Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Dunlop Roadsmart  (Letto 18894 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

scossa

  • Visitatore
Re:Dunlop Roadsmart
« Risposta #50 il: 12/11/2012, 17:23:32 »
Visto che le Z8 sono KO, sono riuscito a procurarmi le mitiche Dunlop (fra l'altro ad un buon prezzo) e mercoledi le monto, curiosando sul loro sito ho visto che per la nostra consigliano al anteriore una pressione di 2.5bar e non 2.7bar come al solito (vedi qui)
Per chi le ha montate di solito a che pressione le tenete?
Io ho avuto un solo treno e le tenevo appunto a 2.7, forse è per questo che ha ceduto presto, magari con un pò di pressione in meno riesco a far durare un pò di più l'anteriore  ;) ;) ;)

Offline LinoR1

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.215
  • Age: 55
  • Località: Siracusa
  • Sesso: Maschio
Re:Dunlop Roadsmart
« Risposta #51 il: 12/11/2012, 18:18:52 »
Per chi le ha montate di solito a che pressione le tenete?
2,7 ant. e 2,9 post - percorsi quasi 7.000 Km e ad oggi tutto Ok
Però mi incuriosisce il loro consiglio a 2,5 proverò, ciao  :)
Lino
4 ruote muovono il corpo, 2 l'anima

ippica68

  • Visitatore
Re:Dunlop Roadsmart
« Risposta #52 il: 12/11/2012, 18:26:13 »
Quoto Lino.. anche io stessa cosa!

Offline jivaros

  • Associato
  • *
  • Post: 4.281
  • Age: 56
  • Località: Molfetta
  • Sesso: Maschio
Re:Dunlop Roadsmart
« Risposta #53 il: 12/11/2012, 19:59:38 »
Visto che le Z8 sono KO, sono riuscito a procurarmi le mitiche Dunlop (fra l'altro ad un buon prezzo) e mercoledi le monto, curiosando sul loro sito ho visto che per la nostra consigliano al anteriore una pressione di 2.5bar e non 2.7bar come al solito (vedi qui)
Per chi le ha montate di solito a che pressione le tenete?
Io ho avuto un solo treno e le tenevo appunto a 2.7, forse è per questo che ha ceduto presto, magari con un pò di pressione in meno riesco a far durare un pò di più l'anteriore  ;) ;) ;)








Io ho da poco le rodsmart 2 e le porto 2.4 ant e 2,6 post e anche le altre che ho avuto sempre stessa pressione

Offline LazyBear

  • Webmaster
  • *
  • Post: 7.527
  • Age: 64
  • Località: Bologna
  • Sesso: Maschio
  • ... ma vide nu poco che s'adda fa' pe' campa'...
Re:Dunlop Roadsmart
« Risposta #54 il: 12/11/2012, 20:30:29 »
Luca, Roadsmart 1 o 2? C'e' una bella differenza fra le due versioni. Comunque con la prima serie sono arrivato in carrozza fino a 15.000 km, tenendole a 2,6/2,8. Magari le ritrovassi!  ;)
Michele

AS 07 Red Sky
AS 14 Magnetic Bronze
AS 18 Tech Graphite Lava Red

scossa

  • Visitatore
Re:Dunlop Roadsmart
« Risposta #55 il: 12/11/2012, 21:29:44 »
Luca, Roadsmart 1 o 2? C'e' una bella differenza fra le due versioni. Comunque con la prima serie sono arrivato in carrozza fino a 15.000 km, tenendole a 2,6/2,8. Magari le ritrovassi!  ;)
Amico mio.....io il guru indiscusso del forum vuoi che sbagli a scrivere un post, sto scherzando alla grande ovviamente  ;) ;) ;) ;D ;D ;D ::) ::) :P
Certo che sono le Roadsmart 1...e ti dirò di più il grossista dove ci riforniamo abitualmente ha una discreta giacenza. Inoltre sono anche abbastanza fresche come produzione, l'anteriore è 0112 mentre il posteriore 3011 ;)

Offline Mapo

  • Non associato
  • *
  • Post: 932
  • Age: 59
  • Sesso: Maschio
Re:Dunlop Roadsmart
« Risposta #56 il: 12/11/2012, 21:30:22 »
Io con le Rs2 sono a circa 7000 km, come detto il posteriore si è già lievemente appiattito, comunque 2,7/2,9 come da istruzioni Yamaha,credo che avendo montato il mono fg con molla più dura l'anteriore tenda a consumarsi più rapidamente visto che le molle delle forcelle sono ancora originali.
Marco e Marina

Offline LazyBear

  • Webmaster
  • *
  • Post: 7.527
  • Age: 64
  • Località: Bologna
  • Sesso: Maschio
  • ... ma vide nu poco che s'adda fa' pe' campa'...
Re:Dunlop Roadsmart
« Risposta #57 il: 13/11/2012, 00:09:30 »
Certo che sono le Roadsmart 1...
Sai com'e'... a questo punto mi scappa di chiederti dove le hai prese e se sono acquistabili anche da un privato... sarei quasi pronto a mettermene da parte un treno....  ;) ciao guru!  :D  :P
Michele

AS 07 Red Sky
AS 14 Magnetic Bronze
AS 18 Tech Graphite Lava Red

scossa

  • Visitatore
R: Dunlop Roadsmart
« Risposta #58 il: 13/11/2012, 07:26:24 »
Al lavoro ci appoggiamo a loro http://www.centrogomme.com/ ma ho paura che non vendano a privati :( :(

Inviato dal mio SmartTab10 con Tapatalk 2


Offline LinoR1

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.215
  • Age: 55
  • Località: Siracusa
  • Sesso: Maschio
Re:Dunlop Roadsmart
« Risposta #59 il: 13/11/2012, 09:09:33 »
curiosando sul loro sito ho visto che per la nostra consigliano al anteriore una pressione di 2.5bar e non 2.7bar come al solito
Curiosando anch'io, prima di provare ad abbassare di 0.2 l'ant. sulla mia, ho visto però che loro consigliano queste pressioni su qualsiasi moto, leggera come una honda cbr1000r o pesante come la ns, boh . . . la cosa mi lascia un pò perplesso . . . . . può darsi che la pressione da loro consigliata vada bene per la ns moto con solo pilota, ma ho i miei dubbi con moto bella carica.  ::)
 :)
Lino
4 ruote muovono il corpo, 2 l'anima

ippica68

  • Visitatore
Re:Dunlop Roadsmart
« Risposta #60 il: 13/11/2012, 09:18:58 »
Curiosando anch'io, prima di provare ad abbassare di 0.2 l'ant. sulla mia, ho visto però che loro consigliano queste pressioni su qualsiasi moto, leggera come una honda cbr1000r o pesante come la ns, boh . . . la cosa mi lascia un pò perplesso . . . . . può darsi che la pressione da loro consigliata vada bene per la ns moto con solo pilota, ma ho i miei dubbi con moto bella carica.  ::)
 :)

Lino a me è stato consigliato di fare cosi, primi 1500 a 2.7/2.9 poi 1000 a 2.5/2.7 e dopo tornare a 2.7/2.9 e sinceramente non mi sono mai trovato male.

Offline LinoR1

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.215
  • Age: 55
  • Località: Siracusa
  • Sesso: Maschio
Re:Dunlop Roadsmart
« Risposta #61 il: 13/11/2012, 11:24:48 »
Curiosando anch'io, prima di provare ad abbassare di 0.2 l'ant. sulla mia, ho visto però che loro consigliano queste pressioni su qualsiasi moto, leggera come una honda cbr1000r o pesante come la ns, boh . . . la cosa mi lascia un pò perplesso . . . . . può darsi che la pressione da loro consigliata vada bene per la ns moto con solo pilota, ma ho i miei dubbi con moto bella carica.  ::)
 :)

Lino a me è stato consigliato di fare cosi, primi 1500 a 2.7/2.9 poi 1000 a 2.5/2.7 e dopo tornare a 2.7/2.9 e sinceramente non mi sono mai trovato male.
Non capisco il motivo . . . . io vario la pressione delle gomme e la regolazione delle sospensioni a secondo del carico e non del Kmetraggio, anch'io mi sono trovato sempre bene e quello che faccio ha anche una "spiegazione logica" mentre variare pressione, come ti hanno consigliato, a Km percorsi . . . .  ???
 :) 
Lino
4 ruote muovono il corpo, 2 l'anima

risk51

  • Visitatore
Re:Dunlop Roadsmart
« Risposta #62 il: 22/02/2013, 15:30:03 »
Vorrei cambiare le gomme alla motona e pensavo alle Roadsmart 2, sono perplesso dalle segnalazioni di cedimento delle tele all'anteriore lette sui primi post. Ci sono novità o aggiornamenti sull'argomento ?

Lamps

Offline LazyBear

  • Webmaster
  • *
  • Post: 7.527
  • Age: 64
  • Località: Bologna
  • Sesso: Maschio
  • ... ma vide nu poco che s'adda fa' pe' campa'...
Re:Dunlop Roadsmart
« Risposta #63 il: 22/02/2013, 17:28:55 »
Cedimento delle tele? Non ricordo nulla del genere, mi puoi indicare per favore in quali post se ne parla? Io ho avuto le RS2 ma non mi hanno soddisfatto come prestazioni, anche se la durata e' stata soddisfacente ed il consumo graduale: nettamente meglio le RS1 che probabilmente riprendero'.
Michele

AS 07 Red Sky
AS 14 Magnetic Bronze
AS 18 Tech Graphite Lava Red

scossa

  • Visitatore
Re:Dunlop Roadsmart
« Risposta #64 il: 22/02/2013, 21:54:11 »
Cedimento delle tele? Non ricordo nulla del genere, mi puoi indicare per favore in quali post se ne parla?

Vito ne ha parlato qui http://www.fjr1300.it/community/index.php/topic,3383.msg99050.html#msg99050


Offline LazyBear

  • Webmaster
  • *
  • Post: 7.527
  • Age: 64
  • Località: Bologna
  • Sesso: Maschio
  • ... ma vide nu poco che s'adda fa' pe' campa'...
Re:Dunlop Roadsmart
« Risposta #65 il: 23/02/2013, 02:01:59 »
Quel post me lo ricordavo, ma li' si parla delle RS1: le RS2 sono probabilmente piu' consistenti da quel punto di vista, ma meno performanti, a mio (e non solo) avviso.
In effetti quando montai le RS1 qualche pensierino l'avevo... in realta' si sono dimostrate nettamente le piu' adatte alla combinazione FJR/Orso Bianco  :D :)), sia come durata che come prestazioni.
Fuori concorso le Dunlop Qualifier 2 (montate per disperazione prima dell'ultimo Laghi e Monti) che mi dureranno 6000 km se va bene, ma in assoluto le piu' sicure e performanti.
Michele

AS 07 Red Sky
AS 14 Magnetic Bronze
AS 18 Tech Graphite Lava Red

risk51

  • Visitatore
Re:Dunlop Roadsmart
« Risposta #66 il: 23/02/2013, 08:03:42 »
Sono un poco perplesso, l’ente tedesco Motorrad TestCenter ha eletto lo Z8 Interact miglior pneumatico Sport Turing
http://it.ridexperience.metzeler.com/2012/05/metzeler-roadtec-z8-interact-miglior-pneumatico-sport-touring/
mentre diversi pareri che leggo sulla rete non ne parlano tanto bene.
Relativamente al Dunlop, è vero i problemi erano a carico del RS1 (problema grave successo a 4 di noi) mentre RS2 nonostante non abbia specifiche per moto pesanti sembra ne sia esente.
Continuerò a guardarmi attorno, per ora i candidati sono Z8 Interact e Dunlop RS2

Lamps

scossa

  • Visitatore
Re:Dunlop Roadsmart
« Risposta #67 il: 23/02/2013, 09:43:25 »
Continuerò a guardarmi attorno, per ora i candidati sono Z8 Interact e Dunlop RS2

Personalmente le Z8 Interact non le rimonterei, inizialmente vanno bene, ma dopo 5.000 km l'anteriore era un disastro tanto che a meno di 9.000 le ho dovute sostituire. Ora non so se hanno modificato qualcosa negli ultimi mesi, si parlava di una "revisione" delle varie specifiche.
Se magari ci sono news in merito da parte di qualcuno lo potrebbe segnalare nel apposito topic grazie: http://www.fjr1300.it/community/index.php/topic,8048.msg153271.html#msg153271

Offline LazyBear

  • Webmaster
  • *
  • Post: 7.527
  • Age: 64
  • Località: Bologna
  • Sesso: Maschio
  • ... ma vide nu poco che s'adda fa' pe' campa'...
Re:Dunlop Roadsmart
« Risposta #68 il: 23/02/2013, 11:04:29 »
Sono un poco perplesso...
Quoto Luca al 100%: ho avuto due treni di Z8, stesso comportamento, cioe' non hanno grande durata e soprattutto nel giro di 500 km passano da performanti a inguidabili; guardo comunque con scetticismo a certe affermazioni, per quanto qualificate, visto che la stessa gomma va meravigliosamente su certe moto e decisamente male su altre.
Guardo con curiosita' alle Continental RoadAttack 2, ora anche in versione GT per le grandi sport tourer come la nostra: sul sito USA ne parlano assai bene; se vuoi stare sereno vai su Pirelli o Michelin con specifiche, mi sembra che non abbiano mai deluso.
« Ultima modifica: 23/02/2013, 11:07:21 da lazybear »
Michele

AS 07 Red Sky
AS 14 Magnetic Bronze
AS 18 Tech Graphite Lava Red

Offline evergreen

  • Non associato
  • *
  • Post: 739
  • Age: 73
  • Località: Padova
  • Sesso: Maschio
Re:Dunlop Roadsmart
« Risposta #69 il: 23/02/2013, 12:17:26 »
Personalmente monro le Pirelli Angel ST e, per il mio stile di guida, ne sono soddisfatto. E' il terzo treno che monto con percorrenze medie di oltre 14000 Km. Con l'ultimo treno ho montato all'anteriore la gomma con specifica "A" che è prevista per la GTR1400; avendo una struttura più sostenuta ritengo sia valida anche per la nostra che col suo peso impegna oltremodo il pneumatico anteriore.
A presto........ lamps
Paolo
Paolo & Antonietta

Offline Mapo

  • Non associato
  • *
  • Post: 932
  • Age: 59
  • Sesso: Maschio
Re:Dunlop Roadsmart
« Risposta #70 il: 24/02/2013, 15:19:03 »
Io monto le roadsmart 2 da circa 7000 km, diverse dalle RS1 e non solo nel nome sono molto "rotonde" e sembrano avere dei limiti di tenuta elevati tipici di gomme più sportive, non le ho potute provare veramente sul bagnato comunque non le sceglierei nuovamente; tornerò alle Michelin PR3 meno sportive ma più adatte alle mie necessità d'uso della moto spesso in 2 a pieno carico,sicure sul bagnato e con un ottima durata di almeno 10000 km.
Marco e Marina

Offline LinoR1

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.215
  • Age: 55
  • Località: Siracusa
  • Sesso: Maschio
Re:Dunlop Roadsmart
« Risposta #71 il: 24/02/2013, 16:12:39 »
Dunlop RS2 da 9.000 Km e mi ritengo molto soddisfatto, penso di rimontarle quando saranno finite se non ci saranno novità Pirelli.
Lino
4 ruote muovono il corpo, 2 l'anima

Offline jacoponis

  • Non associato
  • *
  • Post: 44
Re:Dunlop Roadsmart
« Risposta #72 il: 26/02/2013, 23:55:24 »
Sono un poco perplesso...

Guardo con curiosita' alle Continental RoadAttack 2

Ad Agosto 2012, dopo il Monster avevo azzurato le Dunlop che mi ero trovato sulla moto acquistata da qualche mese e quindi usate da un altro... non mi soo per niente trovato bene, non vedevo lora di provare qualcosa di nuovo e dopo una ricerca mirata, ho trovato e montato queste Continental Road Attack 2 GT fresche di produzione. Non le ha quasi nessuno, Continental da qualche anno spinge sul mercato motociclistico, proponendo pneumatici frutto di innovazione e ricerca... in poche parole mi sono trovato veramente bene, in tutte le andature con i 41° e gli 0° di Dicembre. Nella sezione Pneumatici del forum ne ho parlato. PS.: 2 amici mi hanno seguito nell"acquisto e ne sono entusiasti, mi sa che è una bella gomma.
Ciao

Offline LazyBear

  • Webmaster
  • *
  • Post: 7.527
  • Age: 64
  • Località: Bologna
  • Sesso: Maschio
  • ... ma vide nu poco che s'adda fa' pe' campa'...
Re:Dunlop Roadsmart
« Risposta #73 il: 27/02/2013, 12:31:43 »
Ad Agosto 2012, dopo il Monster avevo azzurato le Dunlop che mi ero trovato sulla moto acquistata da qualche mese e quindi usate da un altro... non mi soo per niente trovato bene, non vedevo lora di provare qualcosa di nuovo e dopo una ricerca mirata, ho trovato e montato queste Continental Road Attack 2 GT fresche di produzione. Non le ha quasi nessuno, Continental da qualche anno spinge sul mercato motociclistico, proponendo pneumatici frutto di innovazione e ricerca... in poche parole mi sono trovato veramente bene, in tutte le andature con i 41° e gli 0° di Dicembre. Nella sezione Pneumatici del forum ne ho parlato. PS.: 2 amici mi hanno seguito nell"acquisto e ne sono entusiasti, mi sa che è una bella gomma.
Ciao

Bene Jacopo grazie per la precisazione, a questo punto penso proprio che le provero' al prossimo cambio.
Michele

AS 07 Red Sky
AS 14 Magnetic Bronze
AS 18 Tech Graphite Lava Red

scossa

  • Visitatore
Re:Dunlop Roadsmart
« Risposta #74 il: 27/02/2013, 14:26:05 »
ho trovato e montato queste Continental Road Attack 2 GT fresche di produzione.
Hanno per caso qualche specifica particolare per la nostra moto? Se si la potresti indicare, cosi la aggiungo al DB, grazie.