Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Finalmente i rialzi per manubrio!!  (Letto 22920 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

  • Visitatore
Finalmente i rialzi per manubrio!!
« il: 29/05/2009, 09:58:26 »
Ebbene sì, carissimi amici, finalmente la mia Panteranera  - 2001 - è dotata di “rialzi manubrio”!!!

A 14 chilometri da casa mia esiste una piccola ma grande realtà artigiana, la RBT (Racing Bike Technology), specializzata in particolari trasformazioni della ciclistica e non solo.

Dopo aver atteso le conclusioni del nostro socio Alfio, che purtroppo non hanno avuto buon fine, mi sono recato presso l’azienda RBT ed ho avuto un colloquio con il titolare Alberto, con il fratello  Francesco e con la Sig.ra Sonja, moglie di Alberto, che si occupa di amministrazione.  
Praticamente è tutto…. fatto in casa!!! :P  :P  :wink:  

Devo dire che mi son trovato di fronte a persone disponibilissime, affabili e che lavorano con vera passione.

Dopo aver espresso la mia richiesta dando delucidazioni mediante schizzi, ho dovuto solo lasciare la moto presso l’ azienda per 2 gg., al fine di dare la possibilità di studiare per bene come realizzare i rialzi e verificare che non ci fossero problemi con la lunghezza di cavi elettrici e tubi olio freni.

Problemi ….zero!!

Risultato….due rialzi, realizzati da pieno in alluminio anticorodal 6082, dell’altezza di 38 mm., che avvicinano il manubrio al pilota e apertura dei semimanubri di 6 gradi che consentono ai polsi  una posizione più naturale, a beneficio soprattutto di quello destro.

Vi dico amici che la posizione di guida è tutta un’altra cosa…. provare per credere.

I rialzi sono adatti alle versioni che vanno dal 2001 al 2005; per la realizzazione dei rialzi delle versioni successive – dal 2006 in poi -  c’è necessità di recapitare un esemplare di moto  presso l’ azienda RBT .
Per questo mi rivolgo principalmente ad un socio abruzzese che volesse rendersi disponibile o che abbia necessità dei rialzi.

Il prezzo, a coppia di rialzi, è così stabilito:

-   € 60,00 IVA inclusa + € 8,00 spedizione per ordini inferiori a 10 coppie;
-   € 55,00 IVA inclusa + € 8,00 spedizione per ordini uguali o superiori a 10 coppie.

Le spedizioni saranno individuali ed ogni interessato può, anzi deve, prendere contatti con l’azienda RBT mediante e-mail, per l’ordine e per la modalità di pagamento.

www.rbtmoto.it                
info@rbtmoto.it                  
Tel/Fax 0871 950323

Ovviamente consiglio di far pervenire velocemente gli ordini presso l'azienda e costituire al 1° ordine un grupetto di almeno 10 soci, così da risparmiare qualcosina.

Chi ha necessità di averli subito  può ordinarli con urgenza e pagare solo 5 euro in più. Comunque, ripeto, prendete contatti diretti con l' azienda e sarete accontentati!! :wink:  :wink:

Ecco le foto di quanto realizzato, per chi non mi conosce ....quell' individuo in foto, che mostra con soddisfazione i rialzi, sono io....Panteranera!! :P  :P

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 29/05/2009, 11:34:21 »
Bel lavoro ,ci faccio un pensierino.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 29/05/2009, 14:01:05 »
Bel lavoro, mi piaceva molto l'idea di averli in 2 parti per poter personalizzare di più la cosa ,ma vanno benissimo prendo nota e la settimana prossima mi metto in contatto con l'azienda per l'ordine. SCUSA ancora per il tempo perso inutilmente nell'attesa e complimenti per il bel lavoro grazie ciao.
P.S. fjr 2005

Offline Jasper

  • Non associato
  • *
  • Post: 340
  • Age: 69
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 29/05/2009, 14:22:47 »
Ottimo Panteranera, è un'ottima informazione.Complimenti per la foto dimostrativa, sei molto fotogenico :P  :P  :P ciao
ride safe and have fun! bye bye  Franco

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 29/05/2009, 14:32:34 »
Citazione da: "alfio"
Bel lavoro, mi piaceva molto l'idea di averli in 2 parti per poter personalizzare di più la cosa ,ma vanno benissimo prendo nota e la settimana prossima mi metto in contatto con l'azienda per l'ordine. SCUSA ancora per il tempo perso inutilmente nell'attesa e complimenti per il bel lavoro grazie ciao.
P.S. fjr 2005


Ciao Alfio, mi dici che la tua idea è di averli in due parti, ma cosa intendi?  Forse in altezza? vorresti avere dei rialzi sovrapponibili, così da poter scegliere l'altezza che più ti aggrada?

Guarda, prima di questi nuovi rialzi, sulla mia moto erano già stati montati dal precedente proprietario e mio amico, su mio suggerimento, dei rialzi di circa 20 mm. di altezza, ma senza l'accorgimento che avvicia il manubrio al pilota.
Sicuramente si era ottenuto un lieve miglioramento rispetto all'originale, ma la posizione di guida ottenuta ora con i nuovi rialzi  è di vero godimento. Prendili e non ti pentirai!!

Mi porgi le scuse per l'attesa del tuo precedente interessamento alla realizzazione dei rialzi ma......non devi scusarti......sono stato semplicemente più fortunato di te ad incontrare  un tecnico, appassionato del proprio lavoro, che è riuscito a realizzare quello che gli ho chiesto e che ci occorre!!

Se ti dovessi trovare in zona Pescara e ordini i rialzi in anticipo, torni a casa con il manubrio più alto!!! :wink:  :wink:  :wink:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 03/06/2009, 08:36:36 »
Come procedono gli ordini? Ci sono altri soci interessati ai rialzi?

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 03/06/2009, 18:54:26 »
Grazie pantera,oggi pom. hò fatto l'ordine, 5 minuti fà il bonifico, l'azienda è stata di una cortesia unica ,(visto poi i miei precedenti) ciao  ti farò sapere

Offline Ale68

  • Non associato
  • *
  • Post: 460
  • Age: 55
  • Località: Brescia
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 03/06/2009, 23:39:40 »
grazie Pantera per le utili informazioni. Io sono passato da poco da una maxienduro (VSTROM 1000) alla FJR2005 e faccio fatica ad abituarmi alla impostazione di guida piu' caricata in avanti.... dopo un po' di tempo i formicolii agli avambracci mi torturano. Per questo motivo sono interessato all'argomento. Unico mio dubbio, essendo un impedito totale in fatto di lavori fai da te, sta nella difficolta' del lavoro. A vederlo cosi' sembrerebbe una cosa banale... ma non vorrei che si nasconda da qualche parte qualche insidia micidialie relativa ad esempio ai cavi elettrici e tubature varie... mi fai sapere qualcosa in tal senso?

ciao Alex
FJR_2005_GALAXY BLU

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 04/06/2009, 01:12:18 »
robbe scusa i vecchi rialzi che fine hanno fatto :D sarei interessato ;) come va la vita? qua ci stiamo riprendendo anche se oggi dopo 30 minuti di guida (furgone) ho dovuto fermarmi causa dolore atroce al braccio dx, per il resto lavoro ok e prospettive di entrare a pordenone in ospedale, da pescara ancora non abbiamo ricevuto risposta!

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 04/06/2009, 07:58:37 »
Citazione da: "t-shark"
robbe scusa i vecchi rialzi che fine hanno fatto :D sarei interessato ;) come va la vita? qua ci stiamo riprendendo anche se oggi dopo 30 minuti di guida (furgone) ho dovuto fermarmi causa dolore atroce al braccio dx, per il resto lavoro ok e prospettive di entrare a pordenone in ospedale, da pescara ancora non abbiamo ricevuto risposta!


Ciao Antonio, mi fà piacere che pian piano le cose vanno sempre meglio; occorre pazienza.

I vecchi rialzi me li tengo perchè......non si sa mai, in futuro chissà..... potrebbero anche servirmi.

Però, per quello che costano e per come sono fatti, ti consiglio di ordinarli alla RBT.

Con i vecchi rialzi non mi trovavo granchè bene, altrimenti non mi sarei preoccupato di trovare un'azienda in grado di produrli.

Come ho già scritto in precedenza, con i nuovi rialzi il manubrio si alza di 38 mm., avvicinano il manubrio al pilota e aprono i semimanubri di 6 gradi, consentendo alle mani una posizione più naturale, a vantaggio soprattutto del polso destro.
Ora la posizione di guida mi è veramente comoda, prendili e non ti pentirai!! :wink:  :wink:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 04/06/2009, 08:36:36 »
vediamo appena arriva lo stipendio come sto messo ;)

  • Visitatore
Re: Finalmente i rialzi per manubrio!!
« Risposta #11 il: 04/06/2009, 21:43:39 »
Citazione da: "Panteranera"
Ebbene sì, carissimi amici, finalmente la mia Panteranera  - 2001 - è dotata di “rialzi manubrio”!!!

A 14 chilometri da casa mia esiste una piccola ma grande realtà artigiana, la RBT (Racing Bike Technology), specializzata in particolari trasformazioni della ciclistica e non solo.

Dopo aver atteso le conclusioni del nostro socio Alfio, che purtroppo non hanno avuto buon fine, mi sono recato presso l’azienda RBT ed ho avuto un colloquio con il titolare Alberto, con il fratello  Francesco e con la Sig.ra Sonja, moglie di Alberto, che si occupa di amministrazione.  
Praticamente è tutto…. fatto in casa!!! :P  :P  :wink:  

Devo dire che mi son trovato di fronte a persone disponibilissime, affabili e che lavorano con vera passione.

Dopo aver espresso la mia richiesta dando delucidazioni mediante schizzi, ho dovuto solo lasciare la moto presso l’ azienda per 2 gg., al fine di dare la possibilità di studiare per bene come realizzare i rialzi e verificare che non ci fossero problemi con la lunghezza di cavi elettrici e tubi olio freni.

Problemi ….zero!!

Risultato….due rialzi, realizzati da pieno in alluminio anticorodal 6082, dell’altezza di 38 mm., che avvicinano il manubrio al pilota e apertura dei semimanubri di 6 gradi che consentono ai polsi  una posizione più naturale, a beneficio soprattutto di quello destro.

Vi dico amici che la posizione di guida è tutta un’altra cosa…. provare per credere.

I rialzi sono adatti alle versioni che vanno dal 2001 al 2005; per la realizzazione dei rialzi delle versioni successive – dal 2006 in poi -  c’è necessità di recapitare un esemplare di moto  presso l’ azienda RBT .
Per questo mi rivolgo principalmente ad un socio abruzzese che volesse rendersi disponibile o che abbia necessità dei rialzi.

Il prezzo, a coppia di rialzi, è così stabilito:

-   € 60,00 IVA inclusa + € 8,00 spedizione per ordini inferiori a 10 coppie;
-   € 55,00 IVA inclusa + € 8,00 spedizione per ordini uguali o superiori a 10 coppie.

Le spedizioni saranno individuali ed ogni interessato può, anzi deve, prendere contatti con l’azienda RBT mediante e-mail, per l’ordine e per la modalità di pagamento.

www.rbtmoto.it                
info@rbtmoto.it                  
Tel/Fax 0871 950323

Ovviamente consiglio di far pervenire velocemente gli ordini presso l'azienda e costituire al 1° ordine un grupetto di almeno 10 soci, così da risparmiare qualcosina.

Chi ha necessità di averli subito  può ordinarli con urgenza e pagare solo 5 euro in più. Comunque, ripeto, prendete contatti diretti con l' azienda e sarete accontentati!! :wink:  :wink:

Ecco le foto di quanto realizzato, per chi non mi conosce ....quell' individuo in foto, che mostra con soddisfazione i rialzi, sono io....Panteranera!! :P  :P
Ho appena ricevuto e montato i rialzi della RBT ottimo lavoro grazie a tutti.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 04/06/2009, 21:46:04 »
Ho trovato una ditta veramente seria che si è preoccupata fino al ricevimento della merce che fosse andato a buon fine. Di nuovo grazie

Offline Depo

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.181
  • Località: Lombardia Centrale
  • Sesso: Maschio
Re: Finalmente i rialzi per manubrio!!
« Risposta #13 il: 04/06/2009, 21:53:42 »
Citazione da: "Panteranera"
.....  per la realizzazione dei rialzi delle versioni successive – dal 2006 in poi -  c’è necessità di recapitare un esemplare di moto presso l’ azienda RBT .
Per questo mi rivolgo principalmente ad un socio abruzzese che volesse rendersi disponibile o che abbia necessità dei rialzi .....


Bel lavoro Roberto, sono interessato ma mi trovo un pò fuori zona per fare da "cavia" quindi rimango in attesa.
Marco FJR1300A DNRM3 MY07

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 05/06/2009, 00:00:23 »
Ale68 ha scritto:
grazie Pantera per le utili informazioni. Io sono passato da poco da una maxienduro (VSTROM 1000) alla FJR2005 e faccio fatica ad abituarmi alla impostazione di guida piu' caricata in avanti.... dopo un po' di tempo i formicolii agli avambracci mi torturano. Per questo motivo sono interessato all'argomento. Unico mio dubbio, essendo un impedito totale in fatto di lavori fai da te, sta nella difficolta' del lavoro. A vederlo cosi' sembrerebbe una cosa banale... ma non vorrei che si nasconda da qualche parte qualche insidia micidialie relativa ad esempio ai cavi elettrici e tubature varie... mi fai sapere qualcosa in tal senso?

ciao Alex[/quote]


Ciao Alex, non mi risulta che ci siano stati problemi per il montaggio, cavi e tubi sono sufficientemente lunghi per permettere il montaggio dei rialzi e vengono fornite anche le viti delle lunghezze necessarie, comunque posso fare una telefonata alla RBT per accertarmene.
Di che anno è la tua moto? Ti ricordo che i rialzi prodotti, per ora, sono per i modelli che vanno dal 2001 al 2005.

Il socio Fraant ha scritto che li ha già montati,  se avesse avuto problemi lo avrebbe sicuramente evidenziato.  Ora glielo chiedo....

Fraant, Fraant........FRAAAAANT!!! Mi ascolti? Hai avuto problemi per il montaggio? Facci sapere.... :lol:  :lol:  Restiamo in attesa di una tua risposta!! :wink:


Fraant ha scritto:
Ho appena ricevuto e montato i rialzi della RBT ottimo lavoro grazie a tutti.

Fraant ha scritto:
Ho trovato una ditta veramente seria che si è preoccupata fino al ricevimento della merce che fosse andato a buon fine. Di nuovo grazie
 
Ciao Fraant, mi fà piacere che hai già montato i rialzi e che la ditta RBT ha dato dimostrazione di serietà.
Sono persone appena conosciute anche per me, dai colloqui che ho avuto con loro ho capito che sono persone serie e spero che lo restino anche per il futuro.
 
Depo ha scritto:
Bel lavoro Roberto, sono interessato ma mi trovo un pò fuori zona per fare da "cavia" quindi rimango in attesa.

 :lol:  :lol:  :lol:  :lol: Cia Marco, capisco benissimo che sei fuori zona e ti rimane difficile fare da cavia. Siamo sempre in attesa che un socio abruzzese volenteroso, con un modello dal 2006 in poi, sia disponibile a portare la propria bimba presso la RBT.

Devo andare a conoscere Carmine75, chissà se lui è disposto a farlo.

un abbraccio a voi :wink:  :wink:

Offline passerotto68

  • Associato
  • *
  • Post: 3.394
  • Age: 55
  • Località: napoli
  • Sesso: Maschio
  • Si è ciò che si fà, non ciò che si dice.....
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 05/06/2009, 07:59:05 »
ottimo lavoro pantera!!!!! :wink:  :wink:  :wink:

dimostrazione di idee chiare e precise. :idea:

invitante l'idea di sollevare ,avvicinare e aprire la posozione dei semimanubri. :idea:

a questo punto se un" tipo" così preciso come te sostiene che la modifica dà ottimi risultati sulla  comodità della posizione di guida  e non crea probematiche di altra natura (cavi e tubi) non c'è che da cogliere al volo il suggurimento. :!:  :!:

gli arrosticini sono gia stati una prova superata a pieno punteggio!!! :wink:  :wink:

come sempre di grande affidabilità.....complimenti!!!! :D  :D  :D
mi accingo a contattare la rispettabile ditta RBT family. :wink:

cordiali saluti a te e signora :wink:
a presto rivederci.
passerotto68
passerotto68 - chirurgia ortotraumatologica
Vespa 125 '97; Leonardo 150 '99; TDM 850 2000
FJR 1300 2001 Silver Metallic - FJR 1300 AE 2016 Matt Silver

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #16 il: 05/06/2009, 08:21:42 »
Citazione da: "passerotto68"
ottimo lavoro pantera!!!!! :wink:  :wink:  :wink:

dimostrazione di idee chiare e precise. :idea:

invitante l'idea di sollevare ,avvicinare e aprire la posozione dei semimanubri. :idea:

a questo punto se un" tipo" così preciso come te sostiene che la modifica dà ottimi risultati sulla  comodità della posizione di guida  e non crea probematiche di altra natura (cavi e tubi) non c'è che da cogliere al volo il suggurimento. :!:  :!:

gli arrosticini sono gia stati una prova superata a pieno punteggio!!! :wink:  :wink:

come sempre di grande affidabilità.....complimenti!!!! :D  :D  :D
mi accingo a contattare la rispettabile ditta RBT family. :wink:

cordiali saluti a te e signora :wink:
a presto rivederci.
passerotto68


Ciao Enzo, ti ringrazio per i complimenti...... :oops: gentilissimo come sempre!!

Ho già scritto sulla comodità dei rialzi, inutile ripetermi, e poi si integrano talmente bene tra semimanubri e piastra che dopo due giorni non li noti più.

Ovviamente ogni persona predilige una posizione di guida, quella che per me è comoda per un altra persona è così, così.
E' chiaro che non diventa un manubrio da "custom" o "endurona" ma consente di rialzare il busto di quel tantino che ci vuole e praticamente annulla il carico sui polsi.

Io sono contento di averli montati!!!  :P  :P  :wink:  :wink:

Offline Ale68

  • Non associato
  • *
  • Post: 460
  • Age: 55
  • Località: Brescia
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #17 il: 05/06/2009, 22:36:32 »
Citazione da: "Panteranera"
Di che anno è la tua moto? Ti ricordo che i rialzi prodotti, per ora, sono per i modelli che vanno dal 2001 al 2005.


la mia è una 2005, mi sa che contatto anche io l'azienda....

ps oh pero' poi fatti dare almeno una percentuale :wink:
FJR_2005_GALAXY BLU

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #18 il: 06/06/2009, 00:22:10 »
Citazione da: "Ale68"
Citazione da: "Panteranera"
Di che anno è la tua moto? Ti ricordo che i rialzi prodotti, per ora, sono per i modelli che vanno dal 2001 al 2005.


la mia è una 2005, mi sa che contatto anche io l'azienda....

ps oh pero' poi fatti dare almeno una percentuale :wink:



ahahahah :lol:  :lol:  :lol: La percentuale!? Non scherziamo proprio....e che aumento di affari  può avere la RBT da alcuni rialzi per manubrio?  E poi, la mia percentuale consiste nella consapevolezza di aver reso un bel servizio a me stesso e agli amici del club. 8)  8)   :wink:

A proposito Alex, oggi ho chiesto ad Alberto, titolare della RBT, se hanno avuto problemi nel montaggio dei rialzi........no problem!!
Ma poi, anche se tu dovessi avere qualche difficoltà, ti puoi sempre rivolgere ad un meccanico.....anche quello che ripara le bici sarebbe capace  di montarli. :lol:  :lol:  :lol:

Ho saputo che anche il socio " Libi4ever da Siena"  li ha presi; ordinali e stai tranquillo!! :wink:

Il socio Fraant li ha già montati, prego gli altri  soci che li hanno comprati e già montati di dare comunicazione sulle difficoltà riscontrate in fase di montaggio. :wink:  :wink:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #19 il: 06/06/2009, 10:50:10 »
Montati e debbo dire che la posizione risulta molto comoda, devo ancora testarli per un lungo viaggio.
Piergiorgio

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #20 il: 06/06/2009, 11:32:48 »
Citazione da: "tre,effe@tin.it"
Montati e debbo dire che la posizione risulta molto comoda, devo ancora testarli per un lungo viaggio.
Piergiorgio



Okappa Piergiorgio, mi fà piacere che ti trovi bene, anch'io devo testarli per un lungo viaggio e sono molto fiducioso. :wink:  :wink:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #21 il: 06/06/2009, 12:35:23 »
ragazzi, se conosco roberto la metà di quello che credo se il meccanico gli da la percentuale sui rialzi la gira a noi sotto forma di sconto, io ci sto facendo un pensierino, sono solo un po perplesso perchè monto la staffa del navigatore originale yamaha e vorrei capire se è fattibile incrociarla coi risers, tutto qui

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #22 il: 06/06/2009, 17:56:21 »
Dimenticavo di dire che li ho montati con la staffa originale 2005 per garmin, e ho dovuto piegarla un pò per riinserirla nei fori, ma è un'operazione semplice in quanto l'ho fatta da me senza ricorso a meccanici.
Salute a tutti e buon fine settimana. Piergiorgio

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #23 il: 06/06/2009, 21:42:58 »
Grazie Pantera, ordine e bonifico fatti il 03/06, l'azienda è di una cortesia e serieta unica, che si è preoccupata fino al ricevimento della merce che fosse andato a buon fine, comunque merce arrivata ieri 05/06 e installazione fatta in 15min con esito positivo.

Tutto perfetto e grazie di nuovo grazie.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #24 il: 07/06/2009, 14:40:34 »
ciao piergiorgio, ma hai montato la staffa della garmin o quella della yamaha? riesci a postare una foto per cortesia?