La moto e la tecnica > Motore
candela nera
:
mrs. flinstone le tue dritte sono preziosissime per tutti quelli ( come me ) ke adorano fare ne propio box gli interventi di manutenzione : una cosa non ho capito leggendo il forum: andando ad effettuare la regolazione del co avremo i parametri dei cilindri non uguali, bisogna lasciarli cosi ? pur aumentando o dimnuendo i valori , o bisogna allinearli ? grazie anticipatamente.
:
Non li devi allineare.:shock:
Sono diversi tra loro perche' cosi' impostati dalla fabbrica e tali devono restare, a meno che non ci sia un evidente problema (come per esempio una carburazione sballata su un cilindro). In quel caso intervieni solo sul cilindro in questione.
Se la carburazione di una moto e' troppo magra o troppo grassa li puoi aumentare o diminuire tutti ma non pareggiarli tra di loro.
:
eccomi qui, vi ringrazio per le Vostre risposte.
ho sostituito,scambiato le candele un paio di volte e il risultato non cambia,ho provato ad abbassare il CO del 4 cilindro di 100 punti e niente da fare. non ho controllato le valvole perchè non ho gli attrezzi e magari poi avazo pezzi. telefono al meccanico ufficiale qui di Verona e sentiamo cosa dice.
grazie a tutti
ciao da Luca
:
Ultima speranza: la candela 4 ha una scintilla insufficiente a bruciare interamente la miscela aria/benzina.... :oops:
:
grazie mrs fli. propio oggi ho ricevuto un messaggio dalla concessionaria , in qui mi invitano a contattarla in merito alle irregolarità ai bassi regimi e marcato effetto on off , da me fatto notare al momento della compera ( giugno 2008 my2005 km 9000 ) sentirò l ispettore cosa mi dirà prima di armeggiare da solo. sarà mia premura informarti e informarvi sull esito dell incontro . grazie mrs.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa