La moto e la tecnica > Motore
Benzine speciali
Centaedo:
--- Citazione da: "Ale68" ---
--- Citazione da: "Centaedo" --- proprio l'ultimo conteggio fatto in 400 km di autostrada hanno fatto registrare un consumo di 22.5 km/l (velocità media 120-140).
--- Termina citazione ---
scusa ma un consumo cosi' basso penso sia impossibile.... forse a 50 km h in quinta con vento a favore e in discesa..... :wink:
Questo è quello che ho rilevato io, a meno che il mio computerino di bordo sia in tilt e a meno che io non sia in grado di fare un semplice conto matematico, probabilmente potresti avere ragione :D :D :D
:
--- Citazione da: "Centaedo" ---Dopo un utilizzo continuo di circa 5000 km ho potuto notare una sensibile diminuzione dei consumi di circa 1,5-1,8 km/l nei tratti di strada misti e di circa 2-2.5 km/l in autostrada.
Il tutto viaggiando da solo e a medio carico (senza borse), proprio l'ultimo conteggio fatto in 400 km di autostrada hanno fatto registrare un consumo di 22.5 km/l (velocità media 120-140).
Inoltre ho notato maggior fluidità e prontezza nel motore.
Questi sono i dati che ho rilevato sulla mia 2006 e in base ai consumi e prestazioni in generale, mi sono convinto dell'utilità nell'utilizzare le benzine speciali.
lamps
edoardo
Io oggi con 10 Euro circa 7,6 litri di benzina ho percorso nel misto circa 170 km ( 22 Km L circa ) ovviamente senza tirare le marce a 9000 giri ma neanche spingendo la moto !
Secondo me con guida accorta sono percorrenze che non hanno nulla di incredibile e io ho una 2001.
Certo che in autostrada con qualche puntata alla zona rossa del contagiri i consumi fanno presto ad arrivare a 15 / 16 km litro ma tutto sommato x una moto di quasi 3 quintali e 140 cavalli non mi sembrano numeri da buttare via .. o no ??
Many Lamps.
Piugenova
Member #162:
Per quanto mi riguarda è un pò che non registro i consumi, ma a suo tempo in un viaggio di 2000 km circa andata e ritorno in Francia, assime ad in bwm rs-1150 ed una ducati st4s-1100, ho più volte constatato che a parità di strada, kilometri e giuda (andavamo uno dietro l'altro, facevamo il pieno insieme allo stesso distributore) il consumo si attestava sui 17-18 km/lt per tutti e tre salvo piccole variazioni. Va però precisato che lo stile di guida era svelto (140-160 in autostrada e guida mista lenta-veloce in strada normale).
A suo tempo rimasi soddisfatto dei consumi della mia -2001 anche perchè era qualla di cubatura e forse peso maggiore.
:
Mi inserisco nell'argomento:
L'utilizzo di benzina SHELL VPOWER trova soddisfaciente riscontro in motori maggiormente spinti; personalmente uso esclusivamente quella benzina per la KTM 520 e WRF 400 ed effettivamente la differenza in termini di regolarità di funzionamento è evidente, mentre eccellente é la risposta del motore, riscontrabile anche al tono dello scarico; in particolare in rilascio la verde comune scoppietta allo scarico mentre ciò non avviene con benzina addittivato o meglio dire a elevato contenuto di ottani.
Concordo con un minor consumo. Sarei curioso di verificare se le temperature di esercizio sono identiche.
Su motori normali non riscontro grandi differenze, ovvio se non rispetto a carburanti di pessima qualità come a volte si trovano in commercio.
Per quanto riguarda i medesimi prodotti offerti sul gasolio, sulla mia Toyota Four Runner e sull'attuale Mitsubishi, ho la sensazione che viaggiassero con il motore come meno fluido.
Un'ultima cosa, ho sentito un accettatore della Yamaha con un proprietario di R6 che sconsigliava vivamente l'utilizzo di VPOWER per le valvole ...
la verità non la sò.
Ora se non esco da questa stanza e non spengo la luce vengo eliminato fisicamente.
Buonanotte a tutti.
Gianluchibus :(
Ricky:
Anche io ogni 2 / 3 pieni ne faccio uno con la blusuper agip ed effettivamente vi posso garantire che la moto e'
molto più scattante e pronta
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa