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Autore Topic: BT021 vs Z6  (Letto 11647 volte)

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Offline luca64

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« Risposta #25 il: 29/06/2008, 19:47:58 »
ciao raga io le gomme le ho cambiate proprio questa settimana e come ho detto a qualcuno durante il valtour lr ho pagate 270 euro. però non credo che siano l'evoluzione delle z6. devo controllare :lol:
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« Risposta #26 il: 29/06/2008, 19:51:26 »
Citazione da: "Steve"
Oggi ho cambiato le gomme. Sono andato dal gommista Conficconi di Savio di Cervia e, surprise surprise, mi ha montato le Z6 Interact, appena arrivate (Romagna caput mundi!). Ha voluto 240 euri. Sabato me ne vado a NordKap. Quando torno vi saprò dire.
S.


Posso avere il numero dei questo gommista ci andrei anch'io visto que a Firenze mi chiedono 350,00 Euri  :shock:  e i gommisti sono nel elenco della Metzeler che aderiscono alla iniziativa  forse era meglio se non aderivano no?  :twisted:

Offline luca64

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« Risposta #27 il: 29/06/2008, 19:54:03 »
Controllato ; sono le z6 classiche, comunque oggi le ho provate sui colli bolognesi e sono una meraviglia anche sotto l'aqua che ho preso al passo della futa!!!!! se l'evoluzione saranno meglio vedremo. :wink:
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« Risposta #28 il: 29/06/2008, 23:07:37 »
Io sono fra quelli che non monterebbero più le Z6, non mi sono trovato per niente bene! Attualmente ho le Avon Storm S/T e sono eccellenti sia come performance che come durata; adesso hanno 9500 km e sicuramente ancora 2000/3000 li faranno ancora.
Ho già in garage una coppia di Dunlop Roadsmart, che promettono bene; vedremo! :wink:

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« Risposta #29 il: 02/07/2008, 10:29:34 »
Salve a tutti,la mia fjr monta metzeler ME Z3 H racing anteriore e posteriore,qualcuno di voi le ha provate?come vanno?Io ho la sensazione che vogliano scivolare in piega e intorno ai 120-140 Km/h si avverte una leggera vibrazione che a lungo addormenta le mani.Qualche consiglio?

Offline leguf

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« Risposta #30 il: 12/07/2008, 16:17:46 »
Ieri ho messo le Z6 interact per un totale di 275 euro montate ad Aosta.
Con le gomme nuove ed asfalto bagnato non mi sono azzardato a fare la prova di tenuta, vedremo più avanti.

ciao - leguf
Ch'a cousta l'on ch'a cousta viva l'Aousta! - Socio N.190
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« Risposta #31 il: 12/07/2008, 19:25:25 »
Dopo aver usato le Metzeler Z6 per ben 12.000 km!!! Ho ri-montato le Z6 Interact ieri a Firenze Euro 320,00 e ho fatto fare il tagliando dei 30.000 km euro 260,00 dal concesionario Yamaha a Prato in cui mi ci trovo bene.
Poi viene il bello e puro divertimento dal 20 al 27 di luglio saro' in ferie in val gardena se qualcuno e' nei pressi delle dolomiti in quelle date forse ci vedremmo.
Saluti a tutti dalla Toscana. :wink:

Offline AL58

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« Risposta #32 il: 16/07/2008, 22:21:31 »
Marco hai gia' cambiato le gomme?? Se si dimmi come vanno.
Lamps
Alberto & Raffaella

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Offline Depo

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« Risposta #33 il: 17/07/2008, 08:12:56 »
Alberto, vado a cambiarle domattina poi in giornata ho previsto un giro di prova in montagna
Marco FJR1300A DNRM3 MY07

Offline AL58

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« Risposta #34 il: 17/07/2008, 08:35:57 »
Beato te, io sono chiuso in ufficio con queste giornate e' una tortura :evil:
Alberto & Raffaella

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Offline Depo

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« Risposta #35 il: 18/07/2008, 06:18:16 »
Invidioso, hai gufato? :D
Guardando il cielo mi sa che non farò nemmeno in tempo ad andare a  cambiare le gomme quindi vorrà dire che tra un'ora me ne andrò a letto! :cry:  :twisted:
Cambio e relativa prova slitteranno a mercoledì.
Marco FJR1300A DNRM3 MY07

Offline AL58

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« Risposta #36 il: 18/07/2008, 08:50:06 »
:mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:
Vabbe' vorra dire che aspettero', intanto stamattina ho preso l'acqua per andare in ufficio, ma andare in macchina non ci penso neanche, la tangenziale era completamente intasata.
Alberto & Raffaella

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« Risposta #37 il: 21/07/2008, 21:42:53 »
Dopo aver percorso circa 10.000km con le BT021 devo modificare il parere da me espresso in precedenza.... Queste, secondo me, non sono le gomme più indicate per la nostra moto!!!
La durata non è proprio il loro forte, l'anteriore non è adatto al nostro tipo di moto, dopo aver percorso circa 3000 inizia a vibrare dagli 80km/h fino hai 60 e mi è successo con 2 gomme(la prima son riuscito a farmela cambiare in garanzia, ma la seconda... me la son tenuta) e la posteriore dopo la vacanza in sardegna è bella che andata, le spalle sono tutto uno scalino....
Quindi, oggi ho portato le moto a fare il tagliando e anche il meccanico è del mio stesso parere..(solidarietà fra colleghi :) )
Ho ordinato le Z6 :)

Offline AL58

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« Risposta #38 il: 21/07/2008, 22:32:00 »
Luca, spero che ti faccia montare le Z6 interact, che sono la evoluzione del vecchio Z6 :wink:
Alberto & Raffaella

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« Risposta #39 il: 21/07/2008, 22:37:34 »
Citazione

Luca, spero che ti faccia montare le Z6 interact, che sono la evoluzione del vecchio Z6


Si si, mi monta le nuove! Anche se le "vecchie" andavano bene, almeno cosi mi dice chi le ha.
Io le avevo sul FZ6 prima ed andavano bene.
Grazie comunque per il consiglio!

Offline Depo

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« Risposta #40 il: 22/07/2008, 13:14:22 »
Ho montato le Interact ieri mattina (nel pomeriggio ho lavorato) e stamattina ho portato la moto a fare il tagliando dei 30.000 quindi non posso raccontarvi un granché... giovedì mattina vado a fare "quattro" curve così la moto ed io vediamo se abbiamo fatto un buon acquisto :D
Marco FJR1300A DNRM3 MY07

Offline AL58

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« Risposta #41 il: 22/07/2008, 13:23:41 »
Ho bene, sono pronto per il report, Marco se puoi dimmi anche cosa ti costa il tagliando, perche' appena torno lo dovro' fare anche io quello dei 30000 km, merci  :wink:
Alberto & Raffaella

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« Risposta #42 il: 22/07/2008, 17:09:51 »
Eccomi ragazzi! Dopo quasi 10.000 chilometri e le chiappe quadrate (non c'è Corbin che tenga...) siamo tornati da Nordkapp.Tutto bene: 4 gradi e nebbia all'estremità dell'Europa, ma Isole Lofoten con il sole (anche di mezzanotte). Allora, posso dirvi che se Dio esiste, è domiciliato proprio alle Lofoten, almeno in estate. Da togliere il respiro.
Ma veniamo al topic: le gomme. Sapete che prima di partire ho cambiato gli pneumatici ed ho messo le nuove Metzeller Interact, sperando che non avessero il difetto della generazione precedente, cioè quello della scalinatura dopo un tot di strada. Ebbene, dopo 3000 chilometri (occhei, percorsi sulle autostrade tedesche), al tatto, già si sentiva un leggero gradino nel posteriore. Al ritorno a casa mi sembrava di essere a Redipuglia: il gradino aveva assunto proporzioni assolute, e pericolose. Ho fatto due foto, che naturalmente mi sono venute male e che, altrettanto naturalmente, non sono riuscito a postare. Ho dato via libera al Presidente, e spero che prima o poi Gian riesca dove io ho fallito, cioè a farvi vedere le foto e la situazione del mio posteriore (nel senso di pneumatico…)
Per la prima volta nella mia carriera di usufruitore di Metzeller, mi si è leggermente scalinata anche l’anteriore. Eppure le strade, in Scandinavia, non sono certo dritte, soprattutto in Norvegia.
Mi pare quindi di capire che, al netto di tutte le giustificazioni del caso, il difetto delle Metzeller non è stato risolto.
Sono stato  dal Gommista Conficconi di Savio. Ha strabuzzato gli occhi, dice che ha montato parecchie Interact, ma non ne ha mai viste di finite, a parte le mie…Ha ipotizzato potesse trattarsi di una pressione troppo bassa, ma così non è. Mi ha anche chiesto se ero andato a girare in pista, proprio io, perché le uniche gomme ridotte quasi come la mia lui le ha smontate da moto da circuito. Dopo avergli timidamente domandato se gli pneumatici erano sotto garanzia (Conficconi si è messo a ridere) sono stato diabolico, ho perseverato e ho rimontato un altro treno di Z6 Interact, anche spinto dall’ulteriore sconto (220 euri). Vedremo.
L’ultima ipotesi del Gommista Conficconi è che, a di là della strada, del carico e della gomma stessa, sia il tipo di moto che, dopo lunghi tragitti, scalina a tutto andare.
S.

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« Risposta #43 il: 22/07/2008, 19:30:11 »
Bentornato Steve!! 1) DEVI riuscire a caricare le foto perchè vogliamo ammirare anche noi il tuo viaggio 2) Con un prezzo così mi vien voglia di fare dei giri di pista a fine vita delle gomme per poi acquistarle dal tuo gommista!    :mrgreen:
3) Ma a parte l'usura irregolare com'è stata la tenuta? Ti sei trovato bene?

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« Risposta #44 il: 22/07/2008, 20:50:42 »
1) Mi chiedi l'impossibile...Non sono riuscito a caricare due foto, entrambe riguardanti le gomme, figuriamoci le altre 250...Per queste cose non sono portato.
2) Dai, organizzate un pulman fino qui in Romagna, a Savio, per un acquisto di gruppo di pneumatici. Magari se le gomme sono tante, c'è anche un ulteriore sconto comitiva...
3) Per quello che posso dire io, il feeling con le Z6 Interact è stato immediato e più che soddisfacente, con una ottima tenuta. Non a caso le ho rimesse. I problemi sono iniziati quando le gomme hanno incominciato a gradinarsi. Tieni però conto che, al ritorno, ho cercato di evitare anche le pieghe più leggere. Capirai perchè non appena vedrai le foto. Gian, help me!
S.

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« Risposta #45 il: 22/07/2008, 23:15:22 »
Eccole...

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« Risposta #46 il: 25/07/2008, 10:11:36 »
steve, una curiosità: erano le interact standard o quelle specifiche per fjr?

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« Risposta #47 il: 25/07/2008, 12:42:56 »
Bella domanda. Non ne ho la benchè minima idea. Esistono quindi delle Interact specifiche per FJR?
S.

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« Risposta #48 il: 25/07/2008, 13:19:18 »
Citazione da: "Steve"
Bella domanda. Non ne ho la benchè minima idea. Esistono quindi delle Interact specifiche per FJR?
S.


per l'anteriore nn lo so, ma per il posteriore sono sicuro: sono codificate con la lettera "C"

ciao :-)

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« Risposta #49 il: 25/07/2008, 14:04:24 »
Le interact per adesso non hanno un codice specifico, ma arriveranno almeno al posteriore.

Ciao.