Area Libera > Off Topic - OT

VFR1200....

<< < (10/12) > >>

Jasper:

--- Citazione da: "Padanian1" ---
--- Citazione da: "scossa" ---
Il sistema Honda invece è a doppia frizione, ovvero una frizione gestisce le marce pari e una le dispari. Questo cosa vuol dire, che abbiamo dei cambi marcia senza alcuna perdita di coppia motore (quindi potenza) il che si traduce in un tiro costante del motore da 0 km/h fino alla velocità max e non è poco.
--- Termina citazione ---


Domanda: è quello che il mercato stava cercando?
Se sì, è la gallina dalle uova d'oro.
Se no, è un gadget come un altro.
--- Termina citazione ---


Secondo me, i costruttori di moto,saranno impegnati o peggio ancora costretti a fare una scelta: sviluppare delle moto fruibili tutto l'anno (quindi touring) e utilizzabili anche per andare al lavoro,oppure le iper sportive (usate per hobby alla domenica).Credo che indipendentemente dalla cilindrata si svilupperanno moto a 360° per un utilizzo a tutto campo e non per un utilizzo esclusivamente specialistico o hobbystico domenicale (i costi sono elevati).La conferma è il segnale lanciato da Harley D. in riferimento alla messa in vendita di MV Agusta e allo stop produttivo di Buell,e quindi alla chiusura delle fabbriche.
 
Secondo me la risposta alla tua domanda è probabilmente:
sì,è quello che cerca il mercato.

:

--- Citazione ---
Scusa Scossa il DCT che significa???

--- Termina citazione ---


DCT sta per dual clutch transmission, ovvero cambio a doppia frizione :)  :)

:
Per jasper: non vedo il nesso tra la premessa e la conclusione. Cioè cosa c'entra la fruibilità di una moto, con l'efficacia della bruciante accelerazione?

Giulio:
La vera concorrente della nostra FJR è la futura Pan European, che uscirà l'anno prossimo.
E con il cambio tipo DSG la nostra AS sara superata tecnologicamente in un attimo.

I 170 presunti Cv ed il cambio a doppia frizione montati sulla Vfr1200 e  fornito come "accessorio" serve in reantà per testare il pacchetto in vista proprio del lancio della nuova Pan.

Intanto Kawasaki che ha risparmiato in MotoGp ha già rinnovato la sua Gtr 1400 proprio per combattere la
futura Honda 1200.

E Yamaha ?!?.....

Giulio AS'06

:
Guardate che cesso il vufero nuovo con le borse in tinta. Sembra un bidè rosso.

http://www.motonline.com/eicma/video.cfm?cod=2174&arg=11&sez=saloni&inizio=1&da=1

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa