La moto e la tecnica > Accessori/Ricambi

Carica - mantieni batteria

<< < (2/9) > >>

:
una batteria ben carica ho meglio con una tensione compresa tra 12.4 e 15.5 volt  ci vorrà del tempo prima che si verifichi il processo di solfatazione delle piastre che poi e la vita della batteria.
a causare il processo di solfatazione delle piastre (per svariati motivi e anche in una batteria nuova) è il calo della tensione di esercizio sotto i 12.4 volt .
una batteria in qui la tensione sia scesa piu volte sotto i 12.4 avra sicuramente una vita piu breve di una batteria che al contrario non ha subito cali di tensione.

:
ciao vale io stò superando la stress... due giorni fà ho cambiato la batteria .

:
Il problema della batteria che si scarica col freddo, sia per l' FJR sia per altre moto avute in precedenza, l'ho sempre risolto con un giro di un'oretta almeno una volta a settimana ( in genere la domenica pomeriggio.

:
Mà per quel che mi riguarda, mi sono comperato diversi anni fà un carica batterie di mantenimento 12 V.
E tuttora ogni volta che metto la moto in garage, tiro fuori l'attacco veloce che ho posizionato sotto il serbatoio e la mantango così sempre in perfette condizioni.  8)
Poi sul mercato ve ne sono a prezzi abbordabili,
se poi si vuole del professionale bè modestamente (non per farmi pubblicità), mà ne tratto pure io. :oops:

jivaros:
Ho ma siete proprio bravi :lol:

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa