Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Dubbio e sondaggio  (Letto 3653 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

  • Visitatore
Dubbio e sondaggio
« il: 22/04/2009, 14:19:22 »
Nel 1995 scendendo a mo' di agostini dal gran sasso mi salvo la pelle per uno strano miracolo.
Nel 2009 salendo verso Agrigento mi salvo la pelle anche li grazie a qualche aiuto dall'alto.
Da circa tre giorni sono stanco (visto che la spalla non mi fa dormire e manco poggiare sul letto) ma molto pensieroso. Sequendo la regola del "non c'è due senza tre e il quattro vien da se" sto ragionando sul mio modo di guidare, se sono da solo "sono una lippa" se siamo in due dipendente dall'umore mentre in gruppo mi metto in fondo è faccio la "scopa", quindi se davanti fanno 40 io faccio 40 e se fanno i 200 io faccio i 200.

Ora ho 41 anni e sinceramente non mi va più di fare lo "stupido" con la moto e quindi sto valutando seriamente due opportunità.

FJR AS del 2010 oppure una GOLD WING anche usata di uno o due anni? consigli?

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 22/04/2009, 14:49:21 »
Secondo me dipende molto da come la usi. Ma se comunque il polso destro è "irrequieto" io andrei comunque sull' fjr, se non altro la stazza minore e la ciclistica dovrebbero avere meno difficoltà (= meno possibilità d'errore) a sopportare certi ritmi.
Poi, come al solito, bisogna attivare il cervello ed avere una sana dose di c....  :wink:  :wink:  :wink:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 22/04/2009, 16:57:52 »
Ottima moto la GW senza ombra di dubbio ma la scelta dipende solo dallo spirito di chi guida e cosa cerca...
Al momento per me dire moto significa solo FJR quindi il voto è obbligatorio.
La GW è uno stile, una filosofia molto diversa. La devi sentire dentro.
Un consiglio? Beh, no...sarei anche qui di parte...!  :wink:

Offline Member #126

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.953
  • Località: Aosta
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 22/04/2009, 18:00:59 »
Certo Michele che se volevi cercarti delle grane con questo sondaggio hai proprio trovato il sito giuisto :lol:  :lol:  Comunque, secondo me, la valutazione più obiettiva è quella di Vale (e io posso confermarlo, avendole guidate entrambe): filosofie di guida molto diverse e direi quasi impossibilità di confrontare due mezzi che non sono fra loro raffrontabili.Sulla maggiore propensione sportiva della FJR non si discute nemmeno: motore decisamente più brillante e brioso, cambio più rapido e buona maneggevolezza. L' "altra" non ha rivali sul piano del confort di guida e del tiro ai bassi "elefantiaco". Resto dell'avviso che la FJR sia una gran moto, poco compresa dal popolo dei mototuristi e dal mercato in generale (nel 2008 vendute in Italia 88 FJR contro 240 GTR 1400 e 210 GW - dati di Motosprint). Poi, personalmente, non ho mai amato quelli che fanno di professione i detrattori di tutte le due ruote che non siano quella in loro possesso (ovviamente non mi riferisco a questo Club che è un fulgido esempio di come tante anime diverse, motociclisticamente parlando, convivano nella massima armonia all'insegna dell'amicizia e di una sana goliardìa). Ognuno è libero di fare le scelte che ritiene più opportune e quindi....va dove ti porta il cuore!

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 22/04/2009, 18:52:14 »
Scusa ma...Cos'è gold wing?
S.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 22/04/2009, 19:49:59 »
Citazione da: "Steve"
Scusa ma...Cos'è gold wing?
S.


Una cosa che tui non potresti mai guidare :lol:  :lol:

Quoto al 100% Baloo

Offline jivaros

  • Associato
  • *
  • Post: 4.283
  • Age: 56
  • Località: Molfetta
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 22/04/2009, 22:16:42 »
Citazione da: "willy.o"
Citazione da: "Steve"
Scusa ma...Cos'è gold wing?
S.


Una cosa che tui non potresti mai guidare :lol:  :lol:

Quoto al 100% Baloo




Ha ha ha ha bella questa :lol:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 22/04/2009, 22:40:52 »
Quoto anch'io Baloo...............vai dove ti porta il cuore :D  :D  :D  :D  :D

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 22/04/2009, 23:58:27 »
Per chi vuole capire cosa mi è capitato...

http://blog.libero.it/CentauroalPesto/6940135.html

Offline Depo

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.181
  • Località: Lombardia Centrale
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 23/04/2009, 01:48:56 »
Michele, per darti un consiglio (ed un voto) come hanno scritto sopra bisognerebbe sapere che utilizzo ne farai. Per l'uso quotidiano una GW non dev'essere il massimo della comodità se due ruote servono per non rimanere imbottigliati nel traffico, se usata per viaggiare allora il senso cambia, e penso non di poco...
Marco FJR1300A DNRM3 MY07

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 23/04/2009, 07:22:44 »
daccordo con gianpaolo e aggiungo, dove ce gusto non ce perdenza......  :wink:

  • Visitatore
Re: Dubbio e sondaggio
« Risposta #11 il: 23/04/2009, 08:51:55 »
FJR AS del 2010 oppure una GOLD WING anche usata di uno o due anni? consigli?[/quote]


a questo punto non è meglio una bella  spyder?

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 23/04/2009, 18:17:17 »
Io le ho avute tutte e due gw1100-1200 e ho provato il1500 il1880 no ma me ne parlano molto bene miei amici che lo possiedono,io ero li.li per prenderlo ma mi è sfuggita l'occasione avevo appena portato a casa FJR,bene,ora dopo un anno sono molto felice,sai non faccio molta strada in moto( purtroppo)ma ho sempre nel cassetto un sogno rifare il giro in germania,quindi ora niente borse niente pesi inutili qualche sgasatina è sempre piacevole,poi un di su borse e pacchi e via.Il gw moto stupenda ma assolutamente legata ai viaggi lunghi(parola di chi la possiede),non so se mi sono spiegato,belle tutte 2,ma il giretto sul lago con il gw è.......

Offline Giulio

  • Non associato
  • *
  • Post: 253
  • Age: 56
  • Località: Bergamo
  • Sesso: Maschio
  • Bergamo
    • BenigniMobili
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 23/04/2009, 22:55:54 »
Citazione da: "vantheman"
Io le ho avute tutte e due gw1100-1200 e ho provato il1500 il1880 no ma me ne parlano molto bene miei amici che lo possiedono,io ero li.li per prenderlo ma mi è sfuggita l'occasione avevo appena portato a casa FJR,bene,ora dopo un anno sono molto felice,sai non faccio molta strada in moto( purtroppo)ma ho sempre nel cassetto un sogno rifare il giro in germania,quindi ora niente borse niente pesi inutili qualche sgasatina è sempre piacevole,poi un di su borse e pacchi e via.Il gw moto stupenda ma assolutamente legata ai viaggi lunghi(parola di chi la possiede),non so se mi sono spiegato,belle tutte 2,ma il giretto sul lago con il gw è.......
Ecco l'uovo di Colombo.
Ci vorrebbero tutte e due.
 :D
Giulio

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 24/04/2009, 00:12:48 »
ragazzi scusate, mia personale opinione da incompetente delle 2 ruote (ho appena 4 anni di esperienza di moto e l'fjr è la prima moto seria, l'altra era un diversion 600) vedo spesso citare la gw, le bmw ma francamente se un domani dovessi cambiare l'fjr per una monovolume come la gw opterei per una ben altra bestia, l'harley electra glyde, magari a parità di prezzo più vecchia di un anno ma a occhio con la gw non c'è paragone, o sbaglio?

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 24/04/2009, 08:30:46 »
l'electra glide ultra classic ? altro sogno nel cassetto anche se sono due moto diverse ma appartenenti alla stessa filosofia di intendere la moto.

ma quanto costano.......

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #16 il: 24/04/2009, 10:04:20 »
beh robbè, dopotutto anche l'fjr non è che te la diano con le patatine :D però devo ringraziare la struttura della moto se siamo usciti "quasi" illesi dall'incidente, mi spiace per la tua disavventura col bauletto ma a quanto pare la dinamica di quel tuo incidente fu moooolto diversa dalla mia, cmq tornando al discorso electra rispetto a una gw a occhio mi sembra che ci siano parecchi punti di vantaggio (al di la di estetica, affidabilità e ciclistica che variano secondo stili di guida e pareri personali) soprattutto sulla tenuta del valore dell'usato, cmq sono 2 grosse moto che costano parecchio e a mio parere vanno considerate solo usate perchè hai pienamente ragione sul fatto che non ci si possono mettere proprio le mani sul nuovo! però caro mike, guardando il tuo blog mi sono reso conto che tu la moto la usi parecchio in montagna e su giretti di 150-200km, forse le suddette gw ed electra sono un po troppo impacciate su quei percorsi, se ormai sono anni che guidi l'fjr... hai visto la colorazione argento,blu,nera? :D

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #17 il: 24/04/2009, 10:40:06 »
riallacciando il discorso del bauletto, e propio questo che intendevo dire: molto dipende dalla dinamica dell'incidente  e quindi alla fatalità e propio per questo non mi sento di dire a priori cghe il bauletto in qualche modo puo venirti incontro in caso di incidente....

per le moto? beh, sono due grandi signore.... personalmente tendo a preferire il g w.... sarà perche non ne farei un uso quotidiano  :wink:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #18 il: 24/04/2009, 12:01:05 »
Caro Michelone,ma sai che  hai rubato le parole di bocca a Natalia che al momento dell'incidente disse : " se fosse stato insieme a noi non sarebbe successo " :roll:  :roll: Infatti quando sei insieme al gruppo sei sempre indietro a me :wink:  :wink:  :wink: Forse da cambiare non è la moto ma il tuo modo di comportarti e far sì che gli incidenti servano per farti capire cosa è più importante per te : guidare in maniera spericolata o cercare di non farsi male  :roll:  :roll:  :roll: Lo sai che non pensavo avessi 41 anni  :roll:  :roll: te ne davo di meno :wink:  :wink: a Natalia dai l'impressione di un bambinone in cerca di affetto :wink:  :wink: Forse hai solo bisogno di crescere un pò :wink:  :wink: scusaci ma telo diciamo con tanto tanto affetto :lol:  :lol:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #19 il: 24/04/2009, 12:01:35 »
Caro Michelone,ma sai che  hai rubato le parole di bocca a Natalia che al momento dell'incidente disse : " se fosse stato insieme a noi non sarebbe successo " :roll:  :roll: Infatti quando sei insieme al gruppo sei sempre indietro a me :wink:  :wink:  :wink: Forse da cambiare non è la moto ma il tuo modo di comportarti e far sì che gli incidenti servano per farti capire cosa è più importante per te : guidare in maniera spericolata o cercare di non farsi male  :roll:  :roll:  :roll: Lo sai che non pensavo avessi 41 anni  :roll:  :roll: te ne davo di meno :wink:  :wink: a Natalia dai l'impressione di un bambinone in cerca di affetto :wink:  :wink: Forse hai solo bisogno di crescere un pò :wink:  :wink: scusaci ma telo diciamo con tanto tanto affetto :lol:  :lol:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #20 il: 24/04/2009, 12:38:21 »
Citazione

(nel 2008 vendute in Italia 88 FJR contro 240 GTR 1400 e 210 GW - dati di Motosprint).


aggiungo che ormai fjr risulta un proggetto abbastanza datato, e questo, da un lato da maggiore sicurezza sul prodotto a causa delle tante migliorie apportate nel corso degli anni, dall'altra scoraggia chi cerca l'ultima novita
nel settore sport tourer non a caso la gtr ha fatto numeri di vendita ben diversi dalla splendida e matura fjr

personalmente penso che gallina vecchia fa buon brodo......

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #21 il: 24/04/2009, 18:32:58 »
Intanto, ringrazio del parere, da parte di chi ha avuto coraggio di rispondere. I senatori non si sono fatti sentire ma non avevo dubbi in merito. Comunque ho quasi deciso, FJR mi ha fatto conoscere tanti di voi e FJR rimango.. voglio solo andare a vedere un GW a novara poi decisione finale.
Special thanks anche a chi mi ha telefonato.
Antonio, hai ragione, faccio troppe curve per una GW.
Massimo, Natalia ha centrato il discorso...

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #22 il: 26/04/2009, 17:38:27 »
Per vafore non confrontiamo il gw con hd,è come una mercedes con un trattore....ciao :lol:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #23 il: 26/04/2009, 18:21:29 »
Due novità, la prima è che martedi sono in ospedale a Savona per capire se hanno fatto bene o male il gesso, inquanto vi sono dubbi su questo. La seconda è che al 99% è fjr del colore di quella di bastun

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #24 il: 26/04/2009, 20:57:52 »
Ciao Mike non sei il solo e a proposito conosco diverse persone che sono arrivate al tuo bivio ma credo che l'oggetto del contendere sia cosa tu vuoi veramente da una moto.
Mi spiego: se pensi di castrarti il polso ( che ti sembra troppo birichino) comperando un ferro da 380 Kg secondo me sbagli visto che l'anno scorso 2 pazzi con due gold Wing tra poco non mi tranciano sul mortirolo a 130 all'ora.
Morale della favola:
La moto sei tu e Come ti senti sia su un 1098 che su una vespa ET3 quindi il consiglio che posso darti è che fatto ammenda di un paio di MUSATE non recenti date con la moto mi sono ripromesso di far di tutto x non riprovare "Quelle sensazioni " e poi.....l'imponderabile è l'imponderabile ma non credo che cambiando la scopa risolvi il problema ma semmai modifica IL MANICO.
Un abbraccio a presto.
Many lamps.
Piugenova & Titty