La moto e la tecnica > Pneumatici

Cambio Pneumatici

<< < (5/7) > >>

kenny:
Ciao  Pancera

Prima della nostra  MOTONA  ho sempre avuto moto più o meno sportive......
E nonostante qualche alternativa........ son sempre stato un  MICHELISTA  .
Ho l'fjr solo da quest'anno,  e ho percorso pressappoco 15.000 km , cosicchè ho fatto l'esperienza delle gomme
di primo montaggio e adesso delle Angel,  quindi le mie SCARPE ideale devo ancora trovarle.
Posso solo dire che mi son trovato bene con le prime....... e meno bene con le seconde.

TUTTO QUI....!

Ti saluto      Lido

:

--- Citazione ---
Io ho montato da diversi mesi le Pilot Sport2 Pirelli

--- Termina citazione ---

Riccardo mi sa che hai fatto un pò di confusione.....le Pilot Sport son della Michelin e non della Pirelli :?  :?  :?

:
X Ago.  Anch'io l'estate scorsa, dopo le Z6 con cui mi sono trovato comunque molto bene, avrei provato le Angel, ma essendo arrivato ormai alla frutta e non avendo trovato altra disponibilità ho "ripiegato" sulle Pilot Road 2 (prima volta in assoluto per me con le Michelin), altrimenti restavo a piedi per un pò. Avevo letto dei commenti al riguardo di diverso tipo, ma dopo oltre 3.000 km posso dire di esserne molto soddisfatto. Non sono certo uno smanettone, ho un'andatura turistica. Tuttavia, anche se certamente non costituisco il massimo dei riferimenti, trovo che quando messe un pò più "sotto torchio" (almeno per me) abbiano un'ottima tenuta. Per la durata non saprei dire per ora, sembrano molto morbide ma non mi dispiace, mi danno maggior sicurezza anche con le temperature più basse. Vedremo.

aferdi:
@ kenny53
Tu mi conosci e sai qual'è il mio passo..... uguale a quello di alcuni noti....
Quest'estate ho usato i Pirelli Diablo Rosso. Percorrenza circa 7000 km. L'anteriore era messo peggio del posteriore. Il mio giudizio su queste gomme è:
Grip eccezionale (per me sarebbero adatte anche all'utilizzo in pista). Dopo due curve sono già incollate all'asfalto. Però non sono troppo adatte alla nostra moto in quanto tendono molto a chiudere lo sterzo in curva. Ci vuole abbastanza forza per contrastare questo fenomeno. In pratica sono gomme che rendono la guida in curva un pò impegnativa e poco rilassata.

Ora dopo essermi consultato con alcuni noti piegatori e aver letto un articolo di una nota testata tedesca, mi sono convinto a montare le Michelin Pilot POWER 2 CT.
Devo ammettere che le prime impressioni sono moooolto positive. Feeling esagerato, una facilità di guida che non avevo mai riscontrato sulla FJR. Lo sterzo è tornato leggero come una piuma. Sembra quasi che la moto sia dimagrita di 40 kg.
Per quanto riguarda la tenuta di strada non posso ancora esprimermi... ho fatto pochi km., ma le premesse ci sono tutte.

CIAO. Ferdinando

:

--- Citazione ---
Quest'estate ho usato i Pirelli Diablo Rosso

--- Termina citazione ---

:shock:  ecco xchè a Bofort non siamo riusciti a starvi dietro. Ma Baloo sulla GW. monta la "gomma pane" al posto dei soliti pmeumatici ?????? :mrgreen:
Lamps

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa