Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: BT021 vs Z6  (Letto 11646 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

  • Visitatore
BT021 vs Z6
« il: 23/06/2008, 23:49:10 »
Sono mio malgrado "tester" delle BT021, che mi sono ritrovato di primo equipaggiamento sulla mia Inès.

Regazzi... mi ci trovo davvero male. L'avantreno non è solido e preciso come con lo Z6 e non vedo l'ora di cambiarle!!!!! :-/  
L'impressione (resa ancora più forte da una settaggio sospensioni in via di soluzione) è che la gomma "scivoli" e la moto tenda a "cadere" dentro la curva.

Meno male che il viaggio estivo è vicino... :-)

Offline AL58

  • Non associato
  • *
  • Post: 4.966
  • Age: 65
  • Località: san donato milanese
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 24/06/2008, 00:17:39 »
So' che e' uscito il modello nuovo delle Z6 inter...... e non mi ricordo piu'. Io uso le Z6 e mi sa' che il prossimo cambio montero' l'evoluzione. :wink: gia' queste vanno bene e penso che le nuove vadano meglio.
Alberto & Raffaella

Quando capisci il viaggio, diventa' liberta'

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 24/06/2008, 00:20:12 »
Sì... le Z6 Interact bimescola... fonti Metzeler mi hanno detto che sono una bomba... ne riparleremo a Settembre ;-)

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 24/06/2008, 00:21:57 »
Ines e chi sarebbe ?????????? mi sa che mi sono perso qualcosa !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Many Lamps.
Piugenova :mrgreen:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 24/06/2008, 00:23:46 »

Offline AL58

  • Non associato
  • *
  • Post: 4.966
  • Age: 65
  • Località: san donato milanese
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 24/06/2008, 00:29:58 »
Gian, guarda che non sono bimescola (almeno cosi' mi ha detto Moro gomme) hanno cambiato gli intrecci a zero gradi della carcassa, perche' sempre a detta del gommista la Metzeler crede poco nel bimescola.
Alberto & Raffaella

Quando capisci il viaggio, diventa' liberta'

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 24/06/2008, 00:33:44 »
Esatto AL sembra che abbiano differenziato la spiralatura in acciaio della carcassa tra il centro della gomma più duro e le spalle più morbide e come detto in un post sono al cambio e volevo montarle ma a Genova  nessuno ne sa nulla e a voi?
Many Lamps
Piugenova

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 24/06/2008, 00:37:27 »
Pure io con il buon feeling con le Z6 attendo le Interact, fiducioso che siano i degni e migliorati successori.

Offline AL58

  • Non associato
  • *
  • Post: 4.966
  • Age: 65
  • Località: san donato milanese
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 24/06/2008, 09:03:34 »
Ho appena comprato motociclismo di luglio e c'e' la prova dell "Z6 interact" vado a leggerla.
Alberto & Raffaella

Quando capisci il viaggio, diventa' liberta'

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 24/06/2008, 09:11:12 »
Ciao, le Z6 interact arriveranno dopo l'estate, prima purtroppo non se ne parla e quindi l'estate ce la facciamo ancora con le vecchie, ma mi ci trovo talmente bene che non mi preoccupo.... :wink:

Ciao.

  • Visitatore
Re: BT021 vs Z6
« Risposta #10 il: 24/06/2008, 09:14:39 »
Citazione da: "Gian"
Sono mio malgrado "tester" delle BT021, che mi sono ritrovato di primo equipaggiamento sulla mia Inès.

Regazzi... mi ci trovo davvero male. L'avantreno non è solido e preciso come con lo Z6 e non vedo l'ora di cambiarle!!!!! :-/  
:-)


Questa è la riprova che non esistono pneumatici "buoni per tutti", gli pneumatici sono come le scarpe, ad uno stanno comode ed ad un altro stringono.

Ho letto altrettanti commenti positivi e negativi per le BT021, io, sono tra quelli che le hanno apprezzate ma, vista la durata dell'anteriore, 5000 km, non ne compreranno un altro treno.

La vita è bella perchè è varia, l'importante è pensare con la propria testa!

Vins

Offline AL58

  • Non associato
  • *
  • Post: 4.966
  • Age: 65
  • Località: san donato milanese
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 24/06/2008, 09:25:50 »
Letto l'articolo, piu' che un prova direi un test ed anche molto scarno, mahhhhhh vedremo strada facendo :wink:
Alberto & Raffaella

Quando capisci il viaggio, diventa' liberta'

  • Visitatore
Re: BT021 vs Z6
« Risposta #12 il: 24/06/2008, 09:31:08 »
Citazione da: "vincenzocatalano"

Ho letto altrettanti commenti positivi e negativi per le BT021, io, sono tra quelli che le hanno apprezzate ma, vista la durata dell'anteriore, 5000 km, non ne compreranno un altro treno.

La vita è bella perchè è varia, l'importante è pensare con la propria testa!

Vins




Da quando ho cambiato le sospensioni (mono e molle forcella), ho lo stesso problema anch'io che di certo non sono un gran smanettone (il mio avatar avrà pure un senso  :oops:  :oops:  :oops: ...). Però con Metzeler sono rimasto scottato ai tempi degli Z4 (la scala di casa mia aveva scalini più dolci  :evil:  :evil: ). Proviamo Dunlop o Michelin??

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 24/06/2008, 10:10:56 »
Anch'io ho le BT021 di primo equipaggiamento e contrariamente a Gian mi trovo bene, ma faccio poco testo perchè non ho termini di paragone in quanto non ho ancora cambiato gomme.
Devo comunque dire che la moto la sento bene, non ho avuto sensazioni di scarsa aderenza, l'unica cosa vedo che l'anteriore si consuma velocemente.... Al primo cambio gomme vedremo :)

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 24/06/2008, 17:17:14 »
Oggi ho cambiato le gomme. Sono andato dal gommista Conficconi di Savio di Cervia e, surprise surprise, mi ha montato le Z6 Interact, appena arrivate (Romagna caput mundi!). Ha voluto 240 euri. Sabato me ne vado a NordKap. Quando torno vi saprò dire.
S.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 24/06/2008, 17:48:36 »
Buon viaggio Steve . Beato te !!!!
Roberto

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #16 il: 24/06/2008, 18:05:12 »
Citazione da: "Steve"
Oggi ho cambiato le gomme. Sono andato dal gommista Conficconi di Savio di Cervia e, surprise surprise, mi ha montato le Z6 Interact, appena arrivate (Romagna caput mundi!). Ha voluto 240 euri. Sabato me ne vado a NordKap. Quando torno vi saprò dire.
S.


Sì, sapevo anche io da fonte certa che fossero già uscite  :roll:
BUON VIAGGIO! La voglia di tornare è sempre tanta e presto o tardi ci sarà anche una mia quarta volta! :-)

Offline Depo

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.181
  • Località: Lombardia Centrale
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #17 il: 24/06/2008, 19:50:41 »
Citazione da: "Gian"
..... sapevo anche io da fonte certa che fossero già uscite .....

L'altroieri mi è arrivato per posta un volantino pubblicitario della Metzeler con indicata la promozione che trovate anche qui:
http://www.metzelermoto.it/web/products/promozioni/promo_roadtec_z6.page .
Da quel che si legge riguardo alla promozione si deduce che le Interact siano già in commercio dall'inizio di giugno.
Non è che con la scusa della promozione sono stati riforniti per primi esclusivamente i gommisti aderenti all'iniziativa???
Marco FJR1300A DNRM3 MY07

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #18 il: 24/06/2008, 20:03:17 »
Non credo, Depo. Il mio gommista non è nell'elenco di quelli che aderiscono, ed infatti non ho avuto nessun regalo promozionale.
S.

Offline lella

  • Associato
  • *
  • Post: 2.001
  • Age: 63
  • Località: Cantù
  • Sesso: Femmina
(Nessun oggetto)
« Risposta #19 il: 24/06/2008, 22:39:49 »
Citazione da: "Steve"
montato le Z6 Interact, appena arrivate (Romagna caput mundi!). Sabato me ne vado a NordKap. Quando torno vi saprò dire.
S.


E queste notizie si danno così in sordina??!!?? Che bel viaggio!
Buon divertimento e ci si vede al ritorno!
Ciao!
Luisella - solo passeggera

Offline Member #174

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.534
  • Age: 78
  • Località: Genova
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #20 il: 24/06/2008, 22:54:20 »
Steve ha scritto :

Oggi ho cambiato le gomme. Sono andato dal gommista Conficconi di Savio di Cervia e, surprise surprise, mi ha montato le Z6 Interact, appena arrivate (Romagna caput mundi!). Ha voluto 240 euri. Sabato me ne vado a NordKap. Quando torno vi saprò dire.


Beato te, buon viaggio !!!!
Bond.... ex FJR 1300 / A  -- ex Kawa 1400 GTR  --  ex BMW  K 1300 GT

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #21 il: 25/06/2008, 00:27:31 »
Con la scusa delle gomme nuove ho fatto sapere a tutti del mio giretto...
Grazie per i "buon viaggio".
S.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #22 il: 26/06/2008, 22:31:08 »
Anchi'o mi ci trovo bene con le Z6 a luglio devo fare il cambio gomme in previsione delle ferie e penso che metterò le nuove Z6

Offline Depo

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.181
  • Località: Lombardia Centrale
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #23 il: 27/06/2008, 09:15:19 »
Il mio giudizio:
Z6: gomma di lunga durata (12.500km), ottima sull'asciutto ad asfalto caldo. Scarsa sul bagnato, poco affidabile nell'utilizzo invernale, ad asfalto freddo non raggiunge una sufficiente temperatura che gli consenta una tenuta decente.
BT021: Durano più delle pessime BT020 (che mi sono durate 8.500 km con l'anteriore che dopo soli 5.000 km aveva già una fastidiosissima "scalinatura") e trasmettono un'enorme senso di sicurezza in qualsiasi stagione, sull'asciutto e sul bagnato. Le ho montate da poco più di 8.000 km e, specie sul posteriore c'è ancora parecchio battistrada da "consumare".
Marco FJR1300A DNRM3 MY07

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #24 il: 27/06/2008, 23:45:43 »
Citazione da: "Steve"
Oggi ho cambiato le gomme. Sono andato dal gommista Conficconi di Savio di Cervia e, surprise surprise, mi ha montato le Z6 Interact, appena arrivate (Romagna caput mundi!). Ha voluto 240 euri. Sabato me ne vado a NordKap. Quando torno vi saprò dire.
S.

Beato te Steve io oggi mi sono fatto fare 3 preventivi e si parla di 300 / 330 / 340 Euro x le stesse gomme che tu hai pagato 240. Ma possibile che a stò mondo imperino solo i furbacchioni ? eppure la Liguria dalla Romagna non è proprio dall'altra parte del mondo.......................
Many Lamps
Piugenova :twisted:  :twisted:  :twisted:  :twisted:  :twisted: