Area Libera > Off Topic - OT
PIEGHE
:
Eheh in punta di piedi per forza se non si hanno le pedane arretrate, cosa un po' improbabile sulla motona. Lucayama mamma mia hai scritto un bollettino di guerra ! Ieri però ho preso un mezzo infarto anche io perchè mentre stavo mettendo la motona sul cavalletto laterale (operazione molto semplice del resto no ? Abbassi il cavalletto e inclini la moto, che ci vuole direte voi ?) mi si è impigliata la scarpa nel cavalletto stesso ed arretrando il piede ho arretrato anche il cavalletto, risultato, ho iniziato ad inclinare la moto quando il sostegno non c'era piu. Le mie orecchie hanno con orrore udito il cavalletto ormai in posizione ritratta, ho realizzato e tenuto su la moto con un notevole sforzo, bruttissima sensazione :-(. Per fortuna sono stato veloce e l'ho salvata prima del punto di non ritorno, quello dove nemmeno Hulk riesce a tenerla in piedi eheh.
Un consiglio gratis per il cavalletto centrale, prima di spingere col piede controllare che entrambi i piedi son gia a terra, inoltre per non spaccarsi la schiena, il 90% della spinta è da fare con il piede in giu, non "alzare la moto con la maniglia nascosta".
:
--- Citazione da: "Kevlar" ---Un consiglio gratis per il cavalletto centrale, prima di spingere col piede controllare che entrambi i piedi son gia a terra, inoltre per non spaccarsi la schiena, il 90% della spinta è da fare con il piede in giu, non "alzare la moto con la maniglia nascosta".
--- Termina citazione ---
.... ORPO che scoperta!!!! :wink: :mrgreen:
:
Quale maniglia nascosta???? Io la tiro su con tutte e due le mani dal manubrio :wink: :wink: :wink:
Teerex
:
Grazie Kevlar sei umano! Mal comune mezzo gaudio;
Ma a prop di cavalletto centrale e stinco baciato dalla marmi, vi rimando alla rubrica: Di tutto di piu', per vedere che cosa mi sono inventato per diminuire il tempo di guarigione.
Devo parlarne con il medico ed i proventi del brevetto li devolvo tutti al Club. :lol:
In ferie in Liguria un farmacista ed un negoziante di bricolage mi hanno fatto i complimenti :wink:
:
Pure io ho imparato a mie spese il comportamento da seguire quando si "maneggia"cotanta mole:movimenti calmi e ragionati,mai farsi prendere dalla fretta,valutare bene il posto dove si parcheggia,mai in salita e/o discesa se possibile.
La nostra moto impone queste accortezze,perdere l'equilibrio in quei frangenti equivale con grandissima probabilità a sdraiarla,d'altronde con tutti quei kg......a quando una cura dimagrante da mamma Yamaha?
Ciao
Alex
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa