Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Vibrazioni manubrio  (Letto 24677 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #25 il: 29/07/2005, 15:36:40 »
Michelangelo ... Probabilmente è già in ferie (beato lui) e non entra nel sito.


No, non sono in ferie; solo infognato di lavoro. Appena ho un secondo ti racconto tutto. Ciao.

Michelangelo

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #26 il: 29/07/2005, 18:56:13 »
Citazione da: "ritornoalfuturo"
Stamattina vado dal conc. se sentite di morti e feriti nel varesotto non fateci caso, i giornalisti esagerano sempre le notizie!!!

Ci sentiamo.

ciao ciao

Ho visto le ultime notizie del varesotto,niente morti o feriti in nessun concessionario(a proposito posso sapere il nome).Posso dedurre che ti siano venuti in contro??

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #27 il: 01/08/2005, 13:30:10 »
Michelangelo dove sei????????????? Avvocatoooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!

Spiegami esattamente il tuo problema così spacco i maroni al concessionario!!!!!!!!!!



Allora: la mia vibra ma non sbacchetta in alcun modo; va dritta dritta, anche senza mani  :lol:  E' una vibrazione che prende il manubrio, le pedane e, salendo di giri, anche il resto (la senti nella sella !!)

La mia personale e profana convinzione è che si tratti "semplicemente" di un problema di alimentazioni. D'altra parte, la moto non ha un bel suono anche facendola salire di giri a folle.

Il conc., invece, in prima battuta mi ha cambiato la gomma anteriore (come ricordava Mario mi ha messo una Z6 lasciando la Z4 al posteriore ma dicendomi anche : se vuoi la perfezione allora cambia anche quella posteriore) dicendo che era spiattellata (hai mai visto bloccare un anteriore, per di più con l'ABS !?).

Non ho fatto questioni (sai come si dice: il ciabattino ha sempre le scarpe bucate): ho pagato e me la sono ripresa. Ma il problema, naturalmente, non era quello (per onestà, devo dire che il cambio della gomma ha risolto un sussulto all'avantreno che avvertivo alle basse velocità). Gliel'ho riportata ed a quel punto (era metà luglio) il verdetto è stato diverso: dobbiamo smontare la trasmissione ma se ne riparla a Settembre. Ora: s'è mai vista una moto che vibra a folle, per colpa della trasmissione finale ?! Boh  :cry:  Fatto sta che, tramite un cliente, ho preso contatto con mamma Yamaha per avere la possibilità di far vedere la moto ad un ispettore. Anche questo avverrà dopo le vacanze, prima di mettere mano al cardano, ovviamente. Intento, me ne parto ed incrocio le dita; magari in fFrancia trovo un Doctor Prezision che ha voglia di regolarmi il CO  :D  :D

Ciao.

Michelangelo

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #28 il: 01/08/2005, 14:22:48 »
Michelangelo, se passi in terra elvetica fammi sapere che ti dirotto sulla Clinica Privata del Doctor Präzision. :wink:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #29 il: 01/08/2005, 14:28:01 »
...se invece opti per la Francia ti posso prestare Due di quelle super catene con lucchetto; molto pesanti ma estremamente sicure; Da fissare ad una ringhiera o un lampione. In Francia a non tutti piacciono le ostriche, ma le moto quelle si'.
Dimenticavo, il terzo lucchetto te lo puo' prestare Mario,se riesce a staccarlo dalla Foto :lol:  :lol:  :lol:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #30 il: 01/08/2005, 14:37:53 »
Ciao Michelangelo

Per andare in francia devi per forza di cose passare da Abbitegrasso, se non passi a salutarmi mi offendo.
Quando vuoi io sono aperto tutto Agosto
Ciao

Mario

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #31 il: 01/08/2005, 15:36:54 »
Ciao Michelangelo, da quello che posso capire io non mi sembra un problema di alimentazione, la mia vibra parecchio se lascio il manubrio, quindi in decelerazione tra gli 80-90 e i 60 km/h.

Il conc. settimana scorsa mi ha detto che non poteva fare nulla, di tenere sotto controllo il problema (se aumentava o diminuiva) e ne avremmo parlato a settembre!!!

Io settimana prossima parto x le ferie non sò ancora quanta stada farò, ma mi girano parecchio i gioielli, roteano talmente forte che non ho bisogno della modifica di dario x diminuire il calore che fuoriesce dalla moto!!!

Per Fabrizio: il magnifico concessionario è il Mainini moto di Busto Arsizio, viale Pirandello. X ora ti consiglio di stargli alla larga, a settembre vedremo.

Ciao ciao.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #32 il: 01/08/2005, 15:39:56 »
Se riesci a fare girare i gioielli in senso inverso rispetto a quello del motore ed a pari velocità, magari le vibrazioni spariscono !!!!

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #33 il: 01/08/2005, 21:58:28 »
Mainini moto????Ahh  lo conosco......vuoi un consiglio?Non permettergli di mettere mano alla tua bimba!!!!!Anche tu pero...non potevi andare da qualche altro concessionario?!?

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #34 il: 01/08/2005, 22:00:29 »
Fai visita alla MOTO GP.tanto per sentire un suo parere.ciao

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #35 il: 01/08/2005, 22:16:57 »
Ragazzi sono un pò preoccupato, dovo fare il tagliando dei 10.000 e non so dove portare la moto.
Non la voglio portare da Terzi perchè per cambiare la valvola TPS ho dovuto portargli la moto 4 volte e mi ha dato l'impressione di essere troppo approssimativo e da quello che leggo anche gli altri conc. non scherzano!
Accetto tutti i consigli!

ciao
Flavio

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #36 il: 02/08/2005, 10:54:32 »
Fabrizio, l'unico pazzo che mi ha dato 6000 euro x la mia ex ducati (soldi buttati) è stato il mainini moto!!! Visto il periodo ho dovuto prenotare il tagliando dei 1000 il giorno che ho ritirato la moto e non sapevo nulla delle problematiche della piccina!
Ora, se dopo le ferie vado da un altro conc. yamaha mi fa lo stesso il lavoro in garanzia o se ne sbatte perchè la moto non l'ho acquistata li???
La Moto GP dov'è? a Saronno??? se è quella me ne hanno parlato molto bene!!!

Ciao ciao.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #37 il: 02/08/2005, 13:10:35 »
Citazione da: "ritornoalfuturo"
Ora, se dopo le ferie vado da un altro conc. yamaha mi fa lo stesso il lavoro in garanzia o se ne sbatte perchè la moto non l'ho acquistata li???
La Moto GP dov'è? a Saronno??? se è quella me ne hanno parlato molto bene!!!

Ciao ciao.


Certo che se la moto l'avessi acquistata lì forse era meglio perchè sul lavoro in garanzia i meccanici credo che non prendano una lira,e comunque bisiogna vedere i rapporti che hai,magari per fidelizzarti come cliente i lavoro te lo fà pure,io per esempio ho avuto la fortuna che il meccanico che avevo prima presso un conce si è trasferito ad un altro conce sempre Yamaha e non ho avuto problemi visto che mi ha acquisito come cliente.

Ciao

Alex

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #38 il: 02/08/2005, 22:58:49 »
No è a locate varesino,è il meccanico della Meca Motor,è sempre stato lui il meccanico li.(non mi risulta che ce ne sia un'altro che si è messo in propio a saronno)Comunque è sulla statale varesina sulla sinistra andando in direzione saronno,è visibilissimo è un concessionario bianco a piu vetrine.Per quanto riguarda la garanzia fai prima a chiedere a lui se mai dovessi andarci.Comunque te lo dico in amicizia,a me lo avevano consigliato anni fa in quanto non sapevo piu dove sbattere la testa per un problema....bè dopo ormai piu di 12 anni.....sono ancora li da lui.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #39 il: 03/08/2005, 16:32:04 »
Ciao Fabrizio, se mia cugina non si è bevuta il cervello (ed è possibile), mi risulta che il meccanico della meca motor si è licenziato e ha aperto x conto suo a saronno!!!
Sono stato anch'io in cura da lui quando ho avuto problemi con la mia virago 1100 e sono stati tutti risolti in maniera impeccabile!
Appena posso ci faccio un salto.

ciao ciao

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #40 il: 03/08/2005, 19:40:10 »
Citazione da: "ritornoalfuturo"
Ciao Fabrizio, se mia cugina non si è bevuta il cervello (ed è possibile), mi risulta che il meccanico della meca motor si è licenziato e ha aperto x conto suo a saronno!!!
Sono stato anch'io in cura da lui quando ho avuto problemi con la mia virago 1100 e sono stati tutti risolti in maniera impeccabile!
Appena posso ci faccio un salto.

ciao ciao

A questo punto sono 2 i meccanici bravi che si sono messi in propio.Meglio 2 che uno solo no?

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #41 il: 03/08/2005, 20:12:21 »
nooooooooooooooo!!!!!

io voglio il migliore! se tu mi dici che il tipo è ancora li vado da lui!

per sicurezza mi dici come si chiama? così non combino cavolate.

ciao ciao.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #42 il: 03/08/2005, 21:08:59 »
Si chiama Gianpaolo Perin,chiude per ferie il 6 agosto.Credo che tu abbia capito dove si trovi.Ciao

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #43 il: 04/08/2005, 15:31:49 »
domani ci vado.

grazie ciao ciao.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #44 il: 05/09/2005, 16:18:40 »
Ma alla fine puoi dirmi che cos'era a causare la vibrazione :?: Scusa ma sono curioso :oops:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #45 il: 05/09/2005, 16:24:47 »
Citazione da: "paolo1966"
Ciao,scusate se mi intrometto nella discussione.


Paoloooooooooooooooooooooooooooo!!!

Bello di zio, ma come sarebbe "scusate se mi intrometto"?

Dico, è chiaro lo scopo del forum?

Noi qui a scrivere tutto quel c.... che ci passa per la testa e tu che chiedi permesso? :lol:

Su, su, un pò di spigliatezza  :wink:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #46 il: 05/09/2005, 18:02:07 »
Ciao Fabrizio x ora non ho ancora una risposta ufficiale del conc. mi parlava di una qualche cosa dello sterzo ma non mi ricordo cosa!
Dobbiamo ancora accordarci x l'intervento. Appena sò qualcosa ti avviso.

Ciao ciao

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #47 il: 22/09/2005, 14:00:54 »
Piccolo aggiornamento, oggi ho fissato (finalmente!) l'appuntamento con il conc. dove ho preso la moto. Data fissata x il 3 ottobre (dopo il ritrovo x Mario  :mrgreen: ).
Stamattina però il conc. mi ha fatto un discorso strano tipo: "devi capire che tutte le moto hanno un punto critico, cioè una velocità dove la meccanica ha dei problemi, al di sotto e al di sopra di questa velocità la moto non ha problemi." MA QUESTO CHE CA..O HA FUMATO LA MATTINA PRESTO??????????????????????   :evil:

Ragazzi io non sono un genio in materia, ma mi sembra una s*****ata megagalattica!!!!!!!!!!!
Poi ha aggiunto che faranno di tutto x risolvere il problema, che ne provano una gemella (tanto ne hanno sempre una di scorta!  :shock: ) e che alla fine hanno sempre un ispettore yamaha a disposizione x eventuali problemi che non riescono a risolvere!

Io sono e rimango perplesso! Fabrizio mi sa che vado dal Perin e non se ne parla più!!!

Comunque vi tengo informati e al 2 ottobre vi faccio provare la bambina così mi date le vostre impressioni (si può fare anche questa domenica se ci si vede!).

Ciao ciao

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #48 il: 22/09/2005, 14:55:18 »
Citazione

devi capire che tutte le moto hanno un punto critico, cioè una velocità dove la meccanica ha dei problemi, al di sotto e al di sopra di questa velocità la moto non ha problemi."

Claudio,
secondo me questo sta gia` mettendo le mani avanti, vedrai che poi ti dira` che "la velocita` critica" e` proprio quella dove tu hai il problema! :twisted:

Digli pure che se vuole gli facciamo provore tutte le FJR del foum cosi` si convince! :shock:

ciao
Flavio

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #49 il: 22/09/2005, 15:39:23 »
Citazione
Io sono e rimango perplesso! Fabrizio mi sa che vado dal Perin e non se ne parla più!!!


Ottima l'idea di farla provare il 2 ottobre a qualcun'altro,per lo meno ti togli qualche eventuale dubbio(se ne hai).
Il Perin è uno bravo,il meccanico di Teerex è bravo....insomma dai ci siamo capiti,prova a sentire altri pareri.Ciao
                                                                                Fabry