La moto e la tecnica > Varie
Obiettivi...TROPPO!
:
--- Citazione da: "mototoposuper" ---io ho una 2005 versione a da giugno con 9000 km e pagata 9000 euri ha un po di irregolarità ali bassi regimi ke conto di risolvere in garanzia del conc. per l resto con tutto il rispetto non puoi paragonarla a bmw, un ultima cosa hai ancora l,olio originale nel cardano ? male fra non molto oltre a l olio cambierai anche la coppia conica : non e un difetto e solo ke su bmw bisogna cambiarle e basta . questa e la ifferenza sostanziale con il made in giapan.
--- Termina citazione ---
ma porc......allora perchè la nostra belva del 2006 mod.05 con 22.000 km
perfetta come nuova,da vedere ,non si vende?????? il prezzo penso sia molto onesto 8300 eurini trattabili!!!!!! sarà un segno del destino che ci vorrà dire non passate alla B........?
ciao
Benny
:
Ciao vox, è chiaro che i difetti possono esserci, la fjr è sempre un mezzo meccanico, e che mezzo meccanico!...e non troverai mai la moto perfetta in senso assoluto; su più esemplari dello stesso modello si possono verificare problemi diversi e se continui a cercare i difetti la moto non la comperi mai!!
Se ti può essere utile l'esperienza fatta fin'ora da me con la mia "pantera" del 2001, ti posso dire che è una moto semplicemente meravigliosa anche se in effetti d'estate scalda, ma dà fastidio solo con la temperatura esterna a 35° ed ho scoperto che con i pantaloni in cordura il calore si attenua; in compenso torna utile d'inverno quando sulle gambe senti un bel teporino :P . Il cavalletto si è rotto anche a me :twisted: ma per fortuna sono riuscito a tenere la moto e non è caduta :P . A tale problema si può ovviare subito, appena dopo l'acquisto, tagliando i piedini appena sotto la traversina e infilando all'interno, in aderenza alla parete di ogni piedino, un tubetto metallico di rinforzo, il tutto saldato e verniciato con la bomboletta, non si vede niente e dura tutta la vita, è più difficile dirla che farla).
Quando ho appreso, leggendo sul forum, che l'olio al cardano andava sostituito ogni 10.000 Km la mia moto ne aveva già fatti 50.000 senza mai fare il cambio e fortunatamente senza nessun inconveniente; ora ne ha 55.000 e spero continui così. Ho messo l'olio specifico per la fjr e nemmeno in concessionaria sapevano che esistesse un olio specifico per la nostra moto ( :evil: bella roba!!! :evil: ) e per questo mi sono ripromesso di raccontare il fatto sul nostro forum ed alla Yamaha Italia.
Non ho mai avuto problemi di centraline e menate varie, la moto non singhiozza e gli unici interventi sono stati quelli relativi alla manutenzione ordinaria: olio motore (ne scarico quasi la stessa quantità caricata), filtri, pastiglie freni e pneumatici, svolti sempre da un mio caro amico meccanico generico, che lavora prevalentemente sulle Guzzi.
Se cerchi sul forum trovi anche la modifica artigianale, e te la puoi fare tu, per attenuare il calore alla gambe, nel caso dovessi comprare una 2001-2003.
Purtroppo, se nell'acquisto si è sfortunati, può capitare la moto con qualche problema ma in genere sono moto che non ne danno.
Ti auguro buon acquisto, a presto Roberto
:
Intanto grazie ancora! Ragazzi è incredibile, oggi ho chiamato tutti i rivenditori Yamaha di Roma ma nessuno di loro ha una FJR ne da vedere ne da provare! Usata poi non ne parliamo. Mi hanno detto con un bel giro di parole che essendo una moto che non si vende molto non occupano uno spazio "rubato" ad una moto con un buon mercato, quindi la posso solo ordinare :lol: Ok, mi fido ciecamente di tutti voi ma un giretto ce lo vorrei fare prima di acquistarla! Ora proverò col resto del Lazio altrimenti devo fare un'appello a qualcuno di Roma o dintorni perchè mi dia una mano... Benny, è un velato messaggio il tuo? :D :D :D :roll:
:
Ad oggi 50.000km fatti con il modello 2006 senza problem. Lasciata anche sotto la neve nei raduni invernali è sempre partita al primo colpo. In montagna non ho mai avuto problemi di altitudine, pare si presentino solo con andature regolari... :wink:
L'unico piccolo difetto è stata la guarnizione che protegge i leveraggi del cupolino che mi si è scollata un paio di volte. Ti consiglio di controllarla all'atto del ritiro dal conce: ne ho viste di quelle ancora da immatricolare con sto problemino. Si risolve comunque semplicemente sostituendo il biadesivo con della colla bicomponente.
Cià!
:
Ciao VOX io hò un 2005 a 31500 Km L'unica cosa che si è rotta è quello che NON C'E, IL BELLO è CHE NON MANCA NULLA, vai traanquilooooo che se nella più lontana delle ipotesi becasti male non è colpa della yama ma della sf*** = tisarebbe toccata con qualsiasi altro ferro. Ciao e a presto con una moto vera
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa