La moto e la tecnica > Pneumatici

Cambiate le scarpette alla bimba

<< < (6/12) > >>

Member #162:
Questo post è un pò come la politica. Chi è per le metzeler, che per le pirelli , chi per la michelin....continental...avon...ecc.... Per quanto mi riguarda ho usato parecchi le Pierlli diablo strada e le ho trovate fantastiche per tenuta e piacere di guida. l'ultimo treno è stato di z6 (non interact) e mi sono trovato meglio come durata ed un pelo peggio come tenuta ma sono anche loro delle gran gomme. Il prossimo cambio già pronotato sarà con le angel pirelli e vedremo come va. Devo dire però che il mio kilometraggio va dagli 8000 ai 9000 con le pirelli e forse 10-11000 con le z6. Non per questo mi sento male pensando a chi ne fa 20000(?)perche bisogna valutare anche i seguenti parametri:
1- stile di guida ( ed il mio è un pò svelto)
2- la tipologia delle strade che si percorrono ( nei miei 8000 ci sarnno 1000-2000 di autostrada il resto e prevalentemente montagna perchè le curve mi piacciono da impazzire)
3-Lo stato di carico della moto ( io viaggio al 90%n con mia moglie borse e bauletto)
Certo se ci fosse qualcuno che risponde allo stesso modo su tutti e 3 punti di cui sopra e mi dicesse che fa 20000 km. con un treno di gomme , bè insomma qualche dubbio mi verrebbe.

Ale68:

--- Citazione da: "passerotto68" ---giuda TURISTICA - impostazione mentale più rilassata e più fiduciosa del fatto che una moto con vocazione per il gran turismo non debba poter momtare pneumatici che non ti consentono di poter effettuare un intero lungo viaggio (20000 km) senza essere costretti ad effetuare il cambio gomme.

--- Termina citazione ---

alla faccia del viaggio! e quando mai una persona sana di mente potrebbe fare un viaggio da ventimila km?? :shock:  :wink:

batman:
Ciao ragazzi,con l'ultimo giretto in Austria di questo week end lungo appena trascorso,con le mie METZ Z6 INTERACT sono arrivato a 10000 km di guida perfetta. Ora,guardando le gomme e considerando il fatto che personalmente ho sempre faticato con l'anteriore,mi ritengo soddisfatto per i km fatti e per l'uniformità di usura dell'anteriore.Come posteriore mi permetterebbe di fare almeno altri 1500-2000 km,ma con l'anteriore vorrebbe dire arrivare quasi alle tele,il che non è il massimo nè in sicurezza,nè in piacere di guida.Sto valutando l'ipotesi di provare le angel,ma a me piace pure il proverbio "mai lasciare la strada vecchia per quella nuova...."

:

--- Citazione da: "Padanian1" ---Non so cosa dirvi, forse non avete la taratura delle sospensioni corretta, o fate un uso improprio dei freni. Io ho montato a Novembre i Pilot road 2 a 63.000 km, adesso ne ho 76.000 e sono a metà usura del posteriore, con pedaline e cambio grattuggiati e partenze a scatto dai semafori per bruciare i ranocchi.

Di serie avevo gli Z6C che ho tirato giù dalla disperazione a 6000km e ne ho fatto un rogo propiziatorio.
Poi ho montato 3 volte i pilot road a 6000, 26000 e 43000, e poi i pilot road 2 a 63000.
--- Termina citazione ---
Io ho solo tanta invidia! Non ne chiedo 20.000, non ne chiedo 12.000, ma fatemi arrivare almeno a 8.000. Guido piano, peso tanto, ma da 6.000 a 20.000.... vuol dire che qualcuno non va in moto : VOLA!

:
se non arrivi nemmeno a 8000 vuol dire che hai qualche problema... per esempio la giusta pressione.....

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa