Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Pirelli Angel ST  (Letto 43549 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #25 il: 21/05/2009, 19:23:06 »
Citazione da: "giurio"
Da quando ho sostituito le bridgestone BT020 di primo equipagiamento con le angel la moto è tutta un'altra cosa.


va be a confronto con le bt 020   sono un'altra cosa pure le  " koala sport"!!! :D

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #26 il: 22/05/2009, 11:24:18 »
Citazione da: "aaron"
Citazione da: "giurio"
Da quando ho sostituito le bridgestone BT020 di primo equipagiamento con le angel la moto è tutta un'altra cosa.


va be a confronto con le bt 020   sono un'altra cosa pure le  " koala sport"!!! :D


sicuramente le BT non erano le migliori gomme al mondo, però per i primi periodi mi sono trovato bene, poi hanno iniziato a creare delle vibrazioni. si è verificato dopo 7000 Km.

Ovvio che non sono nemmeno da mettere a confronto.

Offline Member #162

  • Non associato
  • *
  • Post: 2.497
  • Age: 69
  • Località: Sorbolo - PR
  • nel dubbio accelera!!
(Nessun oggetto)
« Risposta #27 il: 07/06/2009, 19:59:22 »
Venerdì mio malgrado ho dovuto sborsare 300 euri per il cambio gomme ormai non più procrastinabile anche in vista di un 4 giorni in Sardegna 11-6 / 14-06. Ho montato la nuove pirelli angel del tipo apposito per fjr (così mi dice motoshop)
Questa mattina giusto per testarle un pò ho fatto una capatina verso la Cisa fino a Casola (Bar sulla strada) tappa obbligata per motociclisti della domenica. Devo dire che sono molto contento delle impressioni, anche se un centinaio di km di curve tra andata e ritorno non sono molti, il filing con questi penumatici è stato subito molto buono. la moto  scende in piega rapidamente ma con una progressione rassicurante, premiando chi, come me, ama la guida fluida. Rimarchevole la sensazione di sicurezza in percorrenza di curva con la moto piegata. Al ritorno dalla sardegna ne sapro certamente di più. Per ora li consiglierei certamente.
Igino & Donatella

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #28 il: 25/06/2009, 20:18:25 »
ciao,qualcuno ha provato le nuove pirelli angel?

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #29 il: 25/06/2009, 20:21:27 »
sono indeciso,non so se rimanere sulle roatec z6 che devo dire sono ottime o provare le angel....se qualcuno le ha provate bene mi mess..

Offline Templar

  • Tesoriere
  • *
  • Post: 6.772
  • Age: 60
  • Località: Trani
  • Sesso: Maschio
  • Audaces fortuna iuvat
(Nessun oggetto)
« Risposta #30 il: 25/06/2009, 21:34:29 »
I primi che le hanno montate si trovano bene ed hanno subito trovato un buon feeling. L'unica incognita è la durata e per questo dobbiamo aspettare che i primi macinatori di km si pronuncino.
Alessandro e Rosanna ex FJR1300A MY01 ex FJR1300AS MY07, ora su BMW R1250GS Adv Trophy MY23 e BMW R1200RT MY13 90°th
NON SCELSI DI NASCERE IN PUGLIA. SEMPLICEMENTE EBBI TANTA FORTUNA.

Offline perry

  • Associato
  • *
  • Post: 1.776
  • Age: 62
  • Località: sotto il monte giovanni XXIII (BG)
  • Sesso: Maschio
  • sètt sacc'dè sòcc sècc iè car ac a cà
(Nessun oggetto)
« Risposta #31 il: 25/06/2009, 21:43:32 »
ciao provate domenica sui passi francesi i primi 900km per quel poco che ci capisco mi  hanno dato subito un feeling eccezzionale la moto va giù che è un piacere ora come diceva templar bisognerà vedere la durata nel tempo; anche se al TT  con noi c'era Bastun  che aveva già 7000 km all'attivo e il battistrada era ancora in ottimissima forma,ora dovrei riaprire il tormentone sul tipo di guida che si adotta..... :wink:

Offline Templar

  • Tesoriere
  • *
  • Post: 6.772
  • Age: 60
  • Località: Trani
  • Sesso: Maschio
  • Audaces fortuna iuvat
(Nessun oggetto)
« Risposta #32 il: 25/06/2009, 22:11:16 »
Ahahahah no Perry ti prego no!!!
Io ci ho rinunciato  :D  :D  :D
Continuerò a cambiare le gomme morbide tipo M3 o Diablo Corsa ogni 6000/8000 e quelle più turistiche tipo Z6 Interact ogni 12000/14000.  :wink:
Alessandro e Rosanna ex FJR1300A MY01 ex FJR1300AS MY07, ora su BMW R1250GS Adv Trophy MY23 e BMW R1200RT MY13 90°th
NON SCELSI DI NASCERE IN PUGLIA. SEMPLICEMENTE EBBI TANTA FORTUNA.

Offline Fabio

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.391
  • Località: Udine
(Nessun oggetto)
« Risposta #33 il: 26/06/2009, 01:44:56 »
Incuriosito ho montato le Pirelli Angel ST dopo credo almeno 3 treni di Metzeller Z6; la prima impressione che ho avuto è che le Pirelli ti buttano giù la moto, probabilmente è una sensazione dovuta all'abitudine con le Metzeller di spingere in percorrenza di curva con il braccio interno per buttar giù la moto.
Ci ho messo un po' a trovare un buon feeling e ammetto che non sono ancora pienamente soddisfatto, ma credo esclusivamente perchè non ho trovato la strada giusta per testarle a pieno; aspetto la Sardegna :)

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #34 il: 26/06/2009, 07:42:31 »
OK DAI IO LE PROVO A METTERE POI SI VEDRA',DI SICURO MALE NON VANNO!!CIAO E GRAZIE

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #35 il: 26/06/2009, 08:05:08 »
ragazzi, ma quanto costano ? vorrei montarle anchio.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #36 il: 26/06/2009, 12:03:41 »
ASCOLTA IO HO TROVATO IL POSTERIORE A 159 EURO E L ANTERIORE A 112 EURO SPESE DI SPEDIZIONE COMPRESE,LE HO TROVATE SUL SITO MOTO-PNEUMATICI.IT.AH SONO IL MODELLO SPECIFICO PER LA NOSTRA FJR

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #37 il: 26/06/2009, 18:00:51 »
Ero indeciso su quali gomme montare sulla  mia fjr  , sicuramente monterò le angel. <aroma dove costano meno?
un lampeggio a  tutti

Offline perry

  • Associato
  • *
  • Post: 1.776
  • Age: 62
  • Località: sotto il monte giovanni XXIII (BG)
  • Sesso: Maschio
  • sètt sacc'dè sòcc sècc iè car ac a cà
(Nessun oggetto)
« Risposta #38 il: 26/06/2009, 20:57:19 »
270 euro montate. Fabio è proprio la sensazione che hanno dato un pò a tutti quelli che le hanno montate e penso sia dovuto al fatto che l'anteriore sia molto stondato(passatemi il termine) penso questo perchè dopo i passi francesi fatti di buona lena il posteriore era sfruttato fino all'estremità mentre l'anteriore ne mancava un bel pezzo. Sicuramente all'inizio ti trovi con la curva chiusa in anticipo rispetto alle metz6 dove la devi buttar giù,queste sono le mie sensazioni di dilettante :roll:

Offline Jasper

  • Non associato
  • *
  • Post: 340
  • Age: 69
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #39 il: 04/07/2009, 22:47:25 »
Ciao a tutti da Jasper. Ieri ho cambiato le mie Diablo Strada con le Angel Street.Tutto compreso € 270.Con le diablo ho percorso circa 12000 Km, con l'anteriore avrei potuto fare ancora circa un 2000 Km ma secondo me, su una moto come la nostra non è il caso di speculare sulle gomme. La prima impressione è stata sbalorditiva sulla facilità di piega.Effettivamente le angel mi sembrano più a "pera" rispetto alle Z6 che ho potuto verificare dal gommista.Il feeling, dopo qualche Km per l'adattamento,viene facile. Vedremo in seguito la durata kilometrica per il confronto con le diablo.Bye Bye
ride safe and have fun! bye bye  Franco

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #40 il: 13/07/2009, 10:51:50 »
Angel montate 800Km fa....impressioni più che positive, la moto è molto agile ed ha un ottima tenuta. Costo 280 euro (montaggio ed equilibratura) da Frejus Gomme a Torino.
NB: difficoltà a reperire il pneumatico posteriore specifico per FJR (ci ha messo 15 giorni).
Ciao.

Offline massimino

  • Associato
  • *
  • Post: 1.201
  • Age: 60
  • Località: Bologna
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #41 il: 15/07/2009, 12:38:48 »
ciao io ho montato 4 mesi circa le mez z6 interac per provarle, mi ci sono trovato subito bene, ho però fatto solo 5000 km e sono quasi alla frutta, non capisco se sono le gomme fallate o se è l'ammortizzatore che andrebbe ritarato, si sono formati degli scalini come svirgolate, però 5000 mi sembrano molto pochi, con il treno di z6 normali ho fatto 14000 km.
A questo punto mi hanno proposto le Dunlop D208 a 220 come sono ?????????
Massimino---FJR Midnight Black----Bologna

Offline Jasper

  • Non associato
  • *
  • Post: 340
  • Age: 69
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #42 il: 15/07/2009, 13:44:25 »
Non so se sia un caso ma ho un amico che ha sostituito le Z6 con un altro set di Z6 solo  perchè erano già montate di serie.Ebbene, sono 10 giorni che sta impazzendo perchè la sua FJR del 2008 è diventata inguidabile perchè "sbacchetta" in un modo pauroso.Il gommista gli ha risostituito il set, con uno identico ma i problemi sono rimasti. Il suo mecc. ha controllato i cuscinetti ant e i cuscin di sterzo ma è tutto Ok. E' in attesa di Pirelli Angel ST.Quello che posso dirti è di leggere bene le osservazioni che trovi su questo sito, e poi scegliere. Ho fatto cos'ì anche io e ho montato le Angel.
Bye Bye
ride safe and have fun! bye bye  Franco

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #43 il: 15/07/2009, 21:29:44 »
Purtroppo le Z6 Interect pure a me , avendole provate, hanno dato una resa pessima, neanche 6.000 KM
ora monto già da circa 2.000 KM le pirelli Angel ST, e debbo dire che mi ci trovo moooooolto bene, ottima tenuta e buon feeling in curva.
Rimane da testare la durata.
Io le ho pagate dal mio gommista 290€

_____________
FJR AS MY 06

Offline massimino

  • Associato
  • *
  • Post: 1.201
  • Age: 60
  • Località: Bologna
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #44 il: 16/07/2009, 16:48:19 »
è vero ragazzi, confermo che anche se in curva vanno molto bene le Z6 interact, in autostrada sbachettano e non poco, direi a questo punto che monterò o le diablo o le angel. mi sà che la metzeler ha toppato questa volta, fanno schifo, e dire che con il treno di z6 normali mi ci sono trovato molto bene. Vedremo.
Massimino---FJR Midnight Black----Bologna

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #45 il: 17/07/2009, 00:28:48 »
Dopo 2 treni di z6 (8000 km) ho montato le z6 interact, risultato 5800 km  alla frutta, e verso i 4500 hanno cominciato a sbacchettare, ho montato le angel st e sbacchettano lo stesso!!!! :evil:  :evil:  :evil:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #46 il: 17/07/2009, 13:23:25 »
io vado oggi a montarle e le ha fatte 280 Euro poi vi sapro dire.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #47 il: 20/07/2009, 22:44:08 »
Ho percorso 4000 Km con le Angel e posso dire che sono gomme fantastiche, una spanna sopra le Z6 Interact che avevo prima, per ora segni di usura praticamente inesistenti, considerando che ho una guida piuttosto allegra. Inoltre le ho provate sul bagnato (purtoppo) per circa 400 Km tra autostrada e strade di montagna facendo un giro in Friuli,considerato che eravamo in 2 con borse e bauletto pieni, sembrava di essere sull'asciutto!!! Anche frenando in modo deciso l'ABS non è mai intervenuto.
Domanda: qualcuno ha idea di perchè esista la versione per FJR? Cos'ha di diverso dalla versione normale?

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #48 il: 20/07/2009, 23:35:44 »
Ha una doppia tela, dato il carico maggiore che deve sopportare, le altre (normali)
si possono utilizzare su tutti gli altri tipi di moto, comprese le ipersportive


___________
FJR AS MY 06

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #49 il: 21/07/2009, 12:16:33 »
sono gomme fantastiche , mi hanno elmiinato le vibrazione che avevo sul manubrio a 80 km all'ora e in due hai ottima tenuta.