La moto e la tecnica > Impianto elettrico e luci
Problemi batteria e correnti disperse
:
--- Citazione da: "willy.o" ---Anch'io l'anno scorso ho cambiato la batteria di medio prezzo e ha fatto lo stesso discorso...
--- Termina citazione ---
La batteria installata è una Yuasa YT14B-BS, non la reputo una sottomarca, e come ho verificato è proprio nuova.
--- Citazione da: "scossa" ---
La butto li, non è che per caso hai chiuso la moto con il bloccasterzo (anche se era in garage ) e per caso l'hai messa nella posizione park, quindi con le luci di posizione accese....
No, non avevo girato la chiave fino alla posizione di "park", per cui niente luci accese; dopo che mi era successa una cosa simile con la tiddì ci faccio mooolta attenzione.
--- Citazione da: "ippica68" ---
...tra l'altro fosse facile togliere la marcia inserita...
Non vi lamentate del cambio, in confronto a quello dalla tiddì 850 è una favola!! la si che a trovare il folle da fermo è una bella impresa!! ed anche cambiare rapidamente senza sfollare tra seconda e terza se per questo :roll: :roll:
By Silvano
:
Direi che la Yuasa è un ottima batteria....se proprio non è difettosa. Oppure come mi è capitato alcune volte con le batterie secche (quelle in cui si mette l'acido poco prima di utilizzarle), che siano vecchie, magari avanzi di magazzino...e poi quando le metti in uso fanno fatica a tenere la carica!
Direi che potresti tentare la strada della garanzia visto che la batteria è nuova :D :D
--- Citazione ---
Sì, è il microswitch della frizione. Succede anche a me.
Per microswitch intendi quello sulla leva della frizione......se non ricordo male l'amico Michelone ha la AS :? :?
:
In effetti io ho la versione AS (vorrai mica farmi faticare a cambiare le marce con il piede? :D :D )
Non so che nome abbia, io per TASTO ROSSO intendo quello sulla manopola di destra e che stacca tutti i collegamenti, chiudo da li tutto solo perché lo visto fare a diversi personaggi e chiesto lumi a diversi meccanici specializzati YAMAHA mi hanno detto che non crea nessun problema spegnere la moto da li.
Il problema avviene quando per "fretta" chiudo ed ho la marcia inserita, all'atto dell'avviamento non parte e per togliere la marcia inserita dopo 4 preghiere in maomettano antico e cinese tradizionale riesco a far partire la motina.
Qualcuno ne conosce l'arcano in modo da svelarlo ai più invece che tenerlo nascosto come il Sacro Graal?
:
--- Citazione da: "ippica68" ---In effetti io ho la versione AS (vorrai mica farmi faticare a cambiare le marce con il piede? :D :D )
Non so che nome abbia, io per TASTO ROSSO intendo quello sulla manopola di destra e che stacca tutti i collegamenti, chiudo da li tutto solo perché lo visto fare a diversi personaggi e chiesto lumi a diversi meccanici specializzati YAMAHA mi hanno detto che non crea nessun problema spegnere la moto da li.
Il problema avviene quando per "fretta" chiudo ed ho la marcia inserita, all'atto dell'avviamento non parte e per togliere la marcia inserita dopo 4 preghiere in maomettano antico e cinese tradizionale riesco a far partire la motina.
Qualcuno ne conosce l'arcano in modo da svelarlo ai più invece che tenerlo nascosto come il Sacro Graal?
michelò, direi che e normale : nessun veicolo con cambio automatico o semiautomatico ecc. ecc. parte se il veicolo non e in folle. :)
:
--- Citazione da: "mototoposuper" ---
--- Citazione da: "ippica68" ---In effetti io ho la versione AS (vorrai mica farmi faticare a cambiare le marce con il piede? :D :D )
michelò, direi che e normale : nessun veicolo con cambio automatico o semiautomatico ecc. ecc. parte se il veicolo non e in folle. :)
fino li ci ero arrivato pure io, quello vorrei spiegato io perché una moto che NON TI REGALANO come prezzo e che hanno fatto in VERSIONE AS per mettere IN FOLLE ci mette cosi tanto
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa