Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: BT021 vs Z6  (Letto 11645 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #50 il: 25/07/2008, 14:38:21 »
Ecco fatto, ieri ho ritirato la moto con le "scarpe" nuove, montato i Z6 Interact specifici, cioè il C al posteriore e il G al anteriore...
Le prime impressioni sono più che positive, domani le vado a testare sulle dolomiti e poi vediamo!!

Offline Depo

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.181
  • Località: Lombardia Centrale
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #51 il: 26/07/2008, 04:17:38 »
Luca, G all'anteriore? Il rappresentante di zona che rifornisce il mio gommista quando le abbiamo ordinate aveva detto (e quindi mi ha fatto arrivare): "C" al posteriore e non è previsto alcun codice per l'anteriore... O a te han montato all'anteriore la vecchia Z6 (che aveva il codice "G"), o io devo andare subito a ca**iare gommarolo e rappresentante. :twisted:  
Attendo conferma anche se non dubito di ciò che hai scritto, prima di lamentarsi è meglio essere più che sicuri.

Per la prova su strada ho fatto solo qualche curva da solo ed in coppia (in totale un centinaio di km) mi sembra un'ottima gomma come lo era la precedente, il resoconto finale lo rimando a dopo le ferie così vedremo la durata e spero anche la tenuta sul bagnato... vacanza bagnata, vacanza fortunata :D .
Marco FJR1300A DNRM3 MY07

Offline raspagrigia

  • Non associato
  • *
  • Post: 254
  • Age: 69
  • Località: Arezzo
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #52 il: 26/07/2008, 19:02:48 »
Io dopo le Z6 di serie (scarse) ho montato i noti bimescola Michelin Road2, (quelli rinforzati) che mi hanno dato da subito un ottimo feeling. Da solo, ma anche in due con bagagli e con bagnato, sempre ottimi. Inoltre il disegno dell' intaglio non favorisce lo scalettamento, che invece penso penalizzi le Z6. Durata presunta 8-10 mila, pressione 2,9 A, 2,7 P da solo, +0,2 sia A che P, in coppia.
Marco - Silver Storm 2007

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #53 il: 26/07/2008, 21:31:22 »
Citazione

Luca, G all'anteriore? Il rappresentante di zona che rifornisce il mio gommista quando le abbiamo ordinate aveva detto (e quindi mi ha fatto arrivare): "C" al posteriore e non è previsto alcun codice per l'anteriore... O a te han montato all'anteriore la vecchia Z6 (che aveva il codice "G"),

Marco ti confermo che mi ha montato il G Interact al anteriore e il C al posteriore.... E' la prima cosa che ho controllato appena son andato a ritirare la moto :)
Poi ho verificato anche la data di produzione e son tutte e due della 19 settimana 2008.....
Oggi le ho testate sulle dolomiti......beh lasciamo stare ha cominciato a piovere prima di vedere una sola curva M......... sul bagnato però vanno bene, molto meglio dei BT021 :?  :?

Offline Depo

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.181
  • Località: Lombardia Centrale
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #54 il: 28/07/2008, 04:02:06 »
Ok, grazie... un rappresentante che non conosce i prodotti che vende va cambiato. domattina vado e ne dico 4 al gommista che si rifornisce da lui.
Marco FJR1300A DNRM3 MY07

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #55 il: 28/07/2008, 15:54:35 »
Citazione

un rappresentante che non conosce i prodotti che vende va cambiato. domattina vado e ne dico 4 al gommista che si rifornisce da lui


Ti dirò di più.. sono nominate anche sul sito Metzeler e se funziona questo link...
http://www.metzelermoto.it/web/fitment/metzeler/selectSearchTyresForm.do?mySelectActived=confirm&myEntryPoint=%2Ffitment%2Fmetzeler%2FhomeMotoFull&brandVehicle=4628&modelVehicle=103341&versionVehicle=200819&consent=Y

Offline Depo

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.181
  • Località: Lombardia Centrale
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #56 il: 28/07/2008, 16:25:54 »
Si funziona perfettamente il link, grazie.
Marco FJR1300A DNRM3 MY07

  • Visitatore
Re: BT021 vs Z6
« Risposta #57 il: 09/11/2008, 19:31:59 »
Citazione da: "vincenzocatalano"


Ho letto altrettanti commenti positivi e negativi per le BT021, io, sono tra quelli che le hanno apprezzate ma, vista la durata dell'anteriore, 5000 km, non ne compreranno un altro treno.



Alla Fiera di Milano i tecnici Bridgestone mi hanno riferito che dovrebbero aver risolto il problema della scarsa durata modificandone la carcassa ed aumentando lo spessore di gomma. Il codice del pneumatico è 2273 versione long range.