tappe anche di 1300 km) vi posso dire che una sella  morbida è più comoda per i lunghi viaggi  ma meno comoda per la guida sportiva.
Io utilizzo , quando viaggio, ( + di 500 km)  pantaloncini da ciclista  sotto i pantaloni tecnici con un evidente beneficio in termini di resistenza del fondoschiena.
 e anche con un notevole risparmio per il portafogli!!

lamps

Offline Franco

  • Non associato
  • *
  • Post: 1.834
  • Age: 70
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #22 il: 19/05/2008, 15:35:59 »
Io opto per la sella: Alberto, se chiami chiedi anche tu quanto ci fa per due selle, io desidero il tipo "confort" evidenziato nella terza foto dei modelli per FJR. Ho appena scritto una mail al tizio chiedendo quanto eventualmente ci farebbe per due selle, naturalmente non ho preso certo impegni per te, è solo per informazione.

Ciao/grazie

Franco
Errare Humanum Ovest

Offline AL58

  • Non associato
  • *
  • Post: 4.966
  • Age: 65
  • Località: san donato milanese
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #23 il: 19/05/2008, 16:52:49 »
Franco leggo solo ora il tuo post. Ho chiamato e sono d'accordo per una sella confort in pelle ,mi chiamera' per  fissare il giorno della lavorazione, non so' vedi tu se vuoi buttarti dentro.
Ps: puoi chiamarmi anche sul cell. se vuoi.
Alberto & Raffaella

Quando capisci il viaggio, diventa' liberta'

Offline Member #126

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.953
  • Località: Aosta
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #24 il: 19/05/2008, 18:31:34 »
Alberto, Franco! ci sto anch'io: fatemi sapere via mp i dettagli (prezzi, tempi, ecc.) :wink: