Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Sono preoccupato  (Letto 4160 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

  • Visitatore
Sono preoccupato
« il: 02/08/2005, 12:37:41 »
Non sento più kafer (Marco).

Ieri mattina verso le 7,45 Paola uscendo da Abbiategrasso, sulla statale vigevanese, ha incrociato un carro atrezzi con sopra una yamaha stesa e no identificabile , da parte sua.
Bhe ragazzi è da ieri mattina che cerco di mettermi in contatto con lui, attraveso mail e telefono(questultimo squilla libero ma nessuna risposta), e niente di fatto. Anche Terex gli ha mandato, una personale, ma niente.
Ora il mio augurio è che sia con le palle al sole, e che non sia collegato con il resto del modo.
Ma conoscendolo non è da lui , e personalmente sono preoccupato.
Se qualcuno l'ha senti o, lo dica
Grazie
Mario

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 02/08/2005, 12:57:24 »
Mi associo alla preoccupazione e all'augurio che sia roba da poco.
Ma ho capito giusto ? La moto è proprio la sua ??
Chi avesse notizie non ci faccia stare sulle spine... !
Kafer fatti sentire !

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 02/08/2005, 13:01:20 »
La moto non posso essere sicuro sia la sua.
Ma di fatto non risponde, alle chiamate.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 02/08/2005, 14:10:57 »
State scherzando spero?

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 02/08/2005, 14:34:34 »
No purtroppo no.
HO.......... magari è veramente con le palle al sole, ma l'ho cercato ieri almeno 4 volte telefonicamente, gli ho mandato una mail pregandolo di rispondermi ,bhe se non è successo niente come spero, e non risponde. SEI UNO s*****O.
Ciao

Mario

Ps Willy buon viaggio e buone vacanze , e occhio alla strada

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 02/08/2005, 15:01:50 »
OK se non sei sicuro che è la sua è gia moolto meglio.
Resta il fatto che qualcuno a terra ci è andato, che non è mai bello... vabbè k ci vuoi fare, sperare...

Offline Fabio

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.391
  • Località: Udine
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 02/08/2005, 16:45:37 »
Spero per il meglio, Mario faccia sapere, meglio ancora Marco fatti sentire!!!

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 02/08/2005, 18:56:15 »
Mario ti ringrazio per l'augurio ma non mi pare il posto giusto per parlare di questo visto che aperto il topic apposta per chi sicuramente non è andata molto bene.
Marco se ci sei batti un colpo, cristo!

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 02/08/2005, 19:02:53 »
Mario, io mi metterei in contatto con un vicino di casa o con la portinaia e mi farei dare l'indirizzo di un parente con il pretesto di una consegna urgente, il tutto condito con raffinato tatto. Oppure andrei a casa sua senza pensarci su' due volte; Il telefono ce l'hai quindi ...
In queste situazioni bisogna essere tempestivi , calmi e determinati (scusate ma stà uscendo la mia linea di ex capo servizio trasmissioni nella locale Organizz, di Prot.Civile).
E' ridicolo forse porsi un obiettivo e cioè preoccuparsi di sapere ENTRO le 22.00 come stà Marco "Kafer"?
Mario mi raccomando non offenderti; Se io abitassi in zona  e non fossi bloccato a letto, sarei già partito a cercare informazioni. Le Info ci sono, bisogna solo andare dalle persone giuste e subito. Scusami Mario ma in momenti come questi ho imparato a volare come un fulmine. Le mie cose ve le raccontero' in avvenire.
Se posso essere utile questo è il mio FAX 004191 7309453. P.F. tenetemi informato su QUESTO Forum, Grazie.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 02/08/2005, 19:22:12 »
Mario, mi rivolgo a te prova P.F. a tel. alla sede ambulanze, ai vigili ...dicendo loro che sei un cugino e raccontando dell'avvistamento di ieri.....Scusami ancora se ti stresso

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 02/08/2005, 19:41:27 »
Caro luca alle 19,30 termino il lavoro e provo a passare da casa sua, dopo di che domani mattina vi faccio sapere.
Sono una delle poche ricevitorie aperte ad Abbiategrasso e sto raccogliendo il lavoro delle altre , ed oggi per di più è giorno di estrazione e non posso muovermi
Vi terro informati
Ciao

Mario

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 02/08/2005, 21:41:28 »
Ragazzi,

Ho appena parlato con Mario.
Purtroppo la moto era proprio quella di Kafer (Marco).
Era diretto a Milano e un camion che proveniva in senso inverso non l'ha visto (o deciso di non vederlo) e ha svoltato in una strada laterale tagliandogli la strada.
Marco gli è finito dentro ma si è salvato.
Ora è in ospedale e Mario lo vedrà domattina. Non sappiamo l'entità delle ferite o altro, ma lui e Mario hanno parlato al telefono per qualche minuto.

Teniamo le dita incrociate per Marco. Poteva essere uno qualunque di noi su quella strada.

Teerex

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 02/08/2005, 21:46:45 »
Grazie stefano,il fatto che abbia parlato al tel penso che conforti un po tutti.Tenete informato il forum mi raccomando.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 02/08/2005, 22:23:37 »
Domani mattina Mario ed io siamo da lui. E chiaramente porteremo i vostri saluti ed auguri a Marco.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 02/08/2005, 22:30:49 »
Anche se non vi conosco personalmente vorrei fare i piu sinceri auguri a Marco, speriamo di risentirlo presto

ciao
Flavio

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 02/08/2005, 22:33:34 »
Grazie Stefano e Grazie Mario per cio' che state facendo;
Sapendoci Uniti come non mai, farà sicuramente bene anche a Marco ed ai suoi Cari sapere che gli siamo Vicini e che possono contare sulla nostra Sincera Amicizia.
Attendiamo piu' sereni l'evolversi della situazione che ci comunicherete domani.
Un Forte Abbraccio a Tutti
luca.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #16 il: 02/08/2005, 22:48:52 »
Salutatelo anche per me.
Pur partecipando meno seguo le vostre divertenti discussioni da bar e  questa disgrazia improvvisa mi colpisce profondamente.
Augurategli anche da parte mia una veloce guarigione.

Ciao.

La foto questa volta non è adatta, non ho proprio voglia di sorridere.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #17 il: 03/08/2005, 08:52:46 »
Spero davvero che Kafer se la sia cavata con poco, salutatelo tanto da parte mia, e fategli gli auguri di pronta guarigione.
Di solito scrivo un sacco di cose, oggi non ho parole...
Kafer siamo tutti con te !

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #18 il: 03/08/2005, 08:59:22 »
Accidenti... questo non è proprio il periodo per Kafer...!  :(
Un sincero augurio di pronta guarigione anche da parte mia e di Sara... in occasioni come queste ci sono poche altre parole da spendere. Un abbraccio forte!

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #19 il: 03/08/2005, 09:04:27 »
Come già anticipato da Stefano, verso le 10,30 ci recheremo in ospedale,dopo di che vi faremo sapere.
La cosa che puo essere di conforto è che mi abbia parlato , anche se a fatica, e nei pochissi miminuti , mi ha detto : Mario penso proprio di essere un miracolato.
Non voglio aggiun gere altro , ci sentiamo più tardi

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #20 il: 03/08/2005, 11:13:42 »
Sinceri auguri anche da parte mia!
Queste sono le cose che non vorrei mai leggere ne sentire!
Ciao
Massimo

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #21 il: 03/08/2005, 12:34:35 »
Tanti auguri di una prontissima guarigione.
Mannaggia!!!!

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #22 il: 03/08/2005, 13:10:48 »
Con Mario abbiamo fatto visita a Kafer = Marco all'ospedale di Abbiategrasso.
Sta bene e ha una frattura al polso DX e - come prevedibile - è indolenzito dappertutto.
TAC, ecografie e una quantità di esami radiologici escluderebbero altri danni.
Gli abbiamo portato i vostri saluti e i vostri auguri (Mario ha fatto una stampata diretta delle pagine di questo thread).
La moto è da rottamare.
La dinamica dell'incidente è la seguente.
Strada Vigevanese direzione Milano. Uscendo da Abbiategrasso la strada curva a destra e fa una gobba incorporando un ponte sul Naviglio.
Passando la gobba si vede chiaramente la traiettoria d'uscita dalla curva e una discesa di poco più di 100m. Da lì ci sono oltre 15 km di rettilineo pianeggiante.
Alla fine della discesa a destra c'è una strada laterale che si immette a 90° nella statale.
Marco è solo, non ha macchine davanti e chi lo segue è distante.
Nella direzione opposta viaggia un autoarticolato che sembra procedere verso Abbiategrasso.
Arrivato però all'altezza della laterale, il camion svolta bruscamente a sinistra nonostante Marco stia sopraggiungendo (il camionista dirà più tardi di non averlo visto) e invade la sua corsia.
Con la cabina del camion che blocca la sua metà della strada e il cassone che occupa la corsia opposta, Marco non può che frenare. La moto termina la sua corsa contro la cabina del camion e Marco cade. Il casco Shoei ha assorbito gran parte dell'urto e le protezioni negli indumenti di Marco hanno fatto il loro lavoro. L'ospedale dista meno di 10 minuti.

Perchè questa storia e la sofferenza di Marco (e il sacrificio di una moto nuova) non siano semplicemente archiviati, lasciatemi trarre un paio di conclusioni:

1. In moto siamo sempre INVISIBILI, fari accesi o meno.
2. Un buon casco vale sempre l'investimento.
3. Le protezioni d'estate danno fastidio ma funzionano. Marco ha un paio di graffi e basta. Non voglio pensare a quello che avrebbe riportato indossando un casco jet e vestiti non da moto.
4. Sono i piccoli dettagli, i minimi cambi di traiettoria e la fortuna a fare la differenza. Lo stesso incidente poteva essere mortale.

Caro Marco, tanti auguri di pronta guarigione  da parte di tutti noi :D  :D  :D . E grazie. Ci hai ricordato che non siamo invulnerabili.

Teerex

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #23 il: 03/08/2005, 13:26:26 »
Grazie Stefano.
Non avrei saputo esprimere meglio, il sentimento e la dinamica di cio che è accaduto, al nostro Kafer.
Volevo ringraziare tutti coloro che hanno voluto scrivere una parola di conforto, ad un amico un po sfortunato
Grazie di cuore

Mario

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #24 il: 03/08/2005, 13:29:49 »
Grazie Stefano e Mario, avete fatto cio' che di piu' bello si poteva fare. Sono Felice per Marco e per la sua meravigliosa famiglia. :)