Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Dunlop Roadsmart  (Letto 18895 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

  • Visitatore
Dunlop Roadsmart
« il: 15/06/2008, 03:51:56 »
Nuovo pneumatico a tecnologia multi mescola studiato per il bagnato.
Particolarmente indicato quindi, per essere montato in un'estate così copiosa di pioggia...!!   :evil:
http://www.testrider.it/roadsmart.htm

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 15/06/2008, 09:57:58 »
Io ne ho già ordinata una coppia, chi volesse acquistarle, posso fornire indirizzo e-mail dove trovarle a buon prezzo :wink:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 15/06/2008, 18:50:14 »
Si  Alex , mi interessa . Roberto

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 15/06/2008, 20:01:31 »
Ti ho mandato un MP :wink:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 16/06/2008, 18:22:37 »
Proprio ieri durante il giro all'Anterselva sotto la pioggia ho potuto vedere Marino con queste gomme, sto parlando di uno fuori di testa ma riusciva a piegare molto e in tutta sicurezza.
Anche lui molto soddisfatto di queste gomme ma bisogna vedere la durata.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 16/06/2008, 18:48:06 »
Dai Marino dacci dentro , arriva a 7.000 , e se mi darai un buon responso sulla durata , le posso montare per andare in Russia !!! ciao Roberto

  • Visitatore
dunlop
« Risposta #6 il: 16/06/2008, 18:48:24 »
Io li ho su da 10.000 km e ancora non si vede traccia di spiattelamento ( e io abito in pianura) penso che ne farò altrettanti.
pagati 250 la coppia compreso montaggio

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 16/06/2008, 18:52:26 »
Marino , come vedi la risposta è già arrivata . grazie aaron .

Offline jivaros

  • Associato
  • *
  • Post: 4.281
  • Age: 56
  • Località: Molfetta
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 18/06/2008, 22:35:48 »
Saranno sicuramente le gomme da provare 8)

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 18/06/2008, 23:03:12 »
Citazione

Proprio ieri durante il giro all'Anterselva sotto la pioggia ho potuto vedere Marino con queste gomme, sto parlando di uno fuori di testa ma riusciva a piegare molto e in tutta sicurezza


Grande Marino :D
Infatti io ero sempre ultimo :?  :?  Sarà per colpa dei BT021...........

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 19/06/2008, 20:21:17 »
Ragazzi,

il mio meccanico mi ha proposto questo pneumatico (chiamandolo Sportmax...). Mi ha proposto il codice DN62154 (120/70ZR17 M/C (58W) TL) per l'anteriore e il codice DN621259 (180/55ZR17 M/C (73W) TL), per l'anteriore.

Sono quelli giusti? E' come per i Metzler, che ci vuole la "letterina" speciale?

Grazie

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 19/06/2008, 22:19:35 »
5000 km e la mia BT021 anteriore è alla frutta !!!!

Link per le roadsmasrt a buon prezzo please?

Vins

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 10/04/2010, 17:45:07 »
Ripeschiamo questo topic....
Sostituite le Angel con le Dunlop questa mattina, ora vediamo come si comportano, per ora ho fatto solo il tragitto dal gommista a casa....
Le ho montate nella , a me, vicina Slovenia, grazie anche a una piccola "raccomandazione" le ho pagate montate 255 euro, direi un ottimo prezzo. Sono anche gomme "fresche", l'anteriore è della seconda settimana del 2010 e il posteriore della 6......
Aspettiamo il Giro dei 4 Laghi per il primo test....all'asciutto ovviamente  :wink:  :wink:  :wink:  :wink:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 10/04/2010, 18:01:51 »
guarda che l'ultimo post era di giungo 2008....

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 10/04/2010, 18:04:50 »
Si si lo so.....infatti le Roadsmart sono state presentate in quel periodo, volevo solamente dire che le ho montate...era inutile aprirne uno nuovo visto che c'e ne era uno già sul argomento :shock:  :shock:  :shock:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 06/06/2010, 19:46:50 »
Ciao Luca,
penso che ad oggi tu ti sia fatto un impressone precisa delle Dunlop (Road Smart), visto che sono rientrato dalla Puglia con urgente necessità di sostituire le Angel mi puoi consigliare?
Le Angel sino a 10000 km erano perfette poi con ulteriori 3400 km di strade dritte (fatti in una settimana) non tengono più un ciufolo ed il manubrio vibra. Praticmente sono spiattellate.
Ciao Roby

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #16 il: 06/06/2010, 20:45:02 »
Ciao Roby e....bentornati!!!!
Fino ad ora ho percorso circa 3000km con queste gomme. Le impressioni sono più che positive, sul bagnato vanno molto bene (il nazionale, ma non solo, sono stati ottimi test). Sul asciutto hanno un ottima tenuta, la moto scende in piega che è una meraviglia e hai la sensazione di un ottimo appoggio, dovuto immagino alla mescola più morbida sulle spalle!! Non ti posso aiutare sulla durata, visto i chilometri percorsi. Avendo provato anche le Angel, ti posso dire che il comportamento sull'asciutto è simile, ma sul bagnato non ci son paragoni :wink:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #17 il: 06/06/2010, 21:12:41 »
Grazie Luca
anche Depo sostiene che sono ottime e pertanto le proverò anch'io.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #18 il: 06/06/2010, 21:43:31 »
ragazzi vi devo dire una cosa .. io sono stato tra i primi a provarle. ottima aderenza  e ottima resa ... specie sul bagnato però mi è successo che in autostrada a velocità molto sostenutah o cominciato a sentire un sobbalzamento ( lieve) dell'avantreno e meno male che mi sono fermato..... si èra formata una superpannochia  che rischiava di scoppiare !!   piano piano dopo aver sgonfiato la gomma sono tornato dal gommista che me le ha sostituite in " via amichevole"    a dire la verità ho avuto paura a rimontare le stesse !!

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #19 il: 06/06/2010, 21:58:22 »
Beh dai visto che sei stato uno dei primi magari era solo per quello..ormai sono in circolazione da un pò :wink:  :wink:  :wink:  :wink:  :wink:
Speriamo bene :roll:  :roll:  :roll:  :roll:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #20 il: 07/06/2010, 22:42:09 »
Citazione da: "aaron"
ragazzi vi devo dire una cosa .. io sono stato tra i primi a provarle. ottima aderenza  e ottima resa ... specie sul bagnato però mi è successo che in autostrada a velocità molto sostenutah o cominciato a sentire un sobbalzamento ( lieve) dell'avantreno e meno male che mi sono fermato..... si èra formata una superpannochia  che rischiava di scoppiare !!   piano piano dopo aver sgonfiato la gomma sono tornato dal gommista che me le ha sostituite in " via amichevole"    a dire la verità ho avuto paura a rimontare le stesse !!

Ciao Vito,
beh, ci lasci con il fiato sospeso? :D  Termina la storia.
Hai rimontato poi la stessa gomma? e.....??????
Ciao Roby

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #21 il: 08/06/2010, 07:50:58 »
Citazione da: "roby"
Citazione da: "aaron"
ragazzi vi devo dire una cosa .. io sono stato tra i primi a provarle. ottima aderenza  e ottima resa ... specie sul bagnato però mi è successo che in autostrada a velocità molto sostenutah o cominciato a sentire un sobbalzamento ( lieve) dell'avantreno e meno male che mi sono fermato..... si èra formata una superpannochia  che rischiava di scoppiare !!   piano piano dopo aver sgonfiato la gomma sono tornato dal gommista che me le ha sostituite in " via amichevole"    a dire la verità ho avuto paura a rimontare le stesse !!

Ciao Vito,
beh, ci lasci con il fiato sospeso? :D  Termina la storia.
Hai rimontato poi la stessa gomma? e.....??????
Ciao Roby


no poi ho montato  gia da due treni fa ,le metz interarct, con le quali mi trovo molto bene  anche se l'anteriore ha una resa minore delle dunlop !! ( e poi adesso costano anche di meno io le prendo a 250!!)

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #22 il: 30/08/2010, 19:21:38 »
Citazione da: "aaron"
ragazzi vi devo dire una cosa .. io sono stato tra i primi a provarle. ottima aderenza  e ottima resa ... specie sul bagnato però mi è successo che in autostrada a velocità molto sostenutah o cominciato a sentire un sobbalzamento ( lieve) dell'avantreno e meno male che mi sono fermato..... si èra formata una superpannochia  che rischiava di scoppiare !!   piano piano dopo aver sgonfiato la gomma sono tornato dal gommista che me le ha sostituite in " via amichevole"    a dire la verità ho avuto paura a rimontare le stesse !!



ragà che vi devo dire..... mi è capitata la stessa identica cosa.
un pannocchione che si è formato all'improvviso sulla sila, e solo a velocità ridotta mi sono accorto di questo 'tubero' fuoriscire dal battistrada. inguidabile, sobbalzava...mi sono fermato da un gommista di fortuna, mi ha riferito che si tratta della tela interna che ha ceduto.
ho sgonfiato la gomma è ho raggiunto casa 70 km a 30-50 kmh.
stranemnete verso gli ultimi 5 km non sentivo + nulla. il tubero era rientrato.
ma i segni si vedono eccome, stamattina l'ho portata dal venditore, me la cambia mercoledi ma.... voglio parlare con i responsabili dunlop.
ora che scopro che c'è stato  un caso analogo lo faccio presente.
devo dire però una cosa: sabato qui faceva caldissimi 38 gradi in aria e immagino la strada..
poi io porto la pressione delle gomme a 2,9, come dice la yamaha... mentre ho visto che dunlop consiglia 2,5....
ora la cambio con la stessa, perchè mi ci trovo molto bene, in curva è uno spettacolo. ma vuol dire che ci starò attento, a cominciare dalla pressione...
aaron fai bene a non fidarti...

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #23 il: 12/09/2010, 13:31:01 »
Citazione da: "amazzieri"
Citazione da: "aaron"
ragazzi vi devo dire una cosa .. io sono stato tra i primi a provarle. ottima aderenza  e ottima resa ... specie sul bagnato però mi è successo che in autostrada a velocità molto sostenutah o cominciato a sentire un sobbalzamento ( lieve) dell'avantreno e meno male che mi sono fermato..... si èra formata una superpannochia  che rischiava di scoppiare !!   piano piano dopo aver sgonfiato la gomma sono tornato dal gommista che me le ha sostituite in " via amichevole"    a dire la verità ho avuto paura a rimontare le stesse !!



ragà che vi devo dire..... mi è capitata la stessa identica cosa.
un pannocchione che si è formato all'improvviso sulla sila, e solo a velocità ridotta mi sono accorto di questo 'tubero' fuoriscire dal battistrada. inguidabile, sobbalzava...mi sono fermato da un gommista di fortuna, mi ha riferito che si tratta della tela interna che ha ceduto.
ho sgonfiato la gomma è ho raggiunto casa 70 km a 30-50 kmh.
stranemnete verso gli ultimi 5 km non sentivo + nulla. il tubero era rientrato.
ma i segni si vedono eccome, stamattina l'ho portata dal venditore, me la cambia mercoledi ma.... voglio parlare con i responsabili dunlop.
ora che scopro che c'è stato  un caso analogo lo faccio presente.
devo dire però una cosa: sabato qui faceva caldissimi 38 gradi in aria e immagino la strada..
poi io porto la pressione delle gomme a 2,9, come dice la yamaha... mentre ho visto che dunlop consiglia 2,5....
ora la cambio con la stessa, perchè mi ci trovo molto bene, in curva è uno spettacolo. ma vuol dire che ci starò attento, a cominciare dalla pressione...
aaron fai bene a non fidarti...


successe la stessa cosa a un mio amico lo scorso anno
gomma anteriore con meno di 1000 km
sostituita gratuitamente dal gommista...
però...
non le acquisterò mai!!! 3 casi sono troppi!!!

Offline evergreen

  • Non associato
  • *
  • Post: 739
  • Age: 73
  • Località: Padova
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #24 il: 12/09/2010, 18:38:36 »
quattro se conti anche me. Stesso problema l'anno scorso all'anteriore e mi sono fatto dai Lessini a Padova a bassissima velocità dopo aver diminuito la pressione del pneumatico. Le mie coperture comunque avevano abbastanza percorrenza sulle spalle anche se, avendo acquistata la moto usata, non posso dare garanzia della stessa.
Attualmente monto delle pirelli angel con le quali ho percorso 13000 Km e, a sentire il gommista, ho ancora margine per concludere le ultime passeggiate della stagione.
Lamps
Paolo & Antonietta