La moto e la tecnica > Pneumatici
Cambiate le scarpette alla bimba
:
Oggi dopo 11.000 km e guida prevalentemente in montagna da solo o con paseggero con le valigie sempre.
Ho ri-montato un'altra volta le Z6 INTERACT e mi ci trovo bene. € 320.
:
--- Citazione da: "Ale68" ---mah io sono prorpio curioso di vedere quanti km faro' con le mie gomme.... quando vedo questi interventi io rimango sempre un po' perplesso: c'è chi a 8000 km viaggia sulle tele e chi percorre in tranquillita' 23000 km... insomma si sta parlando del triplo di percorrenza...... in pratica passerotto percorre strade lubrificate mentre Templar si fa tangenziali di cartavetro.... :wink:
--- Termina citazione ---
No scusa come 23000km??
Ho montato z6 posteriore a 11000 km ne ho 17500 devo fare un giro da quasi 1000 km perche' non mi fido dato lo stato della gomma.
Sono rimasto un po' male perche' le avevo anche sulla 1200 rt che avevo ed avevo fatto 11000 km qui 6500 mi sembrano un po' pochini... sapete consigliarmi qualcosa che duri di piu'?
Poi ho visto che la gomma e' mangiata piu' dalla parte del cardano e' normale?
:
--- Citazione da: "Landini" ---Questo post è un pò come la politica. Chi è per le metzeler, che per le pirelli , chi per la michelin....continental...avon...ecc.... Per quanto mi riguarda ho usato parecchi le Pierlli diablo strada e le ho trovate fantastiche per tenuta e piacere di guida. l'ultimo treno è stato di z6 (non interact) e mi sono trovato meglio come durata ed un pelo peggio come tenuta ma sono anche loro delle gran gomme. Il prossimo cambio già pronotato sarà con le angel pirelli e vedremo come va. Devo dire però che il mio kilometraggio va dagli 8000 ai 9000 con le pirelli e forse 10-11000 con le z6. Non per questo mi sento male pensando a chi ne fa 20000(?)perche bisogna valutare anche i seguenti parametri:
1- stile di guida ( ed il mio è un pò svelto)
2- la tipologia delle strade che si percorrono ( nei miei 8000 ci sarnno 1000-2000 di autostrada il resto e prevalentemente montagna perchè le curve mi piacciono da impazzire)
3-Lo stato di carico della moto ( io viaggio al 90%n con mia moglie borse e bauletto)
Certo se ci fosse qualcuno che risponde allo stesso modo su tutti e 3 punti di cui sopra e mi dicesse che fa 20000 km. con un treno di gomme , bè insomma qualche dubbio mi verrebbe.
--- Termina citazione ---
Ciao Igino ti quoto al 100% le gomme sono come la politica e le donne a chi piacciono more bionde o rosse !
Io questa mattina ho montato dopo 3 treni di z6 due con specifica c e uno senza un treno di Z6 Interact g anteriore e c posteriore e se ripetessi con un po più di performance gli 11000 fatti con gli altri treni sarei già contento.
Non dimentichiamoci che nel mio caso viaggiado come Igino al 95% con moglie borse bauletto e casa al seguito faccio una massa più da MOTOCARRO che da motociclo sfiorando i 5 quintali considerato questo se ti piace aprire i 140 cavalli all'uscita delle curve non si possono fare di certo percorrenze incredibili.
Un gommista molto in gamba molti annifa mi diceva che 10KG di differenza sulla stessa moto dopo i 5000 Km di percorenza facevano cambiare l'usura del pneumatico quindi mi sono messo a dieta e ho già perso 11 kg e può darsi che anche io stavolta facco 22000 km con un treno.......magari !!!!!!!!!!!!
Many Lamps
Piugenova
perry:
se gratti le pedane e ancora qualcosa, i 20.000 km. di percorrenza sono solo frutto di fantasie. neppure le tele ti rimangono.. di qualsiasi tipo di pneumatico si parli!!!
:
montato le interact prima del TT.
attaualmente 7000 km di autostrada ... gomme ancora nuove!!
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa