La moto e la tecnica > Pneumatici

Cambiate le scarpette alla bimba

<< < (5/12) > >>

:

--- Citazione da: "Andy11vr" ---.

La mia perplessità è 20000Km!!!!!!
ma come fate a viaggiare con una moto che ha le gomme praticamente di "legno"???
i
--- Termina citazione ---

bisogna vedere dove abiti...per esempio noi praticamete abbiamo solo rettilinei.....e in quanto tempo fai 20.000 km....... io per esempio faccio almeno 30.000 all'anno.....

Templar:
Finalmente testate le Z6 Interact sulle colline toscane. passo della Raticosa, della Futa, del Giogo. Ragazzi che ve devo dì!!! Mi sono trovato benissimo tanto da non rimpiangere le M3. La moto scende giù in piega con naturalezza, quasi da sola. Le M3 tenevano di più, essendo gomme sportive e morbide, ma dovevi buttarla giù di prepotenza, invece con le Z6 la moto va giù senza alcuno sforzo. Mi rendo conto che sono proprio le gomme adatte a questo tipo di moto.  :wink:

Templar:

--- Citazione da: "passerotto68" ---Personalmente penso che si tratti anche di una diversa impostazione mentale oltre che di guida.

guida molto sportiva - impostazione mentale più attenta alla massima sicurezza che potrebbe significa re voler pretendere il massimo dell'aderenza del pneumatico e il timore che il tempo comprometa questo.....

giuda TURISTICA - impostazione mentale più rilassata e più fiduciosa del fatto che una moto con vocazione per il gran turismo non debba poter momtare pneumatici che non ti consentono di poter effettuare un intero lungo viaggio (20000 km) senza essere costretti ad effetuare il cambio gomme.

cambio gomme non così agevale come cambio olio.

saluti.
passerotto

Bravo Enzo, come sempre hai centrato in pieno. Ti straquoto.  :D  :D  :D

Templar:

--- Citazione da: "Andy11vr" ---Ciao a tutti........ho letto tutte le vostre risposte e sinceramente sono molto perplesso
è dal 2004 che ho l'FJR e  + di 10000 Km non faccio.......
sono passato dalle Bridgestone(8000Km) Michelin Plot(10000Km) Pirelli Diablo Strada(11000Km) con le pirelli mi sono trovato benissimo ma + di 11000Km non ho fatto,adesso ho le Metzeler interact e sono a 5000Km .

La mia perplessità è 20000Km!!!!!!
ma come fate a viaggiare con una moto che ha le gomme praticamente di "legno"???
quando arrivo a 10/11000 Km x piegare devo "tirarla di peso" appena le cambio è completamente un'altra moto............non oso pensare come potrebbe essere a 20000Km......

Secondo il mio modesto parere....gomme e freni sono le cose che in una moto devono essere sempre al massimo dell'affidabilità,la sicurezza sopratutto in moto deve essere la cosa + importante.

Scusate.......e ciao

Ciao a tutti

E' esattamente quello che sto scrivendo già da un pò.
20000 km con un unico treno di gomme!!! Assurdo per me.
Straquoto anche te.  :wink:

:
Non so cosa dirvi, forse non avete la taratura delle sospensioni corretta, o fate un uso improprio dei freni. Io ho montato a Novembre i Pilot road 2 a 63.000 km, adesso ne ho 76.000 e sono a metà usura del posteriore, con pedaline e cambio grattuggiati e partenze a scatto dai semafori per bruciare i ranocchi.

Di serie avevo gli Z6C che ho tirato giù dalla disperazione a 6000km e ne ho fatto un rogo propiziatorio.
Poi ho montato 3 volte i pilot road a 6000, 26000 e 43000, e poi i pilot road 2 a 63000.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa