La moto e la tecnica > Motore
E il boxer "Candy"... se ne va...
:
Ho parlato solo di CAVALLI... ci sono, o no, sti 143 dichiarati...
Xchè per toglierti ogni dubbio non fai testare la moto sul banco dinamico ? :wink:
Lamps a tutti . :D
:
ci sono ci sono, e solo che non vengono fuori tutti e subito.
:
La BMW GS 1200 è una grande moto, leggera,potente, ben frenata, non per niente in 8 mesi del 2009 ne hanno vendute oltre 4000, non può essere paragonata alla FJR1300, ma al KTM, Guzzi, Aprilia, Varadero, Suzuki, dove vince a mani basse, salvo che verso il KTM 990 che io preferirei anche per non essere confuso fra le migliaia di possessori di Gs che la usano come un ciclomotore (sono tanti).
Nel misto e misto stretto la FJR è svantaggiata per il peso, l'interasse, la posizione di guida, cosi come in città. Non esiste la moto totale, la nostra moto è per il misto veloce, l'autostrada, per viaggiare in coppia. Io che la uso sui passi appenninici mi trovo in difficoltà ed invidio i GS, rimpiango il vecchio e caro TDM 900 con l quale nessun GS mi aveva staccato.
Per cui quando voglio divertirmi utilizzo una creatura da misto-misto stretto, leggesi KTM supermoto (monocilindrico) è non c'è GS o sportive che reggono il ritmo, naturalmente a parità di manico, perchè con il manico va forte anche un cancello.
Per finire, a me sembra che i cavalli dell'FJR siano anche troppi, io li baratterei: 5 cavalli per 10 Kg di peso in meno.
P.S.- quando scendo dal KTM e rimonto sulla FJR1300 rivaluto e apprezzo il bestione, che comodità, che silenziosità, niente vibrazioni, progressione del motore, ABS(grande invenzione che impedisce di scivolare sul bagnato come invece succede con il mostricciatolo, grazie protezioni e guanti)
Saluti a tutti
:
in germania nella foresta nera mi ha dato la paga un G.W.1800 io allora avevo FJR2001 effetivamente più cattivo di adesso però quello ci sapeva fare oltre che essere mezzo matto,per me la moto deve essere relax e poi che vadano pure chi va piano ......e non prende multe ciaooooooo
:
Avendo in garage sia una FJR del 2001 che una del 2008 non posso che confermare che a livello di erogazione c'è un ABISSO. La 2001 è nettamente più rapida a salire e il motore tira sempre. La 2008 SEMBRA che fra i 3000 e i 4500 sia "vuota", in compenso ha decisamente meno vibrazioni ed è complessivamente più "confortevole". E' come se avessero smussato la "Sport" per incrementare il "Touring".
Ne parlavo non più tardi di una settimana fa con il mio concessionario che mi ha sconsigliato di montare una centralina perchè dice che alla lunga va a incidere sulla durata del cardano.
In compenso mi ha detto che si sarebbe informato in Yamaha per sapere se c'è qualche cosa che si può fare. Non ci credo molto ma vedremo. Intanto mi tengo stretta la mia Giancarolina.... w il 2001!! ;-)
P.S.
Non farei comunque cambio con nessun altro modello attualmente in circolazione!!!
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa