La moto e la tecnica > Motore

Aumento (esagerato) consumi col freddo

<< < (4/7) > >>

:
Comunque io mi sono fatto un giretto in moto e CONFERMO oltre a fare un freddo BOIA, SI LA MOTO CONSUMA di più e non poco. E se pensi che è appena uscita dal pit-stop dei 60mila annuali, dovrebbe consumare meno o almeno credo. Quindi ora per risparmiare mi tocca posare la moto? NON CI PENSO PROPRIO

:
Il consumo e maggiore poichè il motore non arriva ad una tenperatura adeguata,se controllate la tenperatura rimane bassa bisognerebbe coprire un pò il radiatore, come le macchine di una volta con le cosidette mutandine ???????????
Gianluigi

:
Confermo l'aumento di consumi con temperature basse. Il problema è dovuto al fatto che l'aria è più densa, e quindi per mantenere costante il rapporto stechiometrico è necessario aumentare la quantità di benzina per m3 di aria aspirata.
Il motore freddo o l'acqua fredda non c'entrano.

:

--- Citazione da: "janni53" ---Il consumo e maggiore poichè il motore non arriva ad una tenperatura adeguata....
Gianluigi
--- Termina citazione ---

non è così: c'è una valvola a termostato che apre/chiude il passaggio del liquido di raffreddamento verso il radiatore; la temperatura del liquido resta pressochè costante (impiega solo un poco di più ad arrivare alla temperatura corretta, rispetto all'estate)

se cmq il comportamento è generalizzato (almeno questo pare dai primi vostri riscontri) .. mi rincuoro perchè vuol dire che col caldo oltre che i fiorellini nei prati .. torneranno anche i consumi inferiori  :lol:

:
Confermo pure io un aumento dei consumi simile circa 15/20% in più....
Domani arriva ancora la neve.... :roll:  :roll:
Lamps.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa