La moto e la tecnica > Varie
Strisce laterali sulla carena
:
Cari amici miei,sono sempre più convinto che effettivamente,dopo le vostre considerazioni, ho acquistato un modello fabbricato nel 2006. La conferma l'ho avuta questa sera parlando con il titolare del concessionario. Per dire il vero,lui non si è sbilanciato più di tanto, dicendomi che avrebbe verificato mediante il n° di telaio, l'anno di costruzione. Sosteneva inoltre, di aver cambiato delle centraline su alcune FJR perchè difettavano in altura;strappavano.(difetto riconosciuto dalla Yamaha). Ma quali sono? Voi cosa ne sapete al riguardo? Sinceramente la mia(ho fatto solo 8000 km) va benissimo. Cosa è cambiato rispetto ai modelli più recenti? Accertato che è effettivamente del 2006 cosa potri mai fare ? Ciao Gianpaolo,ricordo benissimo,brutto tempo ma bellissimi posti. E poi come facevo a non vederti.....nella piazzetta di Tarbes ho incrociato una montagna che veniva verso di me con la felpa con la scritta del Club .Scherzo naturalmente. Un abbraccio. Ciao Franco,Ti chiamo domani. Non non avevo un MY 2003;vengo da un quinquennio col TDM. Mario
jivaros:
:shock: :shock: :shock:
:
Quant'unque fosse un modello 2006, rispetto al 2007 non ricordo neanche io modifiche rilevanti anche perchè se non erro sull'AS le manopole riscaldate sono sempre state di serie. La sostituzione della centralina è stata fatta a livello mondiale a seguito delle segnalazioni (fra cui anche quella del nostro club in Italia) che avevano portato alla soluzione di alcuni problemi, quindi non hai di che preoccuparti. Sicuramente invece ci sono modifiche sostanziali rispetto al modello 2008 relativamente all'impianto ABS , il parabrezza è diverso (migliorata la stabilità e la resistenza ai graffi) e anche la leva del cambio a manubrio (più grande nel 2008), insieme a pochi altri dettagli (li puoi trovare sul nostro sito, c'è un articolo che ne parla qui: http://www.fjr1300.it/index.php?module=subjects&func=viewpage&pageid=292).
Non ho la più pallida idea se il concessionario abbia commesso un "illecito" non comunicandoti che il modello non era un 2008, sicuramente però non è stato un comportamento ammirevole in termini di trasparenza.
Sono però convinto (non vuole essere una giustificazione, ma solo una riflessione) che non sapesse cosa stava vendendo e pensasse che il modello fosse identico se non nel colore... non escluderei infatti che non abbia idea di quali siano le modifiche fra il modello di un anno ed un altro...
Quello che riterei giusto fare da parte tua è mandare una segnalazione a Yamaha circa quanto occorso con il concessionario.
Depo:
Gian, fai la notte anche tu?
Stavo riscrivendo il mio post che ma ho visto che hai scritto cose che avevo scritto anch'io quindi inutile reinserirlo...
Non potrebbe essere una moto proveniente da un mercato tipo quello d'oltreoceano in cui di fjr bicolore non se ne vedono?(almeno nei MY 2006-2007)
Buonanotte
:wink:
:
--- Citazione da: "Depo" ---Gian, fai la notte anche tu?...
...Non potrebbe essere una moto proveniente da un mercato tipo quello d'oltreoceano in cui di fjr bicolore non se ne vedono?(almeno nei MY 2006-2007)
--- Termina citazione ---
Sono appena rintrato da un Live con i Babayaga... ;-)
L'ipotesi di un importazione parallela dall'America da parte di Yamaha Motor Italia o di un suo concessionario è fuori discussione... ;-)
'notte! :-D
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa