La moto e la tecnica > Motore

E il boxer "Candy"... se ne va...

<< < (3/8) > >>

:
Dunque...son andato a vedere su varie riviste che ho a casa le prove di accelerazione della rispettive moto, il R1200GS my08 accelera da 0 - 400 m in 11,785 sec (prova di motocilcismo luglio 2008) mentre la nostra  lo fa in 11,9 (prova di due ruote luglio 2006) quindi.....il GS ha più accelerazione :(  :(  :(  :(  :(  :(

:
l' fjr tutto puo affrontare tranne che il misto stretto .

esempio sperimentato di persona

costiera, io su varadero altri amici in gs, io ero sempre davanti.

costiera io fjr gki amici semore su ge io sto esageratamente dietro.

ma come riesci a distenderla un pochino la musica cambia radicalmemnte.

:
Infatti.. io prima dell'incidente avevo una fjr 2001 con qualche modifica, lasciate perdere che ai raduni sono il più lento e mi metto in fondo ma prima non me ne scappava una, tolto un paio di ducati...
Quella di ora è un polmone, sto aspettando i due anni di garanzia per fargli fare qualche lavoretto e vedere se migliora.

Ricky:
scusate ragazzi il bicilindrico  ha piu' erogazione nei tratti corti 150-200mt di un 4 cilindri euro 3 . Poi la ciclistrica del gs1200 è una favola e c'è da considerare i 75kg in piu' nell'fjr. ciao a tutti

p.s ho detto una bischerata?               eeeeeeeeeeegas al minarelli.........

:
La GS non pesa 75kg meno della nostra....e poi è euro 3 anche lei (se stiamo parlando di un modello recente).
La differenza di peso delle due (parliamo a secco) è del ordine dei 60kg (circa).
Il fatto è che i motori bicilindrici spingono di più a bassi regimi, di conseguenza in tratti di accelerazione relativamente corti hanno la meglio  (a quello era riferito il mio post relativo alla sbk :D  :D
Trovo la nostra moto fantastica e appagante comunque..... e se in GS mi sta davanti pazienza :lol:  :lol:

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa