La moto e la tecnica > Motore

E il boxer "Candy"... se ne va...

<< < (4/8) > >>

:
Mah?... rimango dell'idea che i 143Cv sono un "miraggio"... con tre cilindri, 240 Kg e 120 Cv mi prendevo delle gran soddisfazioni e i GS in accellerazione stavan dietro... vabbuò, mi rassegnerò all'idea di avere fra le mani una Gold Wing meno comoda :lol: ... ma nessuno mi venga a parlare di Sport Touring (leggi K1300 e GTR 1400) bensì Gran Turirmo Semiveloce (leggi Pan European :( )

:
All uscita dei Tornanti non c'era verso per le stradali di stare stare dietro a noi con delle enduro vere  (ktm exc 450 yamaha 450 fy) in un tratto di trasferimento su asfalto! sono 100 CV in meno anche 100 kg in meno d'accordo. Ma vorrei capire meglio :  se cerchiamo le prestazioni sui tornanti in montagna che senso ha farlo su un fjr. Senza contare della velocita con la quale si prendono i medesimi, almeno il di 1/3 superiore. con una moto agilissima e facilmente controllabile per l'ampiezza del manubrio.
Mi sembra che si voglia decidere se sia meglio una mucca o un cavallo..........

:
P.S. Puoi sempre fare una controprova mangiando un po di autostrada in maniera allegra. Quello che in montagna dava vantaggio al GS ora lo penalizza vedi ad esempio l'esposizione all'aria e la posizione di guida. vogliamo parlare di vibrazioni?
Due moto due filosofie entrambe notevoli nel proprio  ambito

:
Stai comparando un bicilindrico sul suo 'terreno da caccia' contro un quattro .. non c'è storia.
Sarebbe stata la stessa cosa con qualsiasi grosso bicilindrico, mica solo quello del GS  :wink:

lucabu:
Ragazzi, chiunque abbia comprato l'FJR per dare battaglia sui tornanti ho paura che abbia sbagliato acquisto...
A parer mio su strade di montagna e sul misto-stretto in genere la Nostra Beneamata se le prende dal 90% delle moto in circolazione, figurarsi da un grosso bicilindrico coi rapporti corti e una marcia in più!
Finchè giravo col Navigator (1000 cc & 100 cv rapportati corti) potevo dare battaglia (si fa per dire) un po' a tutti e molti stavano dietro;  8)  ho comprato l'FJR anche per non dover fare più "lo scemo" e attaccarmi con chiunque viaggi un pochetto allegro.
Comunque il ns amico col GS 1200 se ci "attacca" in autostrada, sopra i 150 km/h, non fa nemmeno in tempo a vedere la ns targa... :wink:
Lamps

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa