Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Pirelli Angel ST  (Letto 43550 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #50 il: 04/08/2009, 21:08:25 »
Io le ho montate alle 15 e pagate 320euro entrambi (si sa la liguria è cara). Ho provato a fare due curve anche se con un pò di cera sopra si sono scaldate subito, al momento sono soddisfatto. Ho solo un dubito, per un FIORELLINO MAGRO COME ME  a quante Atmosfere devono essere messe? Il tipo ha fatto 2.5 davanti e dietro 2.7 ma non la sento ok.

Curiosità, Bt021 montate dalla yamaha alla vendità a 3500 ero sul battistrada e se pensate che a 4000euro sullo stelvio quando oggi le ho cambiate a 6000km indovinate come erano?

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #51 il: 04/08/2009, 21:24:48 »
Direi che la pressione è sbagliata, vanno a 2.7 davanti e 2.9 dietro, è anche specificato sul etichetta attaccata al forcellone post.
A parte quello son delle ottime gomme, io le ho da circa 7.000km e ne son soddisfatto! Le BT0021 montate di serie facevano pietà.....

Citazione

4000euro sullo stelvio

Forse volevi dire 4000km :lol:  :lol:  :lol:  :lol:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #52 il: 04/08/2009, 22:10:55 »
Con una "Angel" sull'anteriore ed una "Diablo" sul posteriore....hemm....nel senso...sulla ruota posteriore...vado che è una bellezza. Assistito da Baloo e Aferdi, ho cambiato l'ant. ad Aosta il lunedì dopo il Valtour, per non avere problemi con la polizia svizzera dove mi recavo per un prolungamento della mia vacanza, non ho avuto problemi di nessun genere. E' vero, il mio stile di guida è tranquillo ma a volte  anch' io vengo preso dalla frenesia della piega, preferibilmente quando il gruppo di motociclisti non è numeroso e quindi meno pericoloso, e divento un "pieghevole" ah,ah,ah... :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:.

Con questo volevo dire che la Pirelli è riuscita ad addomesticare un Angelo ed un Diavolo, visto che riesconono a convivere sulla stessa moto......miracolo italiano!!! :P  :P  :P  :wink:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #53 il: 04/08/2009, 22:58:50 »
Luca, hai ragione 4000km.. stavo pensando mentre scrivevo a quanto le hanno pagate gli altri e siccome i neuroni sono tre e stanno giocando a "salta la cordicella" capisci bene il risultato..

quindi visto che stasera ho "magnato pesante" 2.9 / 3.1 hihihihihihihihi... me so magnato la porchetta..

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #54 il: 04/08/2009, 23:12:22 »
Citazione

Luca, hai ragione 4000km.. stavo pensando mentre scrivevo a quanto le hanno pagate gli altri e siccome i neuroni sono tre e stanno giocando a "salta la cordicella" capisci bene il risultato


Ma va la.... è solo una piccola svista, e se ti può consolare io le ho pagate 300 euri, quindi direi che siamo li :D  :D  :D  :D

Direi che 2,9 sia ok, io ho mantenuto quella pressione anche mentre ero in vacanza ed eravamo in 2 con valige e baule pieni :roll:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #55 il: 09/08/2009, 22:24:51 »
Io le ho montate 2000 km fa'  e devo dire che son proprio valide.

Offline evergreen

  • Non associato
  • *
  • Post: 739
  • Age: 73
  • Località: Padova
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #56 il: 11/08/2009, 00:01:16 »
sono da pochi giorni entrato anch'io a far parte della schiera degli Angeli. Ho divuto sostituire le Dunlop, trovate in dotazione sulla moto comperata usata, che erano distrutte dopo poco più di 8000 Km. ( sempre che sia stato vero che fossero state cambiate da poco rispetto al momento della vendita) Non avendo una guida aggressiva ed in base a quanto riferitomi dal gommista, mi aspetto dalle Pirelli una percorrenza decisamente superiore. Per ora ho percorso solo un migliaio di kilometri (week end sul Trasimeno) e la moto mi è sembrata molto equilibrata trasmettendomi molta sicurezza. La prossima uscita è in montagna dove spero si confermi la buona impressione avuta  Per la statistica mi sono costate 330 € compresa la sostituzione delle valvole in gomma con quelle in ergal.
Lamps
Paolo
Paolo & Antonietta

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #57 il: 05/10/2009, 13:01:39 »
vado a montarle oggi (versione senza specifica ) a 240 euro tutto compreso.  :)

per la versione con specifica oltre a costare di piu, bisogna ordinarle e non si sa quando arriveranno, siccome nel week end prossimo ce il mugello non posso correre il rischio che non arrivino in tempo utile.

prendo le normali, tanto viaggio quasi sempre da solo, con il bauletto vuoto (lo uso quando mi fermo per metterci il casco e giubbotto ) e le borse semivuote poi andiamo incontro alla stagione fredda, quindi difficilmente raggiungo peso e temperature tali da metterle in crisi.

prossimamente vi aggiornerò sul comportamento della moto e impressioni di guida.  :)

Offline Ricky

  • Associato
  • *
  • Post: 13.299
  • Age: 67
  • Località: Toscana
  • Sesso: Maschio
  • Rispetto e Regole.
(Nessun oggetto)
« Risposta #58 il: 05/10/2009, 20:18:02 »
Ragazzi leggendo i vostri commenti su le Pirelli Angel ST  mi avete convinto prossimo cambio treno  gomme le monterò anche io. Ciao e grazie             eeeeeeeeeeegas al minarelli..............
Riccardo.... Ricky....The Black Sheep. Dagli del Gassss Al Minarelli.
Fjr 1300 A Silver Storm. Fjr 1300 AS Midnight Black.  Il Mito. Gs1200 Ocean Blu. Gs 1250 Adventur Trophy.
I rompi co*****i non vanno mai in ferie, maremma maiala.

Offline kenny

  • Non associato
  • *
  • Post: 1.522
  • Age: 71
  • Località: Toscana
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #59 il: 05/10/2009, 22:44:29 »
Ho montato le Angel in luglio  ( 280 )  euro ,   le ritengo valide,   ma attenzione   quando son fredde la posteriore tende a scivolare anche se non particolarmente sollecitata con pieghe estreme o robuste accelerazioni.
Si comportano bene nella maneggevolezza,  ma ribadisco la durezza che che le faranno forse durare più a lungo,  ma a discapito dell'affidabilità nei periodi freddi.
E noi sappiamo quanto è importante la tranquillità quando andiamo giù in piega per poi aprire la manetta........
Vedremo.....!

Lido
* il maestro *

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #60 il: 06/10/2009, 06:43:36 »
montaggio effettuato, e di obbligo una precisazione sul prezzo : ce stato un fraintendimento quando ho parlato al tel, lui per 240 euro intendeva senza montaggio, cosi alla fine ci siamo accordati per 270 comprese le valvole laterali in alluminio che trovo utilissime specie sull' ant.

ho fatto pochissimi km una quindicina, e un po presto per esprimere un giudizio, qomunque la prima sensazione e che la moto e estremamente neutra nel rispondere hai comandi, e scende in piega rapidissima mantenendo alla perfezione la traiettoria impostata. insomma, la primissime senzazioni sono positive poi vedremo.  :)

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #61 il: 19/10/2009, 12:00:31 »
adesso con le gomme sono a circa 1000 km.

quando sono partito per il mugello, avevo le gomme nuovissime (30 km) con borse e bauletto montati, ho notato a velocità codice un leggerissimo ma percettibile ondeggiamento , quasi se come l' avantreno galleggiasse , nel viaggio di ritorno il fenomeno e sparito . deduco che ciò (correggetemi se sbaglio) e dovuto principalmente a due fattori.

1) le angel hanno un profilo della gomma ant. abbastanza spinto : se questo da un lato trasmette grande sensibilità e rapidità a scendere in piega, dall' altro può generare qualche instabilita sul veloce a causa della ridotta inpronta a terra.

2) giudare con gomme notevolmente usurate oltre il limite previsto, produce (in negativo) una sorta di assuefazione alle variate condizioni di risposta della moto. quando monti le gomme nuove, la moto cambia radicalmente, e questo ad una prima impressione puo generare qualche dubbio sulla bontà del prodotto. in realtà e adesso che la moto va bene e non prima con le gomme usurate, anche se con quest' ultime non si manifestava alcun ondeggiamento.

siccome qui sono in molti ad averle montate, vi chiedo :

qualcuno ha riscontrato un leggero ondeggiamento a velocità codice ? ( almeno nei primi 500 km dato che con il viaggio di ritorno la moto non ondeggiava piu )

3) concordate con le mie riflessioni ?

ringrazio anticipatamente tutti coloro che vogliono esprimere il propio commento.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #62 il: 19/10/2009, 13:02:20 »
Io l'unica cosa che ho notato e che come dice Scossa, sull'asciutto sono incollate per terra mentre sul bagnato "svirgolano" ma sinceramente io le ho prese anche per la poca "usura".. le mie, ad oggi, hanno 8000km e sono come nuove. Spero che non crollano di botto

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #63 il: 20/10/2009, 22:37:05 »
Citazione

Io l'unica cosa che ho notato e che come dice Scossa, sull'asciutto sono incollate per terra mentre sul bagnato "svirgolano"

Confermo...almeno a me sul bagnato non hanno dato delle belle sensazioni, molto meglio i Z6 Interact. Però sull'asciutto vanno molto bene. Anche l'usura è decisamente inferiore ai Metzeler :)

Concordo con le riflessioni di mototoposuper, anch'io appena riparto con le gomme nuove mi sembra di aver un altra moto :D  :D
Poi però dopo un pò di km tutto torna alla normalità..
Sinceramente ondeggiamenti nei primi km con le Angel non gli ho riscontrati, ma era più di 10.000km fa :lol:  :lol:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #64 il: 02/11/2009, 19:23:39 »
Ciao Scossa, ho fatto solo 2000 Km, ma quanto scrivi mi trova daccordo, come va con l'usura al centro? Io sto facendo parecchia autostrada e non vorrei trovarmi le gomme spiattellate troppo in fretta !!!!

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #65 il: 02/11/2009, 19:42:16 »
Citazione

come va con l'usura al centro?


Direi bene, con il treno che ho su ora ho fatto abbastanza autostrada, diciamo che in 10.000km un 3.500 son di pallostrada e l'usura al centro è buona :)

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #66 il: 03/11/2009, 08:27:39 »
Montati sabato anche io. Al momento non sono per niente impressionato. Sull'umido non trasmettono molta sicurezza. Confermo le impressioni di Scossa e Ippica.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #67 il: 03/11/2009, 08:35:28 »
allora tocca aspettare che ti impressioni  :) cosi potrai dirci sull' asciutto come ti trovi  :)

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #68 il: 06/11/2009, 17:49:25 »
La mia personale esperienza:

Le ho montate a Luglio......
Le ho cambiate a ottobre, dopo 10.000 Km.
Lo stato delle gomme era ancora molto buono. Avrei potuto farci altri 5.000 Km senza problemi.
Le ho cambiate per disperazione. In curvoni veloci autostradali saltellavano tantissimo sia sull'asciutto sia sul bagnato/umido (se ne sono accorti anche quelli che volta a volta mi seguivano).
Forse la causa e' nell'uso: appena montate, ho fatto circa 4.500 Km quasi tutti in autostrada, senza molti tratti misti.
Fatto sta che sono ritornato alle buone vecchie Pilot2 ed immediatamente la tenuta e' tornata eccellente. Personalmente mi sento di non raccomandarle (ovviamente e' un parere personale)


Ciauuuu

Lampowsky

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #69 il: 06/11/2009, 17:58:53 »
Anchio ho sentito qualche rimbalzo nei curvoni rapidi. E anche io sono un aficionados delle Pilot2. Anchio non le raccomanderei, anche se ho fatto poche centinaia di chilometri.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #70 il: 07/11/2009, 08:17:49 »
mah ì a me sui curvoni veloci sembra di essere sui binari...... con angoli di piega di tutto rispetto ( ancora un centimetro e ho chiuso tutta la gomma) a dirla tutta le preferirei un tantino meno sensibili..... ma forse questo e una mia difficoltà ad adattarmi alle diverse reazioni della moto.  :)

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #71 il: 07/11/2009, 12:52:01 »




io i saltelli che dite li ho sentiti soltanto superando i 200kmh, in curva mi sembra inchiodata per terra e al prossimo cambio proverò le pilot2 in modo da vedere chi si difende meglio, di certo vi è che un pneumatico perfetto non penso che lo inventerà mai nessuno e non dico niente di nuovo con ciò.
Sopra ho postato le condizioni e io di km in pallostrada ne faccio relativamente pochi.. cambiate a 6000 ne vedete l'uso.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #72 il: 07/11/2009, 13:11:25 »
a velocità elevate entrano in gioco innumerevoli fattori che possono influenzare negativamente il comportamento della moto, non necessariamente quello che evidenziate dipende esclusivamente dalle gomme.

le foto lasciano ben sperare in termini di resa kilometrica.  :)

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #73 il: 03/12/2009, 23:09:35 »
Allora, ieri mi sono fatto un giretto per vedere dove ha nevicato e ne ho anche approfittato per testare le ANGEL perchè ho notato un piccolo problema.
Visto che ero solo ho "girato" un pò di più del solito l'accelleratore e "abbassato" il baricentro per vedere se i miei sospetti erano giusti.
Ed ho avuto la risposta che cercavo, ad oggi la moto ha 15mila km e con questi pneumatici ho percorso circa 9000km.
PROBLEMA: a partire dalla zona centrale del battistrada e andando verso l'esterno, il pneumatico dietro sta formando degli scalini che si allungano lentamente. Questo provoca alla moto una tenuta di strada alquanto precarica e anche nei piccoli avvalamenti mi fà "scivolare" la moto nella parte posteriore.

A gennaio le cambio con le Z6 segnalate da parecchi qua sopra, domani se riesco gli faccio una foto per farvi capire il problema, qualcun altro ha avuto questo problema?

Offline passerotto68

  • Associato
  • *
  • Post: 3.395
  • Age: 55
  • Località: napoli
  • Sesso: Maschio
  • Si è ciò che si fà, non ciò che si dice.....
(Nessun oggetto)
« Risposta #74 il: 04/12/2009, 17:34:23 »
@michelone

se intendi dire che sul posteriore anzike l'appiattimento dela zona centrale hai trovoto due depressioni lungo le spalle del pneumatico ti confermo che dopo 18000 km lo fanno anche le z6,la mescola centrale dura si usura meno della mescola più morbida delle spalle.....

cordiali saluti
passerotto68
passerotto68 - chirurgia ortotraumatologica
Vespa 125 '97; Leonardo 150 '99; TDM 850 2000
FJR 1300 2001 Silver Metallic - FJR 1300 AE 2016 Matt Silver