La moto e la tecnica > Motore
E il boxer "Candy"... se ne va...
Ricky:
Ciao Scossa condivido tutto quello che hai detto specialmente l'ultimo rigo "Trovo la nostra moto fantastica e appagante comunque..... e se in GS mi sta davanti pazienza" ciao eeeeeeeeegas al minarelli.........
:
Voglio dire la mia. Giro spessissimo con un amico che quest'anno possiede una bmw k 1300 s , solitamente facciamo strade di montagna o passi direzione francia , viaggiamo con zavorrine (mogli :lol: ) al seguito . Premesso che non siamo due santarellini ma neanche due draghi , le prestazioni nel misto si equivalgono molto .
Anch'io finchè ho avuto una splendida vfr nelle strade di montagna mi permettevo il lusso di non farmi passare da r1 ecc. ecc. :lol: prendendomi qualche bel rischio :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Lamps
:
--- Citazione ---
Ciao Scossa condivido tutto quello che hai detto specialmente l'ultimo rigo "Trovo la nostra moto fantastica e appagante comunque..... e se in GS mi sta davanti pazienza"
--- Termina citazione ---
:D :D :D :D :D Thanks!!!!
:
ri-mah??? capisco la "complicità" di chi si conosce da tempo, ma temo che ciò che scrivo non venga letto :? , rispondete esattamente tutti alla stesso modo: sul misto stretto non c'è storia... i bicilindrici qua... i bicilindrici la... oooohhh..... vabbè... son "forestiero" :lol: ma mi pare di condividere la passione per la stessa moto... non per questo però, ne devo parlar bene a tutti i costi.
Detto questo: ho scritto qui sopra che, con qualche strusciatina alle pedane, il GS sul misto stretto (moglie dotato) A ME non scappa... anzi oltre a questo 1200 MY 2006 moglie dotato, ci stava pure un MY 2008 e un'Adventure... soli... seminati puntualmente.
Ho parlato solo di CAVALLI... ci sono, o no, sti 143 dichiarati... a me non pare, visto che il GS non mi ha umiliato sul guidato, bensì sul RETTILINEO!... oh... spero d'essere stato chiaro :roll:
P.S. Dar paga in autostrada credo sia magra consolazione, almeno per chi piace GUIDARE la moto e non girare una semplice manopola
:
--- Citazione ---
Ho parlato solo di CAVALLI... ci sono, o no, sti 143 dichiarati... a me non pare, visto che il GS non mi ha umiliato sul guidato, bensì sul RETTILINEO!
--- Termina citazione ---
Vediamo di capirci...il cavalli centrano poco, la differenza sta nella coppia e nell'erogazione della potenza. La nostra stando ai dati dichiarati dalla casa ha una coppia max di 134,4 Nm a 7.000 giri mentre la GS ha una coppia di 115 Nm a 5.750 giri, da ciò si deduce che in un rettilineo relativamente breve accelera più della nostra (come già da me scritto in precedenza). La differenza la fa la diversa erogazione della potenza, i cavalli contano poco...
Per darti un altro esempio, tempo fa ho ingaggiato una mezza sfida con una R6 (su un tratto di rettilineo abbastanza lungo), moto ben più leggera della nostra e con una potenza di circa 133 cv(quindi solo 10 in meno) però a 14.500....beh mentre lui cercava i suoi 14.000 giri io vedevo un puntino nello specchietto che si allontanava sempre più....e alla fine ha lasciato perdere :shock:
I motori bicilindrici erogano il massimo della potenza ad un regime più basso dei 4 se poi ci mettiamo anche dei rapporti del cambio più corti, una marcia in più i conti son presto fatti....
Poi visto che non ti ha umiliato sul guidato anzi....direi che sia il massimo...sul dritto son buoni di andare tutti, basta girare una manopola :lol: :lol: :lol:
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa