La moto e la tecnica > Meccanica generale
mi aiutate a consumare meno???
:
Secondo me andate troppo piano.
Io faccio dai 16 (media extraurbana) ai 18 (passi di montagna) ai 20 (turismo) fino al record di 24 Km/l.
Scendo al di sotto dei 14 solo sopra i 160 km/h in autostrada... ;-)
:
fortunatamente ribadisco i mie 19 km/l media su una percorrenza di c.a 20000 Km. Cio 16 ai 160 in autostrada e 20 su statali il motore viaggia al 90% del tempo sui 4000g/m
:
beh effettivamente la guido quasi come un diesel, gian, tu hai superato i 200.000 con la giancarolina, a quanti giri cambi in genere? ragazzi mi sa che devo provare a modificare il mio stile cambiando a 4000 invece che a 3000? grazie
:
Anchio mi assesto tra i 17.5 e 18km/l in extraurbano, però:
1) quando era nuova (fino ai 20000 km) consumava di più. Aspetta almeno un anno prima di valutare il consumo.
2) il peso di marcia, durante le accelerazioni, incide. Io peso un po' meno di te, ma diciamo che abbiamo lo stesso problema.
3) Fai un paio di pieni di vpower e usa un pulitore iniettori. Cambia il filtro dell'aria.
4) cambia a regimi più alti. 4000 è un valore ideale. Io cambio a 6000.
:
grazie, la moto ha 35.000 km ormai, il vecchio proprietario si è premurato di lasciarmi il filtro aria originale, e gli iniettori rispetto a quando l'ho presa sono praticamente nuovi, li ho fatti pulire ad ultrasuoni, ormai mi sa che ho poco da limare, ma sto provando a cambiare a 4000 invece che a 3000, ahò colla nostra cavalleria cambiare a 6000 giri su statali "cittadine" rischiamo il ritiro della patente :D in 3 a 6000 sei già a 120... ;) per la v-power mi sa che ci provo, dopo la pulizia abbiamo fatto un pieno con additivo ma poi continuo a usare la solita total o agip, vediamo cosa esce con la v-p e le cambiate a regimi più alti, chissà che non imparo a guidare pure io sto missile!!!
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa